Presentazioni

Presentazione (13): Monteviale, largo al cambiamento!

Scritto da Antonio Martinello

Nella serata di Venerdì 12 maggio presso l’impianto sportivo di Isola Vicentina come ormai tradizione degli ultimi anni si è svolta la presentazione della squadra di prima categoria presso l’annesso ristorantino di Sergio & Stefy che dallo scorso campionato sponsorizzano la compagine giallo/rossa. Per la Figc era presente il delegato Franceschetto accompagnato dal segretario Donadello

Sin dal primo approccio della serata si respira subito un’aria di cambiamento sostanziale, e dalle parole del Presidente Enrico Bedin si deduce che con la stagione scorsa si è concluso un ciclo che ha dato molte soddisfazioni, ma che oramai era arrivato il tempo del ringiovanimento della rosa. Ora con l’arrivo del nuovo mister e dei suoi collaboratori, la società si è data l’obiettivo di dare più spazio ai giovani promovendo nel gruppo della prima squadra alcuni ragazzi cresciuti nel vivaio di casa e aggregandone altri per dare inizio se possibile ad un nuovo importante ciclo.

Ma le novità non si fermano qui. La novità forse più importante il Presidente si è sbilanciato annunciando lo stato di avanzamento a livello comunale del progetto per la nuova casa del Monteviale, vale a dire il tanto agognato campo da calcio che potrebbe già essere operativo dalla prossima stagione sportiva, per poi a varie tappe completare l’opera con un secondo campo questa volta in erba e dotando il paese di una palestra con annessi spogliatoi, bar, e gradinate per l’accesso del pubblico.

C’era molta attesa nel conoscere il nuovo staff anch’esso molto giovane, ma con le idee molto chiare, a partire dal nuovo Direttore Sportivo Michele Tognato che in coppia con l’esperto Porcellato stanno plasmando la nuova rosa da mettere a disposizione del nuovo Mister Alex Valente.

Tognato e Valente

A questo punto, chiamato in causa ha preso la parola il Mister Alex Valente che come prima cosa ha presentato i suoi collaboratori, Alessandro Tognato come collaboratore tecnico, il preparatore atletico Daniele Cisco e il preparatore dei portieri Cristian Ortiz.

Lo staff del Monteviale: Ortiz, CIsco. Valente e A. Tognato

Valente ha tenuto a sottolineare la linea verde del proprio team, che fa dell’entusiasmo ma soprattutto della preparazione tecnica la propria volontà di fare bene essendo lui stesso un nuovo arrivato in una piazza importante nel panorama vicentino di prima categoria.

Il nuovo gruppo può al momento contare su:

PORTIERI : Girotto Alberto (93 dal Quinto Vic. ) Lovato Gregorio d (99 dallo Junior Monticello) 

DIFENSORI : Corà Marco (97, dall’Union Torri), Costa Riccardo (94, confermato),  Fior Brian  (96, dall’Union Torri, Perucca Davide (85, Confermato),  Peruzzi Lorenzo  (2004, Juniores Monteviale) Pinton Ernesto (2004, Confermato) Stefani Alessandro (90, Confermato)

CENTROCAMPISTI : Carollo Enrico (2001, dal Poleo) Erba Marco  (93, Confermato),  Garbin Nicola (2003, Juniores Monteviale), Zampini Giacomo (2004, Confermato)

ATTACCANTI : Cappelletto Jaris (2005, Juniores Monteviale) Carmucci Federico (95, Confermato) Gumiero GianLuca  (2002, dal Poleo) Marzari Edoardo  (93, Confermato),  Zanovello Mattia (2002, Confermato) 

I giovani della juniores, Cappelletto, Garbin, Peruzzi, Zampini

I direttori sportivi Tognato e Porcellato hanno tenuto a sottolineare che questo elenco di giocatori si sta ulteriormente allargando, questi sono i giocatori che hanno per il momento sposato il progetto Monteviale, trattative in stato avanzato sono in corso ma fino a che non saranno concluse non si possono scrivere i nomi in elenco per rispetto dei ragazzi e delle società interessate.

Il delegato della Figc Franceschetto con Porcellato

La serata si è conclusa con l’arrivederci al 16 agosto, prima serata di preparazione, presso, a questo punto lo definiamo in modo augurale al Presidente e tutta la società il “Vecchio Campo di Monteviale”

Sull'Autore

Antonio Martinello