Presentazioni

Presentazioni (39): Brendola, una società solida e coesa!

Scritto da Redazione2

Si è svolta presso gli impianti di via Rossini la presentazione della Prima Squadra del Brendola

Alla presenza del sindaco Beltrame, dell’assessore allo sport Stenco, della rappresentante della delegazione Figc di Vicenza Isabella Pontalti, degli sponsor che sostengono la squadra, dello staff e dei giocatori, il presidente Verlato e il D.S. Ghiotto hanno delineato gli obiettivi della stagione.
Verlato ha evidenziato come, nonostante la retrocessione, la società è ancora ben solida, con lo staff che sostiene la Prima Squadra coeso e pronto a supportare il gruppo squadra, evidenziando la grande importanza del servizio di tutti i collaboratori.
Ghiotto ha approfondito le motivazioni che hanno spinto la famiglia Camerra a sostenere in modo deciso il tentativo di risalire immediatamente in Prima Categoria, che è considerata adeguata alle dimensioni del paese e alla quantità e qualità degli impianti presenti, che vedono 1000 praticanti sotto il cappello della Polisportiva.
La retrocessione ha indotto maggiori cambiamenti nella rosa rispetto ai pochi innesti degli anni precedenti. Il profilo dei giocatori rimasti, dei 10 nuovi e dei 5 giovani saliti dalla Juniores (freschi di ripescaggio nella categoria regionale), corrisponde a un grande desiderio di rivalsa e ad una forte volontà di mettere a disposizione esperienza, forza e tecnica per il raggiungimento dell’obiettivo.
Questo è stato ben definito da mister Vinicio Corato; il suo ritorno, 2 anni dopo aver concluso un quadriennio a Brendola, che a suo dire è stato “il più bello della sua carriera”, è finalizzato ad un campionato di vertice, con la chiara ambizione di arrivare ad aprile davanti agli altri. Con i collaboratori tecnici Nardi, Passuello e Martiriggiano proverà fin dalle prime partire di Coppa a dare un’impronta vincente ad un gruppo che si presenta ampio e di sicura qualità..

Questi i  nuovi ingressi, che permetteranno a mister Corato di disporre di una rosa ampia e di spessore per affrontare da protagonisti un campionato che sarà sicuramente ostico e pieno di insidie. E così sono arrivati

 

 

il portiere Francesco Crisafulli, classe ’03, scuola Trissino fino alla Juniores Èlite e lo scorso anno in 1° Categoria ad Alte.
 il difensore Danijel Milic, difensore classe ’04, dal Chiampo ma con l’ultima stagione da titolare al Montecchio S.Pietro proprio con mister Corato, centrale di ottima prospettiva ma già pronto a dare man forte al reparto.
il centrocampista Filippo Carli, classe 2000, dal Maddalene con già molte stagioni in 1° Categoria, pronto a portare dinamismo e qualità tecnica in mezzo al campo.
il centrocampista Alberto Foletto, classe 2001, settore giovanile alla Seraticense, con già un paio di stagioni nella nostra Juniores e gli ultimi due anni al Grancona.

Foletto con il ds Ghiotto

l’attaccante Fabio Negro, classe  2002,  scuola Chiampo, di cui è stato miglior marcatore nella Juniores Èlite, con le ultime due stagioni in 1° Categoria al Valdalpone
l’attaccante Luca Guarino,  classe ’98 reduce da ottime stagioni in 2° Categoria, di cui l’ultima condita da 21 gol con il S. Lazzaro Serenissima.
l’attaccante Kristian Gisaldi, classe 1985, dalla Junior Monticello
E infine Steven Sinaj, attaccante del 1993, ex Alte.
Rispetto allo scorso anno non ci sono più il portiere Calabretta  (Sarego), Costanzo e Guarda (Union Olmo Creazzo),  Celotto, Toniolo, Strobe,  Brahimi, ecc.

La Rosa

portieri:  Francesco Crisafulli (2003, dalle Alte), Riccardo Meneguzzo (1995);  Difensori Elia Camerra (1996), Rubens De Filippi (1989), Enrico Farinon (2003),  Matteo Magnabosco (1994), Danijel Milic, (2004, dal Chiampo),  Giovanni Moro (1995); Centrocampisti: Matteo Camerra (1989), Filippo Carli (2000 dal Maddalene), Simone Crivellaro (1997), Alberto Foletto (2001 dal Grancona), Lorenzo Pellizzari (2006), Matteo Rigolon (1999); Attaccanti:   Giulio Cervellin (1992), Kristian Gisaldi (85 dalla Junior Monticello), Luca Guarino (99 dal San Lazzaro),  Milan Ivanovic (1994), Donatien Daigni  (2003), Alessio Mazzocco (2006) , Fabio Negro (2002 dal Valdalpone), Steven Sinaj (93)

Sull'Autore

Redazione2