Si è tenuta, nei giorni scorsi, la presentazione ufficiale della squadra, della dirigenza e dello staff tecnico del Calcio Torre e come location è stata scelto il chiosco degli Impianti Sportivi Rendez-Vous
È stata una serata speciale, arricchita dalla presenza dell’amministrazione comunale e da alcuni dei tifosi del Torre. Ecco un riepilogo degli interventi:
Il Giorgio Trentin ha aperto la serata presentando gli intervenuti e facendo un resoconto dell’andamento delle stagioni precedenti, della scelta di rimanere in Seconda Categoria e degli obiettivi per la stagione 2024/2025.
Il Luca Sorgato ha confermato gli obiettivi della stagione.
L’ Nicola Boscoscuro ha sottolineato la storicità della squadra e l’entusiasmo dei giovani tifosi che riempiono lo stadio la domenica.
Il nuovo Alessandro Frusti ha presentato i 18 giocatori confermati dalla scorsa stagione e ha spiegato l’importanza dei nuovi innesti. Ha anche annunciato l’inizio della preparazione atletica il 19 agosto.
Il Marco Munaro ha presentato i nomi e i ruoli della dirigenza e dello staff tecnico.
La Martina Lorenzato ha introdotto i nuovi innesti della squadra.
Andrea Martini ha concluso la serata con un discorso motivazionale, ricordando che l’importante è stare insieme, fare gruppo e giocare a calcio per la passione del gioco.
La serata si è conclusa con un rinfresco, durante il quale tutti hanno potuto conoscersi meglio, chiacchierare e ridere insieme.
Gli acquisti
Nicola Saccardo, difensore centrale del 1996, 24 partite e 4 reti con il Giavenale
Filippo Zaltron, difensore del 2001, 9 partite con il Giavenale
Andrea Piva, centrocampista del 1996, viene dal Giavenale, 24 partite e 3 reti
Davide Canesso attaccante del 1985, ha giocato l’ultima stagione nel Molina realizzando 14 reti in 23 partite. In precedenza ha giocato con Orsiana, Bp 93, Lugo, Montecchio Precalcino, Fara, Malo, Rosà, ecc.
Enrico Ferrante, attaccante del 1996, viene dal Giavenale, 7 reti in 12 partite.
Andrea Cortivo, attaccante del 2004, 28 partite e 3 reti con il San Vito
Cortivo
Federico Cortiana, attaccante del 1983, dal Silva
La Rosa
Portieri: Cumerlato Luca (’87), Querengo Michele (’94), Filippi Michele (’91); Difensori: Bandolin Mattia (’93), Barbieri Pietro (’97), Casa Alessandro (’97), Dal Lago Manuel (’94), Dalla Vecchia Alessio (’92), Danieli Daniele (’94), Nannini Andrea (’96), Saccardo Nicola (96 dal Giavenale), Trabucco Andrea (’99) Zaltron Filippo (2001 dal Giavenale); Centrocampisti: Busellato Nicolò (’91), De Franceschi Christian (’94), Malaj Andsen (’00), Piva Andrea (96 dal Giavenale), Vasic Aleksandar (’92), Attaccanti: Canale Matteo (’01), Canesso Davide (1985 dal Molina), Cortivo Andrea (2004 dal San Vito) Dal Santo Manuel (’96 ), Fabris Nicolò (’92), Ferrante Enrico (96 dal Giavenale), Sorgato Luca (97), Zaltron Matteo (92)
Lo Staff
Mister Andrea Terragin e i collaboratori Pagliosa, Veronese, Figatti e Broccardo; Entreranno nello staff nuove figure: Giacomo Cimenti come collaboratore del mister, Francesco Maraschin e Caio Rossi preparatori portieri , Diego Castelli come dirigente
In società torna Alex Frusti con il ruolo di DS e entrerà in società anche Luca Vanzo con il ruolo di team menager. Luca Sorgato assume il ruolo di Direttore Generale avendo al suo fianco Andrea Martini che resta in società per dare il suo prezioso contributo.
Articolo letto: 2