Presentazioni

Presentazioni (6): Pedezzi.. attenti a quei due …

Archiviato in fretta il decimo posto finale dell’ultimo campionato che ha deluso e non poco tifosi e dirigenti, il Pedezzi si appresta a scrivere un nuovo pezzo della sua storia calcistica. In questi torridi mesi, la dirigenza arancionera ha lavorato alacremente per allestire una rosa competitiva atta a raggiungere gli obiettivi prefissati. Non sono affatto mancati i ricambi societari, con l’ingresso dell’ex portiere Tommaso Panato in qualità di direttore sportivo e il passaggio di Andrea Fongaro a direttore generale.

E’ rimasta invece intatta la voglia di stupire e fare bene, ben sottolineata dalle parole dei vice presidente Mauro Trimigliozzi e Gianluca Viero, che conducono le danze. La squadra si presenta presso lo Store Philip Martin’s, in una suggestiva Piazza Dei Signori, ancora illuminata dagli ultimi raggi di sole.

I ragazzi affluiscono in massa, approfittando dei minuti liberi prima dell’inizio della serata per scambiare quattro chiacchiere e conoscersi meglio. D’altronde, il conto dei nuovi acquisti ammonta a 10, con il direttore Panato attivissimo sul mercato per consegnare a mister Cirillo una squadra già pronta prima dell’inizio della stagione.

Cirillo

Come già anticipato, il microfono se lo prendono proprio Trimigliozzi e Viero, che presentano alla squadra lo staff societario: l’allenatore, Marco Cirillo e il suo vice, Danilo Guarino, assente per motivi personali e tornato prontamente in pista dopo essere rimasto appiedato dalla mancata fusione tra 7 Mulini e Berici. I due si conoscono da tempo e hanno già dimostrato, la passata stagione, di saper lavorare bene in coppia. Lasciano entrambi il San Lazzaro, sposando con entusiasmo e partecipazione il progetto Pedezzi.

Guarino

Cirillo e Guarino, oltre che dal preparatore dei portieri, saranno supportati durante l’anno dal già rodato staff societario: il direttore generale Andrea Fongaro, il direttore tecnico Filippo Lelj, il team manager Mauro Moro e appunto, il direttore sportivo Panato, al quale la società augura il meglio per la stagione a venire. Trimigliozzi e Viero ci tengono poi a ribadire un concetto importante:” Siamo riusciti a tenere pedine importanti per la categoria, giocatori forti che ci daranno sicuramente una grossa mano e a rinforzare quei reparti i cui l’anno scorso si è sofferto maggiormente per fare un campionato di vertice e provare a toglierci qualche soddisfazione.”

I vicepresidenti hanno voluto enfatizzare l’importanza di remare tutti nella stessa direzione, sottolineando come sia fondamentale instaurare un rapporto umano e sportivo che deve partire già dalla presentazione stessa. La squadra è ora completa la 95%, dobbiamo ancora risolvere qualche situazione e valutare eventuali occasioni che il mercato offre. E chissà che non possa diventare un valore aggiunto per la prima squadra quel settore giovanile che tante gioie ha dato al Pedezzi negli ultimi anni. Quattro Juniores hanno già assaggiato il campo nella passata stagione (Ometto, Spanevello, Sala e Casagrande), vedremo se riusciranno ad entrare in pianta stabile nel giro dei grandi. Un ringraziamento speciale viene fatto a tutti i ragazzi che non fanno più parte della rosa ma che hanno difeso la maglia con impegno e dedizione. A chiudere la serata, non può mancare un ricco buffet e una bicchierata.

GLI ARRIVI

Per sostituire Panato, promosso a direttore sportivo, arriva dal Viatek Francesco Cecchetto, che completa con Zancan e Chiarelli il pacchetto portieri.

Cecchetto

Gli acquisti più numerosi si contano nel reparto arretrato. Metabolizzato l’addio di capitan Graceffo, protagonista di mille battaglie, approdano alla corte di mister Guarino i difensori centrali Filippo Celeghin dal Viatek, Roberto Bajo e Klausio Zaimi dal San Lazzaro e il laterale  Salouane Badr dal San Lazzaro. A rinforzare il centrocampo ci pensano Marko Klaic dal San Lazzaro ed il jolly Jacopo Riccò dall’Union Torri. L’attacco viene completato da Marco Scanferla dal Ronchi.

 

Non sono veri e propri acquisti ma contano come tali le riconferme di elementi importanti per gli equilibri di squadra come Filippo Zenere, Denis Prepelita e Alberto Savio.

Savio

LA ROSA

Portieri: Pietro Zancan (2003), Daniele Chiarelli (2006), Francesco Cecchetto (1996, dal Viatek). Difensori: Salouane Badr (2004, dal San Lazzaro), Roberto Bajo (1997, dal San Lazzaro), Filippo Celeghin (1996, dal Viatek), Alessandro Marelli (2003), Matteo Martini (2003), Mattia Rinaldi (2003), Klausio Zaimi (1999, dal San Lazzaro), Centrocampisti: Edgar Costa (1999), Simone Dell’Aquila (2000), Manuel Ferracin (2001), Marko Klaic (2002, dal San Lazzaro), Jacopo Riccò (2003, dall’Union Torri), Filippo Zenere (2002).  Attaccanti: Styven Bleowoe (1999), Denis Prepelita (1991), Alberto Savio (2000), Marco Scanferla (1992, dal Ronchi), Filippo Trimigliozzi (2003), Matteo Viero (2003).

Servizio di Francesco Andreotti

Sull'Autore

Francesco Andreotti