B
Belfiorese: Bel colpo messo a segno nel vicentino dal direttore sportivo Mirko Cucchetto che si assicura le prestazioni sportive del promettente attaccante classe 2004 Abdul Bassit Muntar.
Il neo biancazzurro trascorre i suoi primi anni calcistici nel vivaio del Gambellara, poi la chiamata del blasonato Montecchio Maggiore dove resta fino alla fine di questa stagione, ad eccezione di una parentesi di un anno nel Tezze. Con la maglia del Montecchio contribuisce in maniera significativa alla vittoria del campionato juniores nazionale e nel 2023 è arrivata anche la soddisfazione del debutto in serie D. Attaccante di origini ghanesi che ha nella corsa una delle sue armi migliori, capace di fornire assist decisivi ma appena ne ha l’occasione cerca la realizzazione personale. Arriva alla Belfiorese con la smania di iniziare la nuova avventura.
E l’altro colpo in canna esploso dal direttore sportivo Mirko Cucchetto è quello del giovane e promettente centrocampista classe 2004 Mattia Rodeghero.
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’AlbaredoRonco (ex Albaronco) dove milita fin dai primi calci al pallone prima di essere notato dai ‘talent scout‘ del Calcio Caldiero che lo portano nella società termale per ben quattro anni. Qui brucia le tappe passando in pianta stabile nelle file della juniores nazionale, sebbene non ancora in età, e durante la stagione si toglie anche la soddisfazione di allenarsi con la prima squadra di serie D. Nell’estate del 2022 ritorna a Ronco all’Adige debuttando in Promozione, categoria che nel campionato scorso diventa completamente sua con prestazioni importanti e la gioia del gol. Centrocampista di buona tecnica che sa ricoprire vari ruoli della linea mediana, ragazzo di ottime prospettive che arriva alla Belfiorese con tanto entusiasmo e voglia di migliorarsi, pronto a lavorare sodo per guadagnare la fiducia del mister. (Si ringrazia Andrea Varco che ci fornisce le notizie sulla Belfiorese)
C
Caldiero: Il Calcio Caldiero Terme è lieto di comunicare la conferma nella rosa della Prima Squadra di:
Andrew Afful Amoh. difensore classe 1998 ha sottoscritto un contratto biennale con un’opzione per un’ulteriore stagione
Alberto Filiciotto. centrocampista classe 1992 ha sottoscritto un contratto annuale sino al termine della stagione 2024-2025
Chievo: L’A.C. ChievoVerona annuncia due colpi: Alberto Fiumicetti, attaccante classe 2000 e Giovanni Nannelli, 24 anni, esterno di centrocampo.
Nato ad Empoli, Giovanni Nannelli inizia la propria carriera nel settore giovanile della Fiorentina. Nel 2019 passa alla Lucchese in Serie D, conquistando la promozione in Serie C. Nella stagione 2021/2022 firma per il Cesena sempre tra i professionisti. Nel gennaio 2022 passa in prestito al Montevarchi, mentre a settembre viene ceduto ancora in prestito al Fermana.
L
Locara: i nuovi arrivi del Locara sono quelli del portiere del 1991, Marco Zamberlan ex San Vitale, Real San Zeno. Per lui si tratta di un ritorno a Locara.
Christopher Basso, attaccante del 1993, ex Santo Stefano, Provese, Valtramigna e Santa Maria Cometa
Caleb Cochele, difensore del 1999, ex Grancona San Lazzaro e Brendola
Gianluca Magrinello ex Colognola ai colli e San Giovanni ilarione
Giovedi 18 luglio è fissata la presentazione ufficiale (Si ringrazia Francesco Marchese che ci fornisce le notizie sul Locara)
N
Nogara: Il Nogara esulta alla notizia del ripescaggio in Promozione !!!
S
San Giovanni Lupatoto: Patrik Bernardi, centrocampista classe 1999 farà parte della rosa della prima squadra nella stagione 2024/2025 Centrocampista dinamico già da molti anni in biancorosso e molto affezionato all’ambiente, sarà colonna portante del gruppo squadra
V
Villafranca: Filippo Campagnari è un nuovo giocatore del Villafranca, attaccante classe 2002 scuola Mantova è reduce da due stagioni in doppia cifra nel campionato lombardo di Eccellenza.
Virtus Verona: La Virtus Verona è lieta di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive di Mattia Rigo dall’Hellas Verona fino al 30 giugno 2025.
Nato nel capoluogo scaligero il 16 ottobre 2004, Rigo è un giovane terzino sinistro che torna nella grande famiglia virtussina dopo aver militato prima nella scuola calcio e poi nel settore giovanile rossoblù negli anni tra il 2012 e il 2019. Il successivo percorso di crescita nell’Hellas Verona, fino alla compagine Primavera, è stato inframmezzato da una stagione in Serie D con la maglia del Lumezzane, nel torneo 2022/23, con cui è sceso in campo in 27 occasioni e realizzando una rete.