Calciomercato

News pomeridiane: ancora giocatori che cercano..

Scritto da Federico Formisano

Le news del pomeriggio da Altair, Alto Academy, Arzignano, Bassano, Viatek, Vicenza 

A

Altair: il dirigente Mariotto Alessandro ufficializza il nuovo team manager delle Prima squadra, Alessandro Crestani.
Professionista nel campo immobiliare, ex arbitro, persona di indiscutibile valore che sarà al fianco dello staff tecnico per la prossima stagione

Crestani

All’interno dello staff tecnico entrerà come allenatore in seconda Manuel Spadiliero che affiancherà Mister Quinto.

Spadiliero

Manuel ex giocatore Altair, persona che rispecchia i valori e le tradizioni della Società
Al.momento le uniche partenze sono quelle di Querin e Valentini allo Junior Monticello e Diakite all’Union Olmo Creazzo.
Sono stati definiti nuovi acquisti che saranno ufficializzati in occasione della presentazione. La data verrà comunicata dalla società,  la settimana prossima.

Alto Academy: Sarà una colonna portante del reparto difensivo dell’Alto anche il prossimo anno Davide Canova, classe 2003, che continuerà a trasmettere sicurezza e determinazione alla squadra, come nella scorsa stagione.

Riccardo Marzarotto, classe 2004 ex Sarcedo e Pietro Ronzani, classe 2005 ex Dueville sono invece i primi rinforzi a disposizione di mr Sgarabotto che potrà contare sulla velocità e l’intraprendenza dell’esterno cresciuto nelle giovanili dell’Alto e sulla tecnica e la voglia di emergere dell’attaccante cresciuto nel Dueville.

Marzarotto

Ronzani

Arzignano: Si è tenuta martedì 9 luglio, nella sala stampa dello stadio Dal Molin, la presentazione della Primavera 3 dell’Arzignano Valchiampo per la stagione 24/25Presente il Vice Presidente Renzo Lorenzi in rappresentanza di tutto il Consiglio di Amministrazione.

Completamente rinnovato lo Staff Tecnico. Mister Filippo Scarani sarà l’Allenatore. Il Tecnico, dopo aver condotto nelle ultime due stagioni la categoria U14 e aver conseguito nella primavera scorsa la licenza Uefa A a Coverciano, è stato perciò promosso dal Responsabile del Settore Giovanile Fabio Nicolè alla guida della squadra di punta del settore giovanile Gialloceleste.

Accanto a lui lavorerà, nel ruolo di Vice Allenatore, Mister Leopoldo Biasio, proveniente dal Settore Giovanile del Cittadella, dove lo scorso anno era alla guida dell’Under 15.

Il Preparatore Atletico sarà Mattia Bolzon, già nella nostra Under 16, coadiuvato dai due fisioterapisti Marco Cestonaro e Giacomo Lovisetto. Due i Preparatori dei Portieri: gli Allenatori Francesco Signorato e Leonardo Garzaro.

Confermati i Dirigenti Accompagnatori Sergio Minchio e Nereo Raschietti. Entrambi si occuperanno degli aspetti logistici e organizzativi della prossima annata.

La stagione si preannuncia difficile e la squadra sarà molto giovane in un’ottica di programmazione biennale sulla quale il club sta lavorando. L’obiettivo primario resterà quello di mantenere la categoria di Primavera 3.

Il gruppo, composto nella maggior parte da giocatori classe 2007, inizierà la preparazione il prossimo 7 agosto. Il giorno seguente partirà per il ritiro a Durlo, presso l’Hotel La Betulla.

Le Amichevoli, già programmate, vedranno la squadra affrontare anche alcune Prime Squadre. Di seguito il programma: 10/08 vs Chiampo, 17/08 vs Caldogno, 21/08 vs Azzurra Sandrigo, 24/08 vs Cittadella Primavera. Seguiranno, nel percorso di avvicinamento al campionato, un triangolare contro Casalserugo e Albignasego (28/08 a Casalserugo) e le partite contro la Primavera del L.R. Vicenza (31/08) e quella contro la Primavera del Trento (07/09).

Lo Staff, guidato da Mister Scarani, lavorerà inoltre per cercare di portare altri ragazzi a calcare in futuro palcoscenici importanti come avvenuto per alcuni giocatori della compagine della scorsa stagione. Il centrocampista Mattia Di Virgilio, infatti, farà parte della rosa della nostra Prima Squadra, il difensore Beniamino Zanella si giocherà le sue carte a Bassano in Serie D, il portiere Davide Zulian e il difensore Matteo Masiero andranno a Chiampo in Eccellenza, il difensore Luca Cerato debutterà al La Rocca in Eccellenza.

B

Bassano: Nuovo arrivo in casa Fc Bassano: Riccardo Bergamo, classe 2005, vestirà la maglia giallorossa nella prossima stagione. Cresciuto nel settore giovanile della Liventina fino al debutto in prima squadra con cui nelle ultime due stagioni ha disputato il caponato di Eccellenza, ottenendo convocazioni in diverse rappresentative.

C

Cercano squadra:

Mattia De Simoni  classe 2001  Esterno/Trequartista Settore giovanile: Arzignano Nel 2020/22 La Rocca Altavilla
Nel 2021/22 prestito a Brendola Nel 2023/24 Grancona Tel: 345 0915140

De Simoni

Gianluca Melon, anno 1992, difensore. Ultimo anno a Tezze di Arzignano con 22 presenze. Tel: 349-1363577

Melon

Lascia la lista invece l’attaccante Marco Scanferla che passa alla Pedezzi.

R

Ripescaggi: con la rinuncia dell’Alpes Cesio che dice no alla promozione in seconda categoria, tocca al Bardolino.  I padovani del Real Campodorese sono al terzo posto con consistenti possibilità. Il Recoaro scala al settimo posto.

V

Viatek: Rimane  al Viatek l’attaccante Diego Ceccani, classe 1992, arrivato a gennaio scorso dal Maddalene, ha giocato 12 partite e realizzato 2 reti.

Vicenza: Le mani, anzi i guanti, di Alessandro Confente sulla porta dello Spezia. È il portiere del Vicenza l’obiettivo principale della dirigenza di via Melara per il ruolo di nuovo numero uno delle Aquile, vicinissime a raggiungere un accordo per il trasferimento del ragazzo in Liguria. In scadenza di contratto nel 2025 con il Vicenza, da giorni i contatti tra le due dirigenze si erano intensificati, cercando di raggiungere un accordo che nelle scorse ore si è fatto sempre più vicino. Confente si trasferirebbe allo Spezia a titolo definitivo, firmando un contratto pluriennale e candidandosi al ruolo di numero uno del club, orfano di Jeroen Zoet, con cui non si è arrivati a rinnovare il contratto. (Da www.cittadellaspezia.it)

Confente

Sull'Autore

Federico Formisano