Redazionali

Le ultime della notte da Bassano, Nova Gens, Sossano, Vicenza, ecc

A

Altair: L’Altair effettua la presentazione della prima squadra giovedì 1 agosto alle ore 19.00 : saranno presentati il nuovo allenatore Davide Quinto e il suo staff e i sette nuovi acquisti operati per rinforzare la squadra in vista di una stagione che sia meno di sofferenza di quella conclusa al 30 giugno.

B

Bassano:  Importante conferma per il settore giovanile giallorosso che anche quest’anno potrà contare su mister Giuliano Dissegna. Lo scorso anno sulla panchina degli Allievi sperimentali, in questa stagione guiderà i Giovanissimi Under 15 Elite.

Brendola: Il Brendola Calcio presenta 5 nuovi inserimenti per la squadra Juniores, che avevano sposato il nostro progetto prima ancora della conferma del ripescaggio nella categoria regionale. A maggior ragione ora saranno necessarie le loro qualità e la loro determinazione per raggiungere l’obiettivo del mantenimento della categoria.

Arrivano così a rinforzare l’organico a disposizione di mister Gottarelli:
Edoardo Braggio, attaccante calsse ’06, ultima stagione al Sarego
Andrea Figari, difensore classe ’06, ultima stagione con La Rocca
• Tommaso Marana, centrocampista classe ’07, anchegli dal La Rocca
Ettore Sanson, difensore classe ’06, ultima stagione al Cologna
Tobia Signorin, difensore classe ’06, ultima stagione al Sarego
In foto, prima assieme e poi singolarmente con mister Gottarelli, da sinistra verso destra: Sanson, Figari, Marana, Braggio e Signorin.

F

Futsal Cornedo: Il Futsal Cornedo dimostra coi fatti di puntare forte sulla squadra Under 19 della prossima stagione, a conferma della volontà di proseguire nel ciclo che tanto bene ha fatto negli ultimi anni, portando sempre i
colori bluamaranto ai vertici del movimento nazionale. Negli ultimi due anni il club è sempre stato nei primi 8 a livello italiano, e proverà in ogni modo a ripetersi, pur sapendo che non sarà facile.
Per questo il club ha deciso di rinforzare la rosa che sarà messa a disposizione del nuovo allenatore Angelo Lotti e del suo vice Leonardo Sacchiero, abbinando al gruppo storico diversi giocatori di grande talento e prospettive, tra i migliori che il panorama regionale abbia proposto negli ultimi anni.
Si tratta dei portieri Diego Biasin (’08 ex Arzignano Valchiampo) e Thomas Laghetto (’07 ex Alto Vicentino), più l’inserimento qualche volta dall’U17 di Damiano Cimolin (’09 ex Virtus Castelfranco), dei centrali Isa Beli (’07 ex Ponte dei Nori e vivaio bluamaranto) e Alessandro Narciso (’08 ex Arzignano Valchiampo), dei laterali Riccardo Tessaro (’07 ex Alto Vicentino), Leonardo Berardi (’07 ex Montecchio Calcio), e del pivot Lorenzo Battistin (’07). A loro poi saranno aggiunti tutti quei ragazzi dell’Under 17 che si meriteranno una chance nella categoria superiore…e saranno parecchi!

L

Luparense: Allo stadio comunale di Paluzza va in scena la prima amichevole estiva della nuova Luparense 2024/2025 targata Cristiano Masitto. I primi 45 minuti si aprono con la rete di Rossi che con un tiro cross trova subito il vantaggio per i lupi al 9′, un minuto più tardi Fasolo su assist di Blesio sigla il raddoppio.Il tris dei rossoblù arriva al minuto 19 con Gnago che riceve un suggerimento preciso di Podestà e di tacco porta i suoi sullo 0-3. Dopo la mezz’ora la Luparense mette a segno reti a raffica, Gnago si regala la doppietta personale di testa, così come Rossi che chiude un’azione praticamente perfetta dei lupi. (0-5) Podestà centra lo 0-6 dopo un palo di Fasolo, proprio il 10 di Masitto al 40′ gonfia di nuovo la rete e il primo tempo si conclude con il sigillo in progressione di Podestà.

Nella ripresa mister Masitto cambia 11 giocatori ma la sostanza non cambia, Osorio al 50′ dopo una serpentina trafigge i padroni di casa sul palo lontano. Al 56′ il Paluzza si toglie la soddisfazione del gol della bandiera con Urbano che vale il momentaneo 1-9. Al 74′ Carossa appena entrato semina tutta la difesa di casa e deposita in fondo al sacco il decimo sigillo dei lupi che archiviano la prima amichevole stagionale con la seconda rete di Osorio che vale il definitivo 1-11 all’80’.Un primo test positivo per la Luparense che avrà modo di rodarsi in questo pre campionato con le numerose amichevoli organizzate dalla società in vista del primo turno ufficiale di Coppa Italia previsto per il prossimo 25 agosto.
(Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi)

M

Monteforte: il centrocampista del 1993,  Francesco Salemi lascia la rubrica dei giocatori che cercano squadra e passa al Monteforte Valdalpone.

 

N

Nova Gens:  la Nova Gens annuncia la riconferma di Lorenzo Basso, centrocampista del 2000, 20 partite e un gol nell’ultima stagione

Inoltre comunica i nominativi di altri tre giocatori che entrano nella rosa della squadra di terza categoria:  il portiere del 2005 Massimiliano Battaglia, ex Rivereel  il mediano del 2002, Emanuele Zarantonello che era già inserito nell’organico della Nova Gens con cui ha giocato 5 partite,  e il centrocampista del 2004, Khouchane Tarek che viene dagli Juniores

S

Sossano: Arriva a difendere i pali del Calcio Sossano Enea Mucenji.  Estate tumultuosa la sua, come il Pio eroe di Virgiliana memoria: sedotto e abbandonato presso altri siti, ha deciso di sposare la causa biancoazzurra portando in dote sicurezza e determinazione, dopo una corte serrata della dirigenza, tra il luccicare degli occhi di mister Bognin che ben ricordava i punti persi a Gazzolo la scorsa stagione per sua responsabilità!

V

Vicenza: La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dalla S.P.A.L., a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Carraro.
Il giocatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2026. Carraro, centrocampista classe 1998, nell’ultima stagione è sceso in campo in 28 occasioni con gli estensi. Nella stagione precedente, ha totalizzato 27 presenze con il Crotone, condite da una rete e due assist. In carriera vanta 137 presenze in Serie B con le maglie di Cosenza, Frosinone, Perugia e Foggia.

Sull'Autore

Federico Formisano