Venerdì scorso 12 luglio a Novoledo si è tenuta la presentazione della prima squadra del Novoledo Villaverla. Dopo un annata sfortunata caratterizzata da un girone d’andata soddisfacente con 17 punti ottenuti e una posizione di relativa tranquillità con un margine di sicurezza sulle ultime due della graduatoria, la squadra ha avuto un brusco calo di rendimento che l’ha portato ad ottenere solo 7 punti nella seconda parte del campionato. E ai play-out come spesso succede a chi arriva di rincalzo il Concordia ha ottenuto la salvezza condannando il Novoledo al ritorno in terza categoria.
La società però ha subito reagito attuando un profondo ricambio con un nuovo allenatore, Denis Gonzo arrivato dal Monte di Malo dove negli ultimi due campionati ha ottenuto la promozione in seconda categoria e la salvezza. Gonzo ha trovato subito la collaborazione della società con il presidente Paolo Cavion in testa e con Paolo Rusca che dopo aver guidato la squadra dalla panchina ha accettato di assumere il delicato ruolo di direttore sportivo.
La squadra è stata rivista con l’inserimento di molti nuovi giocatori: dal Monte di Malo ex squadra di Gonzo sono arrivati i difensori Covallero e Prosdocimi, dal San Vito l’altro difensore Sbalchiero. Dal Toniolo di Thiene ecco il difensore Francesco Buzzolan, il centrocampista Davide Farina, l’esterno Rudi Pigato e l’attaccante Alan Meneguzzo che assicurano esperienza e carisma alla formazione. Inoltre è arrivato Thomas Vigolo dal Cresole, Romare dal Cà Trenta, e due giovani il portiere Gerbo e l’attaccante Pauletto dagli Juniores del Sarcedo
La Rosa
Portieri: Gerbo Davide ( 2006, dal Calcio Sarcedo juniores) Giacon Andrea (91, 14 partite disputate) Velo Giovanni (2003, 1 partita); Difensori esterni: Covallero Davide(96, 26 partite con il Monte di Malo), Prosdocimi Luca (2002, 18 partite con il Monte di Malo), Sbalchiero Nicolò (98, dal San Vito); Difensori centrali: Buzzolan Francesco (92, 13 partite con il Rino Toniolo) Carli Giorgio (96, 23 partite disputate), Costalunga Marco (riprende l’attività) Vigolo Thomas (2002, dal Cresole); Centrocampisti: Costa Davide (94, 20 partite disputate e un gol) Farina Davide (1990 21 partite con il Rino Toniolo) Lorenzin Leonardo (2006, dalle giovanili), Motterle Juri (95, 24 partite disputate) Pigato Rudi ( 92 dal Rino Toniolo), Romare Matteo (93, Aics Catrenta); attaccanti: Boateng Poku Bernard (2005, 10 partite) , Gasparini Dario (2003, ex Zanè), Maistrello Nicola (2003 ex Conthiene), Meneguzzo Alan (1990, 27 partite e 7 reti con il Rino Toniolo) , Oriente Filippo (1997, 29 partite e un gol) Pauletto Andrea ( 2004, dal Calcio Sarcedo juniores)
Lo Staff
Gonzo Denis mister Rubini Massimo vice Gerbo Diego preparatore dei portieri Rusca Paolo DS
Si ringrazia per la collaborazione Alberto Parma del Calcio Novoledo Villaverla.