Redazionali

Calciomercato nel Veronese (26)

B

Belfiorese:  Ennesimo colpo di calciomercato sferrato dal direttore sportivo Mirko Cucchetto che si assicura le prestazioni sportive del difensore classe ’99 Davide Santacà. Calciatore che partecipa molto alla costruzione della manovra dal basso proponendosi sempre per dare il via all’azione. E’ cresciuto calcisticamente nel vivaio della blasonata Sambonifacese prima di approdare alla Virtus Verona con cui ha militato nella formazione juniores fino al debutto in prima squadra nel torneo di Promozione 2017. Dopo 4 anni in rossoblu, nell’estate del 2020 viene tesserato dalla Cavalponica rimanendovi per un biennio. Nelle ultime due stagioni veste la casacca del Valtramigna Cazzano contribuendo in maniera significativa alla recente vittoria dei play off e togliendosi anche la gioia personale di scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori per ben 6 volte, cosa che per un difensore non è mai scontata. Oggi sposa il progetto Belfiorese con tanto entusiasmo e voglia di iniziare questa nuova avventura, un’occasione che ha colto al volo.

 

C

Caldiero: Il Calcio Caldiero Terme è lieto di ufficializzare le amichevoli pre-campionato fino al prossimo 3 agosto.
Sabato 27 luglio ore 17.00, Valles – Rio Pusteria (BZ) Amichevole Bologna Fc – Calcio Caldiero Terme
Mercoledì 31 luglio ore 17.30, San Zeno di Montagna (VR):Allenamento Congiunto Calcio Caldiero Terme – Fc Rovereto
Sabato 3 agosto ore 17.30, San Zeno di Montagna (VR) Allenamento Congiunto Calcio Caldiero Terme – Uc Montecchio Maggiore

 

Chievo Il semaforo verde della stagione 2024/25 è scattato ufficialmente oggi,  giorno in cui la squadra agli ordini di mister Alessandro Pontarollo e del suo staff si è riunita al Payanini Center per il primo allenamento della nuova stagione, con inizio alle ore 17.00. Il programma sarà lo stesso fino a mercoledì 24. Si svolgerà successivamente al Veronello Resort, da giovedì 25 luglio a lunedì 29 luglio, il ritiro estivo dei bianco blu.

A seguire il programma dei primi allenamenti congiunti già confermati (ulteriori date sono in via di definizione): Sabato 3 agosto – A.C. ChievoVerona vs Ambrosiana – presso il campo sportivo “Pigna”, via Giacomo Matteotti, 59 Sant’Ambrogio di Valpolicella – inizio ore 17.00;
Giovedì 7 agosto – A.C. ChievoVerona vs Montorio –- presso il campo sportivo Montorio, via dei Cedri, 16 Montorio – inizio ore 18.00;
Sabato 10 agosto – A.C. ChievoVerona vs Montecchio Maggiore – campo da definire;
Mercoledì 21 agosto – A.C. ChievoVerona vs Rovigo – campo da definire – inizio ore 18.00.

Cologna Veneta: E’ in arrivo la presentazione curata da Sergio Barolo

L

Legnago: Una nuova sfida per Gianfranco Brendolan dopo i quattro anni trascorsi nel settore giovanile dell’Arzignano Val Chiampo. Il tecnico vicentino affiancherà Davide Pellegrini, l’ex giocatore professionista e allenatore dell’Hellas Verona che salvò dal baratro della C2, alla guida della formazione Primavera, gli Under 19 del Legnago Salus.
Per Brendolan si tratta di un ritorno nel veronese dove in passato ha guidato gli Juniores Nazionali della Sambonifacese, è stato osservatore del Chievo e in Prima Squadra ha allenato Provese, Aurora Cavalponica e Alba Borgo Roma con entrambe che militavano nel campionato di Promozione.


Ho avuto già modo di confrontarmi con lo staff dirigenziale del Legnago Salus e i ragazzi che seguirò da metà Agosto. Ho trovato una società organizzata bene e lo stesso gruppo mi sembra valido, mi ha colpito la struttura fisica e ora con Davide valuteremo insieme la loro qualità”, queste le prime impressioni di Brendolan (da Radiorcs )

 

N

Nogara: Il Nogara annuncia la riconferma di Kevin Ambrosi, attaccante del 1999: Finora il Nogara ha confermato Colombini, Hamza, Badalotti, Cavaler, Mingarelli, Ambrosi   e Mantovanelli

P

Pro Sambonifacese: arrivano dal Montebello i fratelli  Elia e Filippo Targon rispettivamente del 1996 e del 2000, entrambi difensori.

Targon Elia e Filippo

R

Real Minerbe:Benvenuto al centrocampista Matteo Galetto, classe 2002, proveniente dall’Isola Rizza Roverchiara

T

Team Santa Lucia Golosine: Tassello importante per l’attacco delle aquile con l’arrivo del promettente classe 2005 Tommaso Ziviani lo scorso anno tra le fila della Scaligera in Prima categoria dove ha realizzato 11 reti.

 

V

Valtramigna: Le parole del direttore sportivo Federico Bovi al microfono di Mattia Tregnago in occasione della Cena di presentazione stagionale Prime sensazioni? “Le prime sensazioni sono molto positive verso il gruppo, che si sta formando unito e coeso con giocatori esperti e giovani che potranno fare bene seguendo l’esperienza dei più grandi.”

Operazioni di calciomercato? “Abbiamo seguito un’unica linea di intenti assieme alla società e al mister, cosi da soddisfare le esigenze del mister ricoprendo alcune falle che, a detta della società, andavano coperte per svolgere un tranquillo campionato il Prima. Stiamo lavorando per portare a casa una prima punta e vedremo cosa offre il mercato sebbene sia forse un po’ tardi. La speranza è l’ultima a morire, dovremo esser bravi a cogliere l’occasione giusta. Per il resto la rosa è pronta, non vorrei lavorare nel mercato di riparazione a metà annata soprattutto sulle uscite, perchè cerco sempre di accontentare tutti i giocatori, nelle mie gestioni mai è capitato che qualcuno ci lasciasse. La mia speranza è di giungere a Maggio 2025 con i ragazzi presenti questa sera, oltre alla papabile punta.

Differenze rispetto alla rosa della scorsa annata? “ Te lo potrò dire durante il corso della stagione, perchè al momento la squadra può compiere una tranquilla annata.”

Obiettivi? “Per avere la certezza i canonici 40 punti il prima possibile, poi ciò che arriverà coglieremo.”

 

Villafranca: Con Loris Thiam ci assicuriamo un colpo da 90 per il reparto offensivo, classe 2001 italo-senegalese arriva dal Monte Prodeco di Serie D, in precedenza tanti goal e assist con le maglie di Albignasego ed Abano Terme in Eccellenza e Sasso Marconi in Serie D..

Sull'Autore

Federico Formisano