B
Belfiorese: Altro bel colpo green messo a segno dal direttore sportivo Mirko Cucchetto che si assicura le prestazioni sportive del giovane e promettente attaccante classe 2004 Giovanni Bonini.
Ragazzo di ottime prospettive che predilige il ruolo di esterno d’attacco, ma all’occorrenza sa fare anche la seconda punta. Muove i primi passi al “Battistoni” di San Giovanni Lupatoto, poi viene reclutato nei giovanissimi sperimentali della Speme di San Martino. La sua crescita calcistica prosegue nel vivaio del Legnago Salus dove resta per ben 5 anni tra allievi èlite e nazionali fino all’approdo in primavera 3. Nel 2022 debutta in Promozione con la maglia del Montebello contribuendo alla salvezza della compagine vicentina con 8 reti. Da ultimo vince lo scorso campionato di Promozione con l’Oppeano lasciando ancora il segno con 3 gol. Oggi arriva alla Belfiorese pieno di entusiasmo e con tanta voglia di migliorarsi ed emergere.
Bonavigo: Questo l’elenco dei giocatori che hanno lasciato la società Bonavigo: Il portiere Stefano Saleri (91), i difensori Nicola Mietto (83), Aquib Mustafa (2002), Simone Tabarin (95), Marco Rodella (1999), Marco Trevisani (96), i centrocampisti Simone Frison (97), Mirko De Berti (92), Alessio Albarello, Pace, Murari, gli attaccanti Simone Danielli (90), Aimanmwousa Odaro (92), Alessandro Pasotto (88), Mattia Pivatello (2002) La società Bonavigo a tutti loro rivolge un sentito grazie per tutto ciò che hanno fatto ed augura un prosieguo ricco di soddisfazioni!!
C
Caldiero: Il Calcio Caldiero Terme è lieto di comunicare di essersi assicurato le prestazioni sportive dell’attaccante Alessio Quaggio. Il classe 1999 ha sottoscritto con il club termale un contratto annuale con opzione anche per un’ulteriore stagione
M
Montorio: Il Montorio FC è lieto di comunicare l’approdo in biancoverde di Lorenzo Pasquariello, centrocampista offensivo classe 2005.
Lorenzo torna all’ombra del castello. Napoli e Chievo, prima di vestire il biancoverde montoriese; poi, nel 2020, il passaggio in Virtus. Reduce dall’importante finale playoff di Primavera 4 con i rossoblù, porta guizzante gioventù alla trequarti “castellana”.
Confermato anche il centrocampista Mattia Ambrosi, classe 2000.-
Mozzecane: Si completa lo staff tecnico per la stagione 24/25: il nuovo allenatore in 2a sarà Andrea Sirio Manganotti. Volto noto nel veronese, figlio d’arte oltreché ex attaccante di razza, completa lo scacchiere dello staff tecnico del mister
N
Nogara: Il Nogara comunica la conferma del centrocampista del 2001, Andrea Mantovanelli
O
Oppeano: ACD Oppeano è lieto di comunicare l’ingaggio del terzino sinistro, classe 2005, Francesco Diazzi. Cresciuto nel settore giovanile del Carpi,negli ultimi 4 anni ha giocato nel Legnago, ultima annata capitano della formazione Primavera e convocato nella Rappresentativa Juniores Cup.
R
Real Minerbe: Arriva dalla Spes Poiana il centrocampista del 1996 Giordano Bardon ex Montagnana.
V
Valtramigna: ’USD Valtramigna Cazzano comunica altri giocatori riconfermati in rosa per la stagione 2024/25:
Mattia Fiorio, centrocampista classe 1989
Matteo Bellamoli, centrocampista classe 2001
Mattia Garnero, centrocampista classe 2003
Federico Rossi, centrocampista classe 1999
Matteo Andriollo, attaccante classe 1999
Alberto Paiolo, attaccante classe 1999
Nelle prossime settimane presenteremo gradualmente i nuovi innesti ingaggiati grazie al minuzioso lavoro del nostro d.s Federico Bovi
Vigasio: altri tre nuovi acquisti da parte del Vigasio: Daniele Casella, centrocampista del 1990, che ritorna dopo l’esperienza al Campodarsego, Alberto Salata, attaccante del 1999, ex Mestrino e Bassano, ed Elio Capellari, centrocampista del 2002 in arrivo dal Portogruaro.
Virtus Verona: La Virtus Verona è lieta di comunicare di aver acquisito tre giocatori: Gianluca Contini, attaccante nato a Massa Marittima il 18 giugno 2001, cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, con cui è stato anche capocannoniere del campionato di Primavera 1. Tra i professionisti ha già tre stagioni all’attivo, disputate mediante il prestito dal club del capoluogo sardo: nel torneo 2021/22 al Legnago Salus, l’anno successivo all’Olbia, fino allo scorso gennaio quando si è trasferito al Francavilla. Il suo score in Lega Pro parla di un totale di 97 presenze e 12 gol.
Christian Gatti. Nato a Legnano (MI) il 16 aprile 2004, centrocampista centrale dall’ottima visione di gioco e notevoli capacità tecniche. Cresciuto nei settori giovanili di Inter e Como, si è messo in luce nella passata stagione con la maglia della Varesina, in Serie D, scendendo in campo 39 volte tra campionato e playoff. Per lui con la Virtus arriva l’opportunità di mostrare le sue qualità a livello professionistico.
Samuele Lerco, Nato a Soave (VR) il 5 settembre 2002, Lerco è un esterno offensivo che nel suo percorso agonistico ha militato per due anni nel Caldiero in Serie D mentre l’ultimo torneo lo ha disputato con la maglia dell’Ambrosiana, nel campionato di Eccellenza. Giocatore poliedrico, in virtù della sua velocità è in grado di operare anche da seconda punta oppure nel ruolo di trequartista.
Z
Zevio: Lo Zevio formalizza gli ingaggi dei due portieri che difenderanno la porta bianconera in questa stagione: Riccardo Bertacco: Portiere classe 1992. Il suo curriculum parla da solo, portiere esperto nelle categorie dilettantistiche veronesi Lo scorso anno Riccardo difendeva i pali dell’ Albaredoronco.
Matteo Vesentini: Portiere classe 2004. Per lui negli ultimi anni ( in coppia con Bertacco) tantissime presenze da titolare in categoria. Matteo, portiere di grandissima personalità, molto abile con i piedi, arriva anche lui dall’ Albaredoronco.
Jacopo Salisburgo Centrocampista classe 2005, ex settore giovanile del Legnago Salus. Nell’ultimo anno ha collezionato una quindicina di presenze da sotto età in promozione con Albaredoronco.
Mattia Frinzi Difensore classe 1996, Ex Professionista, serie C con la Virtus Verona. Negli ultimi anni ha giocato in Promozione alla Polisportiva Virtus. Mattia, giocatore di grande esperienza , dentro e fuori dal campo.