A
Arzignano Prosegue il rapporto con il centrocampista piacentino, Gianluca Barba, classe ‘95, tra i calciatori simbolo della storia Gialloceleste di questi ultimi anni. Nell’ultima stagione 26 partite e un gol con i colori gialloazzurri
La Cavese 1919 rende noto di aver acquisito a titolo definitivo, le prestazioni sportive del difensore Luca Piana dall’Arzignano Valchiampo. Nato a Genova il 6 Aprile 1994, vanta una lunghissima carriera tra I professionisti.
Si forma nel settore giovanile della Sampdoria prima di vestire, sempre in Serie C, le maglie di Como, Viareggio, Pistoiese, Pro Piacenza, Alessandria, Paganese, Pontedera e Potenza. Nelle ultime due stagioni della Serie C Now con il club veneto ha disputato 55 gare siglando 2 reti.
Azzurra Maglio: Piero Peron esce dalla lista degli allenatori che cercano squadra visto che ha trovato l accordo con l Azzurra Maglio per allenare i portieri stagione 2024/2025. Il direttore sportivo Matteo Acclini è al lavoro per ufficializzare lo staff e i primi acquisti.
B
Bassano: Nuovo arrivo in casa Fc Bassano: il difensore del 2006, Beniamino Zanella arriva in prestito per una stagione dall’ArzignanoChiampo
Esperienza, professionalità e un passato in giallorosso: torna a Bassano Massimo Beghetto, nuovo tecnico degli Allievi Under 17 Èlite.
Brendola: il Brendola si presenta presso gli impianti sportivi di via Rossini giovedì 25/7 alle 20.00 e ha in programma amichevoli il 21/8 alle 20.30 a Brendola con il Cornedo e il 28/8 alle 20.30 a Montebello
D
Dolomiti Bellunesi: le Dolomiti Bellunesi si è assicurata le prestazioni di Leonardo Pegoraro. Classe 2006, nativo di Valdagno, ha vinto uno scudetto Under 17 nelle file del Vicenza. E, la scorsa annata, l’ha vissuta in prestito all’Hellas Verona, con cui è stato protagonista del campionato nazionale Under 18.
L
Longare: Amichevoli Prima squadra del Longare
Sabato 10 agosto Team S. Lucia Golosine ( Stadio S.Lucia )
Lunedì 12 agosto F.C. Luparense ( Stadio Longare)
Mercoledì 21 agosto Dueville Calcio ( campo Dueville )
Mercoledì 28 agosto Primavera Vicenza ( Stadio Longare).
M
Montecchio Maggiore: La società Montecchio Maggiore dà il benvenuto a due giocatori:
Tommaso Baretta, attaccante, nato a Vicenza il 9 luglio 2005 . Altezza 181 cm per 70 kg, piede sinistro. Residente a Vicenza .
Può ricoprire diversi ruoli da seconda punta, esterno d’attacco di destra e trequartista.
Ha iniziato a giocare all’età di 4 anni con la squadra del suo paese, Riviera Berica. Ha fatto la trafila nei settori giovanili del Vicenza e Arzignano.
Ha esordito in serie C nella stagione sportiva 2023-2024 con la maglia giallo azzurra dell’Arzignano nel match del 24 febbraio 2024 contro il Padova e complessivamente ha collezionato 11 convocazioni con la prima squadra.
Samuele Lovaglio, attaccante, nato a Torino il 28 settembre 2002 . Altezza 175 cm per 75 kg, piede sinistro. Residente a Torino.
Può ricoprire diversi ruoli da seconda punta a esterno di attacco . Ha iniziato a giocare all’età di 5 anni con la squadra del suo paese Rangers Savonera . Ha fatto la trafila nei settori giovanili della Juventus, Livorno, Pro Vercelli e Cuneo, mentre i campionati Under 18 e Primavera li ha giocati con il Torino.
Ha esordito in serie C nella stagione sportiva 2021/22 con la maglia della Fermana , il 21 agosto 2021 nel match di Coppa Italia contro il Siena terminato 1 a 1 . In quell’anno ha collezionato 6 presenze in serie C.
Ha indossato le maglie delle prime squadre di Fermana, Nuova Florida e nelle ultime due stagioni quella del Crema in serie D dove ha collezionato 57 presenze, 5 gol e 3 assist , collezionando 110 presenze e 10 gol nei campionati di serie C, serie D e campionati Primavera.
R
Real Vicenza: Larga vittoria in amichevole per il Venezia, che si impone con il risultato finale di 7-0 nei confronti del Real Vicenza nel secondo test match della sua pre stagione. Sugli scudi i due attaccanti nordici dei lagunari: autore di una tripletta il danese Christian Gytkjaer (in foto), due gol invece per il finlandese Joel Pohjanpalo, diventato ufficialmente il nuovo capitano della squadra dopo il ritiro dal calcio giocato del precedente possessore della fascia, Modolo.
S
San Tomio: Ecco il calendario delle amichevoli del San Tomio:
-Giovedì 22 agosto ore 20 circa Zanè 1931 vs San Tomio
-Giovedì 29 agosto ore 20 circa Orsiana vs San Tomio
-Mercoledì 4 settembre 2024 ore 20 circa Malo vs San Tomio
-Giovedì 12 settembre 2024 ore 20 circa Thiene vs San Tomio
V
Vicenza: il centrocampista Federico Proia , classe 1996, potrebbe essere uno degli obiettivi di mercato dell’ambiziosa Casertana che sarà guidata in panchina da un altro ex Trevor Trevisan.
Intanto Delle Monache che il Vicenza ha restituito alla Sampdoria è stato ceduto al Lecce in serie A.