Il calciomercato rappresenta sempre un momento di grande fermento per i club di calcio, soprattutto la finestra estiva. Il Vicenza, dopo un’ottima stagione in Serie C terminata in terza posizione, vuole bissare il campionato passato e, perché no, migliorare la proprie prestazioni, puntando ad una promozione diretta in Serie B.
I biancorossi partono da favoriti per la nuova stagione secondo i siti non aams recensiti da scommessesportivemania.com. Tuttavia, hanno deciso di muoversi con determinazione sul mercato per garantire ai tifosi una rosa competitiva e all’altezza delle loro aspettative. La stagione 2024/25 sarà quella buona per tornare nella serie cadetta?
Le cessioni: chi è pronto ad abbandonare il Vicenza?
Il primo passo nel calciomercato della maggior parte delle squadre riguarda le cessioni, attività fondamentale per poter acquisire un tesoretto da reinvestire sul mercato. Ad esempio, la mancata convocazione di Nicola Dalmonte nel ritiro del Vicenza è sintomo che qualcosa si sta muovendo. Infatti, pare che il trequartista biancorosso sia con le valigie pronte in direzione Salernitana. Tuttavia, c’è bisogno di ancora un po’ di tempo per capire se la trattativa andrà effettivamente in porto.
Ma non c’è solo Dalmonte in partenza. Infatti, sembra che il Catanzaro sia interessato alle prestazioni di Della Morte. Il club biancorosso chiede oltre un milione di euro per lasciar partire il proprio gioiellino. Attualmente, infatti, il Vicenza ha rifiutato l’offerta di 600mila euro più bonus per Della Morte.
Il capitolo cessioni non termina di certo qui. Il Pescara sonda il terreno per Massolo, l’estremo difensore biancorosso che non disdegnerebbe la destinazione abruzzese. Infine, il Modena ha messo gli occhi su Filippo De Col e in cambio offrirebbe Oukhadda. Tuttavia, anche in questo caso, sembra che il Vicenza abbia chiuso la trattativa sul nascere.
Capitolo acquisti: ecco i nuovi arrivi per club e tifosi
Mentre il Vicenza guarda al futuro con ottimismo, è inevitabile ricordare i tempi gloriosi del passato. Sono lontani i tempi di Roberto Baggio, ma la passione e la determinazione che caratterizzano i biancorossi restano immutate. La storia del club è ricca di successi e grandi giocatori, e l’ambizione di ritornare ai vertici del calcio italiano è più viva che mai.
Infatti, passando al capitolo dei trasferimenti in entrata, è ufficiale l’acquisizione delle prestazioni sportive di Claudio Morra, nuovo attaccante del Vicenza. Morra ha voluto fortemente la piazza di Vicenza che lo aveva cercato anche l’anno passato e promette fisicità e gol all’attacco biancorosso.
Nel frattempo, i biancorossi continuano ad essere attivi nel mercato. Infatti, il DS Polito ha sondato il terreno per Daam Foulon, il terzino belga classe 1999 del Mechelen che Fabio Caserta ha avuto al Benevento nella stagione 2021-2022.
Come affermano i colleghi di resport24.it, un altro obiettivo del mercato vicentino è Di Molfetta, attualmente in forze alla Feralpisalò. L’attaccante ha già vissuto un’esperienza in biancorosso durante la stagione 2017-2018 e sarebbe contento di tornare a Vicenza per il prossimo campionato di Serie C. Di Molfetta ha 28 anni ed è reduce da buone stagioni con Catania, Mantova e Feralpi.
Conclusioni
Il calciomercato del Vicenza è entrato nel vivo. Cessioni e acquisti sono pronti a plasmare la rosa della prossima stagione e creare le ambizioni giuste per consentire ai biancorossi di perseguire la promozione verso la serie cadetta, obiettivo sfiorato nel passato campionato. Il Vicenza, quindi, inizia la stagione 2024-2025 con i favori dei pronostici e il pieno supporto dei tifosi che hanno accompagnato la squadra durante la cavalcata trionfale dell’anno scorso.
Pertanto, l’ambizione del Vicenza è quella di costruire una squadra che possa competere ai massimi livelli e puntare subito alla promozione, lasciandosi alle spalle l’inferno della Serie C.