Presentazioni

Presentazioni (18): E’ la stagione della riconferma per il Maddalene

Scritto da Federico Formisano

Si è svolta stasera presso il campo sportivo la presentazione del Maddalene calcio. Come ha detto il presidente Ometto “Dopo un annata molto positiva questa deve essere la stagione della riconferma; l’altro anno venivamo da una salvezza tribolata che comunque ci aveva fatto da trampolino di lancio; lo scorso anno abbiamo fatto sopra le nostre stesse aspettative;  Siamo certi di aver fatto bene ma i risultati li fa il campo con le prestazioni e il gruppo e quindi speriamo di ripeterci: abbiamo voluto cambiare dopo due anni di buoni risultati con mister Bellotto in panchina e ci affidiamo a Giacomo Moresco che conosce bene l’ambiente per essere stato giocatore della squadra e sappiamo che potrà comprendere e superare le difficoltà. Trova una famiglia e trova un gruppo ben assortito. “

Il direttore sportivo Marchioretto ha confermato le parole del Presidente parlando sopratutto di umiltà e di sacrificio.  E quindi passato alla presentazione dei nuovi partendo dal portiere Federico Secco (2001, ex Carmenta) il cui passaggio è stato definito negli ultimi giorni per sostituire Alex Zardo che ha dovuto fermarsi per motivi legati allo studio.

Secco lascia la rubrica dei giocatori che cercano.

L’altro portiere Jacopo Barban arrivato dal Caldogno era assente perchè in ferie; Marchioretto ha poi presentato i difensori  Davide Marin (90, dal Union Torri), Malcom Mazzuoccolo (2003, Junior Monticello) , Luca Pilotto  (1995, torna dopo un anno di inattività), i centrocampisti GianLuca Maculan (94 dal Dueville) e Marco South (92 dall’Union Olmo Creazzo),  e gli attaccanti Michael Scalco (86 ex Academy Plateola) e Klaudio Gerdeci (2004 capocannoniere del girone di Bassano).  Da sottolineare la buona composizione del gruppo dei nuovi con giocatori di esperienza come Marin, Maculan, South e Scalco con i giovani come Barban, Secco, Gerdeci e Mazzuoccolo.

Marin, Mazzuoccolo, Maculan, South

Gerdeci e Scalco

Successivamente è intervenuto il neo mister Moresco che ha scherzato con il suo nuovo vice Menegon (entrambi erano giocatori del Maddalene dello scorso anno), dicendo che gli aveva fatto preparare un lungo discorso ma che in  realtà non voleva tenere a lungo i ragazzi impegnati in chiacchere.  “Non vi posso promettere alcun tipo di competenza – ha detto l’ex giocatore di Treviso, Este, Legnago, Caldiero, ecc. – ma che certo ci metterò il massimo impegno ed entusiasmo. Non siamo appagati da quello che abbiamo fatto lo scorso anno, e dobbiamo mantenere elevata la carica di entusiasmo e non accontentarci. ” Moresco ha poi scandito da subito l’impegno che aspetta i giocatori con la preparazione che inizierà già il 30 luglio con una cadenza di tre allenamenti alla settimana. E un programma amichevoli ancora da costruire che prevede già ai primi di agosto le prime sgambature.

Hanno chiuso gli interventi il vice mister Menegon (“era mia intenzione smettere, ma poi è arrivata questa proposta nuova e stuzzicante a cui non ho saputo dire di No!” ) e il vice presidente Jeremy Silvestrin, che ha parlato di alcuni aspetti logistici- organizzativi.

La rosa

Portieri: Enrico Alaimo (82), Jacopo Barban (2003 dal Caldogno),  Riccardo Gianesini (99), Federico Secco (2001 dal Carmenta)  difensori: Daniele Bellotto (95 ), Marco De Forni (92), Giacomo Lazzaris (2003 ), Davide Marin (90 dall’Union Torri), Malcom Mazzuoccolo (2003 dalla Junior Monticello), Christian Mosele (96), Luca Pilotto (95, inattivo), Marco South (92 dall’Union Olmo Creazzo),    Centrocampisti: Marco Bernardinello (92), Mirco Bovo (2002), Marco Corbetti (99),   Massimiliano Gresele (91),  Gianluca Maculan (94 dal Dueville), Luca Peruffo  ( 2003),   Gianluca Zanini (93); Attaccanti:Geri Bertacche (96), Klaudio Gerdeci (2004 dal Grumolo),   Stefano Giacomoni (85 ), Mattheus Maran (2002),   Stefano Rosario(90),  Michael Scalco (1986 dal Plateola)

 

 

Lo staff

Allenatore: Giacomo Moresco, Vice allenatore: Luca Menegon;   Preparatore portieri: Emiliano Carta, Fisioterapista Gianni Moresco. Dirigenti: Andrea Brugia, Giuseppe Ovedani, Valter Bortolotto, Alessandro Ceron, Giuseppe  Cracco

La compagine societaria

Presidente: Roberto Ometto, Vice presidente: Jermy Silvestrin,  Direttore sportivo: Nicolò Marchioretto; Responsabile squadra: Giulio Strazzabosco

il vicepresidente Silvestrin, il presidente Ometto, il ds Marchioretto, Moresco e Menegon

                          Servizio  e foto di Federico Formisano

 

Sull'Autore

Federico Formisano