Union Olmo Creazzo presentazione prima squadra stagione 2024 2025
Nella cornice del Polisportivo comunale di Creazzo, lunedì 15 luglio si è svolta la presentazione della prima squadra per la stagione 2024-2025. Una presentazione particolare che coincide con due momenti storici della società bianco azzurra. In primo luogo, il passaggio di testimone nella presidenza con Ivan Tommasini, che dopo diciassette anni, passa il testimone ad Alessandro Bassan, imprenditore di Creazzo, classe 1980, già presidente e fondatore della squadra amatoriale a.i.c.s Botafogo. Il nuovo presidente si siede al tavolo di comando coadiuvato dallo ormai storico direttivo del Union Olmo Creazzo composto da Matteo Busellato, Romeo Gonella, il vicepresidente Angelo Brodesco, lo stesso Ivan Tommasini e dal direttore generale Fabio Bagnara.
Proprio Bagnara fa gli onori di casa lodando il lavoro del ormai ex presidente, insidiatosi in un periodo in cui la società non navigava certo in acque tranquille sia dal punto di vista dei risultati sportivi che sotto il profilo economico. Con calma e dedizione, con i suoi compagni di avventura, il presidente Tommasini è riuscito, tra salite e ricadute momentanee, a stabilizzare la società e darle quella continuità di risultati positivi culminati con la promozione, grazie alla vittoria nei play off, in prima categoria nella passata stagione. Questo il secondo momento storico, della serata, la riconquista, dopo 21 anni, della prima categoria, questa è l’eredità lasciata al nuovo presidente con il proposito di diventare una realtà stabile del campionato appena riconquistato.
Il direttore passa la parola poi all’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Carmela Maresca, dall’assessore allo sport Cinzia Maraschin e dal consigliere comunale Ivano Bassanese, già giocatore dell’Union Olmo Creazzo nel recente passato. L’amministrazione si è detta enormemente compiaciuta del risultato ottenuto assicurando la massima vicinanza da parte del comune alla società.
Prende poi la parola il nuovo direttore sportivo Nicola Mineccia reduce da un gran lavoro estivo, supportato dal nuovo team manager Giulio Perra, per assemblare la nuova squadra. Vengono presentati tutti i giocatori vecchi e nuovi. Il direttore sportivo prima di passare la parola al tecnico Ciro Vicari, ringrazia la società per gli sforzi fatti, che hanno permesso di allestire una rosa competitiva.
Il confermato mr. Ciro Vicari, entusiasta di avere riconquistato, nel suo paese, una categoria che con il Creazzo aveva disputato da giocatore, promette, con la grinta e la passione che da sempre lo contraddistinguono, di mettercela tutta per difendere la prima categoria ovviamente insieme ai giocatori e al suo staff.
Foto di rito e un gradito rinfresco hanno fatto da cornice poi per la fine della serata.
Lo staff completo:
Ciro Vicari allenatore Enrico Peotta e Stefano Ferrarin secondi allenatori. Stefano Bonaldo preparatore dei portieri. Guendalina Baggio massaggiatrice. Nicola Mineccia direttore sportivo. Giulio Perra team Manager. Marco Baggio dirigente. Mauro Stocchero dirigente.
Pierluigi Meggiarin dirigente. Luca Casarotto dirigente. Matteo Ipposi dirigente.
La rosa.
Portieri Alessio Refosco (dalle Tezze), Cristian Pellicori (confermato), Stefano Coltro (dalla juniores). Difensori Mirko Pepe (confermato), Giacomo De Boni (confermato), Costantin Bileac (dal Montebello), Alessandro Maltauro (confermato)., Andrea Benvenuti (confermato), Omar Bortoli (dal Berton Bolzano). Centrocampisti Andrea Piazzon (dal Trissino). Adama Diakite (dal Altair). Francesco Cattani (confermato), Francesco Guarda (dal Brendola), Filippo Casarotto (dalla Juniores), Mattia Tobaldini (confermato), Giorgio Benvenuti (confermato); Attaccanti Luca Sartori (confermato), Marco Cenzato (confermato), Alozie Kingsley (confermato), Ezoua Mark (dalla Juniores), Filippo Glavaz (confermato), Federico Bellotto (dal Marola), Pietro Costanzo (dal Brendola), Giovanni Tonello (confermato).