Calciomercato

Ecco le notizie di fonte veronese (28)

Scritto da Redazione2

C

Caldiero Il Calcio Caldiero Terme è lieto di ufficializzare Roberto Piuzzi come nuovo allenatore della Primavera 4 gialloverde per la stagione 2024-2025. Gli allenamenti della Primavera 4 gialloverde cominceranno nel pomeriggio di lunedì 29 luglio sul campo di Albaro

 

Chievo Il centrocampista ’05 Alexander Zuddas vestirà la maglia dell’A.C. ChievoVerona anche nella prossima stagione 2024/25. Nello scorso campionato di Serie D, alla prima esperienza con la maglia bianco blu Alexander ha collezionato 28 presenze totali.

Inoltre il ChievoVerona è lieta di comunicare l’arrivo di  Vincenzo Bisogno, centrocampista nato il 15 gennaio 2006, che ha iniziato la sua carriera calcistica nel 2022/23 con il Benevento Sub 17 nel Campionato Nazionale Under 17. Durante questa stagione, Vincenzo si è guadagnato un posto da titolare con un totale di 17 partite giocate. Nella stagione 2023/24 il passaggio verso la Serie D, unendosi alla squadra dell’Ischia, dove raccoglie 16 presenze.

 

 

N

Nogara Il Nogara calcio è lieta di annunciare che il giovane Edoardo Girardi vestirà la maglia biancorossa; Confermato il centrocampista Luca Cortese (2002).

O

Oppeano: ACD Oppeano è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del forte centrale difensivo Momodu Graham. Classe 2003, settore giovanile Chievo Verona, passato poi in Primavera 2 al Cittadella, successivamente Serie D al San Martino Speme per poi fare un biennio alla Clivense vincendo il campionato di Eccellenza e successivamente disputando nell’ultima stagione il campionato di Serie D.

P

Pro Sambonifacese: Il ds Stefano Bressan comunica anche le mancate conferme in casa Pro Sambo: il portiere Alessio Tadiello (2002), va in prestito al Bonavigo, e l’altro estremo difensore Pedrelli è svincolato,   il centrocampista Manuel Rancan (2003) va alla Nuova Cometa, e l’attaccante Sebastiano Gazzo (2002) va al Montecchia di Crosara. Il trio  formato da Masetto, Portinari e Zaninello torna al Lonigo.  Svincolati anche Caslav Jovic (difensore del 1988), Andrea Baldassare (centrocampista del 1999) Luca Malgarise,  Otis Sambugaro, e Giacomo Bevilacqua.

Masetto

R

Real Minerbe:  Benvenuto al difensore del 2002, Niccolò Camon che proviene dal Villa Bartolomea

 

V

Valtramigna: L’USD Valtramigna Cazzano è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive di Marco Castelli. Classe 1997, fin dalla giovane età ha disputato l’Eccellenza con il Caldiero Terme per poi aprire una lunga parentesi sportiva con la maglia della Virtus, in Promozione, dal 2017 al 2022. Nelle ultime due stagioni Castelli ha disputato la Prima Categoria dapprima con l’Alba Borgo Roma, e infine la scorsa annata alle dipendenze del Cadidavid di mister Ghirardello con il quale ha siglato anche una rete. Difensore centrale esperto per la categoria e abile tecnicamente, rendendolo dunque molto duttile nei vari sistemi di gioco proposti.

Vigasio: Il Vigasio giocherà in amichevole contro la Primavera del Sassuolo giovedì 31 luglio alle ore 18.00 allo Stadio Capone

 

Villafranca: Marco Burato è un nuovo giocatore del Villafranca, centrocampista classe 1993 arriva dal Breno, in precedenza tanta Serie D con le maglie di Este, Montecchio Maggiore, Caldiero Terme, Vigasio e Virtus Verona

Virtus Verona: Una buona Virtus esce sconfitta dall’Hellas Verona nella seconda amichevole stagionale, disputata a Folgaria (TN), sede del ritiro dei gialloblù. La compagine di Gigi Fresco ha mostrato segnali positivi nel corso dei novanta minuti, passando in svantaggio solo in chiusura del primo tempo. A spezzare l’equilibrio a favore della compagine di Paolo Zanetti è stato Mosquera, al minuto 43, con una botta da pochi passi. Al 67′ il reddoppio di Mitrovic che superava in uscita Zecchin, rete poi seguita da quelle di Cisse al 73′, Livramento al 76′, di Suslov al 80′, prima del rigore realizzato da Manfrin al minuto 83, per un intervento falloso di Duda ai danni di Pagliuca, che chiudeva il punteggio.

La Virtus nella prima frazione si è schierata con Sibi; Daffara, Toffanin, Ronco; Zarpellon, Metlika, Gatti, Sbrissa, Lerco; Caia e Juanito. Dopo solo dodici minuti di gioco è finito out lo sfortunato Ronco, vittima di una distorsione, sostituito da Manfrin. A seguire, alla mezz’ora, ingresso di Odogwu per Juanito e al minuto 35 di Cuel per Lerco. Nel corso della ripresa ampia rotazione con la presenza in campo di molti dei giocatori seduti in panchina dall’inizio, ovvero Zecchin, Filippi, Oni Smith, Trovò, Cielo, Pagliuca, Canadi, Fortin, Mehic, Ojeh, Bassi, Amadio, Contini, Rigo, Munaretti e Cabianca, con la presenza anche di alcuni elementi attualmente in prova.

 

Z

Zevio In via di definizione la Rosa della nostra prima squadra per affrontare al meglio il campionato di promozione. Ufficializziamo quindi altri due ingaggi:

Souleimane Sangare, centrocampista classe 1996. Sangare, seppur seguito sul mercato da tante squadre di promozione ha deciso di “sposare” i colori bianco-neri. Centrocampista box to box che abbina qualità e tanta quantità in mezzo al campo. Arriva dal Pozzo, dove ha militato negli ultimi 2 anni .

Nicolò Frinzi Centrocampista classe 2003. Nicolò arriva dal Vigasio dove ha militato sia nella juniores che in prima squadra negli ultimi anni.

 

Sull'Autore

Redazione2