Calciomercato

Calciomercato nel veronese: ecco le ultime novità

Scritto da Redazione

B

Belfiorese:  Ancora un bel colpo messo a segno dal direttore sportivo Mirko Cucchetto che porta in biancazzurro il difensore classe ’95 Simone Dassiè. Calciatore che vanta già una buona esperienza in categoria, predilige il ruolo di difensore esterno ma all’occorrenza sa fare molto bene anche la mezzala. Tra le sue caratteristiche primeggia quella di proporsi con nonchalant alla costruzione dal basso della manovra della propria squadra, ma la sua arma migliore è senza dubbio la capacità d’inserimento con i tempi giusti tra le linee avversarie. All’età di 14 anni viene tesserato dalla blasonata Virtus Verona e da allora per lui diventerà una seconda casa. Con la Virtus abbatte le tappe debuttando a soli 17 anni in Promozione e a livello giovanile si toglie anche la soddisfazione di vincere un campionato regionale juniores. Indossa la maglia rossoblu fino al termine della scorsa stagione quando decide di rimettersi in gioco condividendo il progetto Belfiorese. Non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura.

I

Isola Rizza: Da Radiorcs  Si è tenuto presso il bar Roma a Isola Rizza il raduno pre-campionato della squadra bianco celeste che ha vinto con merito il campionato di Prima categoria e si prepara a tornare in Promozione…. Questa la rosa presentata: Portieri: Andrea Negri (88) Leonardo Bonadiman (cl. ‘04 dal Vigasio). Difensori: Luca Peroni (96), Andrea Isolani (94), Riccardo Gusella (93), Giulio Saviato (2003), Andrea Cerchier (94),  Matteo Miron (cl.’97 dall’Oppeano),  Matteo Ghisi (cl.’96 dal Cerea), Andrea Gasparini (2005 dal Albaredo Ronco). Centrocampisti: Nicola Tamburini (2003), Matteo Pasini (2003), Matteo Tarocco (cl.98 dall’Oppeano), Nicolò Rossignoli (cl. ‘02 dal Caldiero), Filippo Morandi (cl.04 dal Cerea), Pietro Fadini (cl.05 dal Cerea), Filippo Pernigotti (cl.05 dall’Alba Borgo Roma) ed Emanuele Chiriac (cl.04 dall’Alba Borgo Roma), Matteo Crivellaro (cl. ‘05 dall’Oppeano). Attaccanti: Michel Visentini (91), Matteo Badia (cl.99 dall’Albaredo Ronco), Giacomo Boseggia (cl.93 dall’Oppeano), Mattia Pasetto (cl.05 dall’Alba Borgo Roma).

Allenatore: Claudio Berlini, vice all. Stefano Castaldo. Preparatore dei portieri: Andrea Zanini. Fkt: Erdit Mekshi.

Berlini Allenatore

L

Legnago:  Il Legnago ha dato ufficialmente inizio alla stagione 2024-’25 radunandosi allo stadio comunale “Mario Sandrini” di Legnago per poi cominciare le sessioni di allenamento al training center di Terranegra. Agli ordini di mister Daniele Gastaldello e del suo staff si sono ritrovati i seguenti Calciatori:

Portieri: Businarolo Marco, Rigon Andrea Difensori: Ampollini Federico, Ballan Luciano, Hadaji Alae, Martic Manuel, Mazzali Simone, Muteba Vincenzo, Noce Mario, Pelagatti Carlo, Ruggeri Giacomo, Travaglini Martino, Zanandrea Gianmaria Centrocampisti: Casarotti Enrico, Diaby Aboubakar, Viero Federico, Zanetti Luca; Attaccanti: Rossi Alessandro, Svidercoschi Sebastiano

GianMaria Zanandrea

A questi, si aggiungono alcuni ragazzi del Settore Giovanile:
Bajari Leonardo, Balbo Giacomo, Banse Ousmane, Lonardoni Thomas, Tomasi Sirio, Tonica Daniel, Veronese Gabriele.

 

M

Montorio:  La presentazione della prima squadra del Montorio si terrà giovedì 25 luglio in una splendida location con un belvedere speciale sulla nostra amata Montorio.

N

Nogara:  Il Nogara annuncia la riconferma del capitano Andrea Badalotti (attaccante del 1990, autore di 19 gol nel campionato di Prima categoria), del difensore del 1999 Dante Mingarelli  e  dei giovani Giacomo Colombini (portiere)  e Filippo Cavaler (centrocampista)

Mingarelli

V

Vigasio: Resta al Vigasio l’attaccante del 1995, Ayoub Bounafaa “Sono contento della riconferma e orgoglioso di fare parte di questa società. Sento che ci toglieremo delle soddisfazioni affrontando una partita dopo l’altra con determinazione e lavorando giorno dopo giorno per raggiungere i nostri obiettivi.”

Bounafaa

Annunciato inoltre l’arrivo del difensore centrale del 2000 mantovano Carlo Alberto Tosi proveniente dal Carpenedolo,

 

Villafranca: Lorenzo Zanazzi è un nuovo giocatore del Villafranca, centrocampista classe 2002 scuola Chievo arriva dal Mozzecane dopo aver vestito anche le maglie di Sambenedettese, Montecchio Maggiore e Caldiero Terme in Serie D.

 

Z

Zevio: Lo Zevio alza il muro a centrocampo….Lo Zevio rinforza il centrocampo con due innesti:

Eller Enrico Centrocampista difensivo classe 1992, ex Alba Borgo Roma, Sona e Cerea. Enrico è un centrocampista dalla grande fisicità e personalità, adattabile anche al ruolo di difensore centrale, arriva dalla Pol. Virtus.

Eller

Alessio Pellizzari, Centrocampista classe 2004. Alessio, settore giovanile Virtus Verona e ultimi 3 anni promozione con Albaredoronco con diverse apparizioni in categoria.

Sull'Autore

Redazione