Calciomercato

Dimissioni e altre bombe nel pomeriggio del sabato!!

Scritto da Federico Formisano
Ieri sera- scrive il vice presidente vicario Patrik Pitton  sul suo profilo  ho rassegnato le dimissioni da ogni carica federale. Se dovessi ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato, supportato e anche criticato con spirito costruttivo in questi anni ci vorrebbero ore: ringrazio semplicemente tutti coloro che in ciascun ambito sono entrati in contatto con me e il mio pensiero è rivolto a loro.

L’allenatore della Juve Montero e Pitton.

Nella lettera allegata Pitton scrive che dopo 18 anni di intensa attività da dirigente federale è arrivato il momento di girare pagina… Una volta esaurite le motivazioni bisogna garantire il ricambio generazionale  “richiesto peraltro anche da molte delle società affiliate”
Pitton spiega ancora che sono sorte priorità diverse sia nella vita che nello sport “Lascio un incarico che mi ha regalato tante emozioni e tanti incontri indimenticabili che porterò sempre nel mio cuore!”
Infine conclude con “non rinunciate mai ai vostri sogni e cercate di buttare sempre il cuore oltre l’ostacolo, di essere curiosi e originali perchè l’impegno e la cultura fanno sempre la differenza…”
Con Patrik abbiamo avuto tantissime occasioni di incontro e non sono mancati anche i contrasti, ma di lui abbiamo sempre apprezzato impegno e passione, caratteristiche indispensabili per chi fa volontariato nel mondo dello sport. Attendiamo di sapere quali saranno le sue prossime mosse perchè siamo certi che non lascerà il mondo del calcio e attendiamo di conoscere chi sarà il consigliere in rappresentanza del calcio vicentino destinato a sostituirlo…

A

Arzignano: In prestito dal Cesena FC arriva in Gialloceleste il difensore classe 2005 Diego Rossi. Il terzino sinistro nato a Rimini vestirà la maglia numero 3. Ha iniziato a giocare a calcio da piccolissimo accompagnato da sua mamma in parrocchia. Partito come divertimento, il calcio è diventato una vera passione e a 12 anni è entrato nel settore giovanile del Cesena, fino alla Primavera. La scorsa stagione ha debuttato nel mondo dei grandi militando in Serie D con i colori del Forlì (24 presenze, 1 gol).

C

Caldogno: Lunedì 22 luglio  Ore 19,00 Villa Caldogno  Presentazione della nuova denominazione sociale “Leoadari  Caldogno” A seguire un aperitivo in Villa

Camisano: il Camisano Calcio annuncia che dalla squadra Juniores Elite, verranno promossi in prima squadra a completamento della rosa:  il portiere Gastaldello Alessandro (2006); i difensori Bedin Tommaso 2006 e Vescovo Nicoló 2006, i  centrocampisti  Guerra Riccardo 2006, Barco Nicoló 2005,  Nardi Giovanni 2005, e l’attaccante Pegoraro Lorenzo 2005

Vescovo Nicolò

L

La Contea: La Contea comunica gli ultimi movimenti di mercato. Arriva Antony Steccanella jolly difensivo classe 2000 settore giovanile del Chiampo poi Valdalpone, Alta valle del Chiampo e ultima stagione alla Kennedy. Dal Sarego tre giovani promettenti ragazzi di Montorso il difensore Roberto Minniti, il centrocampista Elia Zandona’ e l’attaccante Alberto Cocco tutti classe 2004.

Dalla primavera dell’Arzignano Valchiampo è confermato l’arrivo di Giosuè Pegoraro duttile centrocampista classe 2005,anche lui di Montorso , con trascorsi nel settore giovanile del Cittadella.

Gli ultimi riconfermati sono i difensori Federico Battistella (2003) Mattia Fracasso  (2003), Joseph Baldin (2004) e Filippo Boschetti (2002), il centrocampista Martin Murrizi  (88) e l’attaccante Alberto Danuso  (2001).

Boschetti

New entry anche nello staff tecnico con l’arrivo di Decio Caragallo , indimenticato bomber della gloriosa Ac Montorso, che supporterà mister Faccin assieme ai confermati Davide Cocco, Emanuele Santus, Giuseppe Biolo e al preparatore dei portieri Dragan Markovic . Il tutto coadiuvato dal dirigente responsabile Riccardo Pizzolato e dall’instancabile segretaria Marina Bertola.

V

Vicenza: La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dal Torino FC, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e controopzione, le prestazioni sportive del calciatore Nicola Rauti.

Rauti, attaccante classe 2000, nelle ultime due stagioni ha vestito le maglie di Südtirol e Spal in Serie B. In precedenza ha totalizzato 67 presenze in Serie C con 10 reti siglate con le maglie di Pescara, Palermo e Monza con cui ha vinto il campionato di Serie C nella stagione 2019/2020.

La società LR Vicenza comunica di aver ceduto al Torino FC, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del portiere, classe 2006, Lapo Siviero.

Contestualmente, è stato ceduto al Torino FC, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2026 con diritto di opzione a favore del club granata, il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante, classe 2007, Filippo Conzato.

Sull'Autore

Federico Formisano