Calciomercato

Calciomercato del veronese: proliferano le notizie e grazie a chi ce le manda! (29)

Scritto da Redazione

B

Belfiorese il direttore sportivo Mirko Cucchetto annuncia le promozioni in prima squadra dei promettenti calciatori della juniores biancazzurra Francesco Peronato, Stefano Billo e Giorgio Castegini.

Francesco Peronato, portiere classe 2007): alla Belfiorese ripercorre tutta la trafila delle varie squadre giovanili vincendo il titolo provinciale Under 15 al termine della stagione 2021-2022. Nello scorso anno anticipa i tempi stabilendosi in pianta fissa alla juniores regionale, diventandone subito un protagonista con le sue parate decisive.
Stefano Billo (attaccante classe 2005): a suon di gol con la Belfiorese contribuisce in maniera determinante agli ottimi piazzamenti nelle ultime due stagioni della juniores regionale, guadagnandosi anche alcune presenze in Promozione.
Giorgio Castegini.(difensore classe 2005): ritorna alla Belfiorese e dopo un anno negli allievi passa alla juniores regionale divenendone un autentico pilastro. Per un “belfiorese doc” come lui la convocazione in prima squadra ha un sapore speciale.

C

Chievo L’A.C. ChievoVerona è lieta di comunicare i componenti dello Staff Tecnico della prima squadra bianco blu per la stagione 2024/25. Con Alessandro Pontarollo, allenatore della prima squadra, lavorano (in ordine da destra verso sinistra) Remo Ceccon, collaboratore tecnico Thomas Poletti, vice allenatore; Federico Campi, preparatore atletico; Andrea Perolo, preparatore dei portieri; Alessandro Madinelli, vice preparatore atletico

 

L

Legnago: Il Legnago presenta il giovane attaccante Giovanni Cogo

M

Monteforte: I confermati dalla stagione scorsa: Portiere: Alex Carrer Difensori: Dal Cero Alessio, Bogoni Alessandro, Martinelli Michele, Faedo Elia Esterni: Cavazza Riccardo e Ferraretto Enrico Centrocampisti: Righetto Michele, Braggio Manuel, Panà Eros, Vignato Michele Attaccanti: Malacarne Matteo, Ioculano Federico, Gambin Anthony

Gambin

Nuovi inserimenti: Cunegatti Nicola portiere dal Trissino; Riccardo Ferrari difensore dal Locara; Dejic Aleksa esterno dal Locara; Rosa Manuel centrocampista dalla juniores; Dal Bosco Pierluigi attaccante dal Colognola ai Colli; Zonin Ettore attaccante dal Locara; Dal Cero Elia attaccante dalla juniores; Francesco Salemi centrocampista centrocampista dall’Aragona prima categoria Agrigento

Cunegatti

Zonin bomber del Locara passa al Monteforte

 

Allenatore: Nardoni Claudio Vice allenatore: Turri Federico Preparatore portieri: Moreno Remonato

Presidente: Raffaele Tregnaghi Vice presidente: Amedeo Tessari Direttore sportivo: Roberto Martinelli

N

Nogara  Il Nogara dà il benvenuto Andrea Scardoni che da oggi assumerà l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra biancorossa. campionato di promozione 2024-2025 buon lavoro MISTER

Inoltre la società è lieta di annunciare l’acquisizione del giovane difensore del 2003,  Boris Vukovic  che viene dal San Giovanni Lupatoto

Vukovic

P

Peschiera Questi i giocatori del Peschiera, nuovi o confermati:
Riccardo Risi. Numero di 10 di lunga esperienza in categoria, nelle ultime stagioni avversario con la Pol. Consolini.
Carlo Alberto Calvetti Centrocampista partito dalla Primavera Hellas Verona, vanta un prestigioso curriculum e una grande esperienza.
Pennacchia Niccolò.  centrocampista classe 2000 arriva dopo tutta la trafila nelle giovanili del Povegliano, culminata con l’ingresso in prima squadra biancazzurra tra Promozione, Prima e Seconda Categoria.
Tommasi Christian. Centrocampista del ’98, nelle ultime due stagioni in forza ai cugini di Lazise tra Prima e Seconda Categoria
Secchi Marco, bomber ex – tra le altre – di Povegliano, Quaderni e Team Santa Lucia; con esperienza dalla Seconda fino all’Eccellenza. Vestirà nella ss 2024-2025 la maglia granata.

S

Sule ; Ieri presso il ristorante“La Lanterna” si è svolta la consueta cena di presentazione dell’annata 2024-2025. Presenti alla cena tutta la dirigenza e i nuovi innesti di mercato che assieme al gruppo di giocatori della passata stagione comporranno la prossima rosa del Sule sotto la guida del riconfermato mister Manuel Cuccu.

Manuel Cuccu

V

Valtramigna: L’USD Valtramigna Cazzano è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive di Caslav Jovic. Giunge alla corte di mister Albertini un calciatore che non ha bisogno di grandi presentazioni nel ruolo difensivo che l’ha accompagnato per tutta la carriera: difensore centrale molto fisico e abile nel gioco aereo. Ha vestito le maglie di diversi club veronesi a partire dall’annata 2007-08, quando disputa la Promozione con l’Audace. Ha disputato la Promozione anche con le maglie di Rivoli, Caldiero, Zevio, Provese e Alba B. Roma. Con i colori biancorossi Jovic inizierà la nona personale stagione in Prima Categoria, dopo averla già giocata con Valdalpone, Pro San Bonifacese, Alba B. Roma, Illasi e Aurora Marchesino. La scorsa stagione Jovic ha disputato la Prima Categoria con i colori rossoblu della Pro Sambonifacese. Classe 1988, porterà tanta esperienza e un pizzico di astuzia utile a placare gli affamati attaccanti della categoria.

Jovic

 

Vigasio: Il Vigasio giocherà in amichevole contro la Primavera del Sassuolo giovedì 31 luglio alle ore 18.00 allo Stadio Capone Nicolò Boni, 1999 “Sono molto contento che la società e il mister mi abbiano voluto riconfermare. Sono orgoglioso di far parte di questa squadra, ringrazio tutto lo staff per la fiducia che mi hanno dimostrato. Ho avuto modo di conoscere la società da vicino, una società ambiziosa e seria che merita il palcoscenico della Serie D”

Villafranca: Ieri sera c’è stata la presentazione ufficiale della Prima Squadra che inizierà la preparazione al campionato di Eccellenza nella mattinata di domani con la prima seduta di allenamento

Virtus Verona: La Virtus Verona ringrazia e saluta Andrea Nalini, protagonista di molte delle più belle stagioni della recente storia rossoblù, dalla prima memorabile promozione in Lega Pro fino alle ultime annate in Serie C NOW. Arrivato giovanissimo dal Villafranca, Nalini è cresciuto nella Virtus prima di spiccare il volo verso il grande calcio professionistico e infine tornare a essere applaudito al Gavagnin-Nocini. Autore delle reti decisive per la vittoria nella finale playoff 2013 di Serie D con la Casertana, grazie alla quale i rossoblù sono stati promossi per la prima volta tra i “pro”, Andrea ha successivamente annoverato esperienze in C e B con la Salernitana per poi approdare in Serie A con la maglia del Crotone e, tra i cadetti, con il L.R. Vicenza. Giocatore dalla tecnica sopraffina, è tornato a vestire i nostri colori tre anni fa, portando il suo score virtussino a oltre duecento presenze con il club, di cui settantasette da professionista con due reti all’attivo.

Nalini

 

Z

Zevio: In attesa di capire se qualche altro tassello giovane verrà inserito prima dell’inizio della preparazione, oggi presentiamo due degli ultimi Innesti che vedremo il prossimo anno in prima squadra.

Parol Patryk Attaccante classe 1996. Parol, giocatore seguito sul mercato da tante squadre di promozione ha deciso di”sposare” i colori bianco-neri. Attaccante dalla stazza fisica importante, abile nel dialogare con i compagni del reparto offensivo e forte nel gioco aereo. Arriva dal Pescantina, dove lo scorso anno ha chiuso il suo campionato con 10 goal e tantissimi assist tra campionato e coppa.

Keba Bay Toure Difensore classe 2006. Gioiello del campionato juniores Regionale della scorsa stagione, si è mostrato per capacità tecniche e fisiche. Lo scorso anno era alla Pro Sambonifacese dove ha timbrato il tabellino per ben 8 volte.

 

 

 

Sull'Autore

Redazione