Calciomercato

Calciomercato veronese (17)

Scritto da Redazione

B

Belfiorese: Mercato dilettanti che avanza per la Belfiorese, il direttore sportivo Mirko Cucchetto è lieto di annunciare il ritorno in biancazzurro del forte centrocampista classe 2001 Pietro Laperni. Calciatore di grandi prospettive, dotato di buona tecnica e visione di gioco, in campo si sacrifica volentieri per la causa della squadra. Cresciuto calcisticamente nel Calcio Caldiero dove ha fatto tutta la trafila del settore giovanile fino a collezionare diverse presenze in Serie D, dopo l’esperienza biennale in Eccellenza con la Belfiorese passa nelle file dei Lupi di San Giovanni Lupatoto contribuendo in maniera significativa all’eroica rimonta salvezza della scorsa stagione. Oggi torna in biancazzurro pieno di entusiasmo e pronto per la nuova avventura.

E il direttore sportivo Mirko Cucchetto piazza un colpo green di mercato assicurandosi le prestazioni del giovane centrocampista classe 2005 Alberto Berardo. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Atletico Città di Cerea con cui brucia tutte le tappe esordendo a soli 17 anni in Promozione, fantasia e tecnica sono le principali virtù della giovane mezzala. Con il ‘Piccolo Toro‘ si toglie anche la soddisfazione di conquistare il titolo regionale categoria allievi. Oggi approda alla Belfiorese con tanta voglia di migliorarsi, pronto a lavorare sodo per guadagnarsi la fiducia del mister.

Bevilacqua: Si è svolta la presentazione UFFICIALE della Prima Squadra, che da ufficialmente inizio alla stagione 2024/2025 Una combo strepitosa tra la vecchia guardia salda al Bevilacqua Calcio, volti nuovi e rientri da infortuni!!! Giocatori già carichi e concentrati per stupire in Campo come sottolineato dal Presidente Furlani, l’allenatore Corestini, ormai alla 3 stagione sulla nostra panchina, e l’instancabile DS Andreetto, sotto gli occhi contenti del Responsabile del Settore Giovanile Gianni Corestini con tutta la Dirigenza presente.

C

Caldiero: Il Caldiero ufficializza le conferme di questi giocatori:
Lorenzo Aldegheri portiere classe 2003 ha sottoscritto  un contratto biennale fino al 30 giugno 2026
Orgito Kuqi, portiere classe 2003 ha sottoscritto un contratto biennale fino al 30 giugno 2026
Nicola Fasan. Il fantasista classe 1998 ha sottoscritto un contratto biennale fino al 30 giugno 2026
Pietro Gecchele,  difensore classe 1997 ha sottoscritto un contratto annuale con opzione per un’ulteriore stagione.
Gabriele Mondini,  centrocampista classe 2000 ha sottoscritto un contratto biennale fino al 30 giugno 2026.
Edoardo Furini,  centrocampista classe 2004 ha sottoscritto  un contratto biennale con opzione per un’ulteriore stagione.

Nicola Fasan

Chievo: L’A.C. ChievoVerona è lieta di comunicare l’arrivo del centrocampista classe ’97 Alessio De Cerchio.

Alessio De Cerchio

Alessio De Cerchio classe ’97 è un centrocampista offensivo nato ad Ortona in provincia di Chieti. Cresciuto nel vivaio del Pescara con cui ha esordito anche in Serie B, vanta un’esperienza anche a Malta in Premier Division con la casacca del Mosta. Negli anni De Cerchio veste anche le maglie di Lanciano, Giulianova, Matelica, Monterosi, Santarcangelo, Tuttocuoio, Terranuova, Vastese.
Arriva dal Campobasso formazione con la quale ha vinto il campionato di Serie D e conquistato lo scudetto di categoria sconfiggendo il Trapani. Ha all’attivo quasi 200 presenze in quarta serie.
Arriva al Chievo anche Nicolò Saramin, difensore nato a Jesolo l’11 gennaio del 2006. Ruolo difensore centrale, dopo gli inizi nella Liventina passa al Venezia, società nella quale percorre tutta la trafila giovanile. Nell’ultima stagione milita nella Liventina Opitergina, formazione del girone B dell’Eccellenza veneta.

M

Montorio: Luca Lavagnoli, il centrocampista del 1986, oltre 200 partite in serie C, resta al Montorio; altri confermati al Montorio sono il difensore del 2003, Corrado Campobello,  il collega di reparto Michele Zocca, classe 1999, il centrocampista del 2003, Elia Moretti

Luca Lavagnoli

Il Montorio FC è lieto di annunciare l’ampliamento dello staff biancoverde; Massimo Zandonà entra a far parte della squadra di mister Cherobin nelle vesti di osservatore e match analyst.
Una figura nuova, di grande valore ed esperienza che fino allo scorso anno ha calcato il rettangolo verde. Ora, appesi gli scarpini al chiodo, Massimo ha deciso con entusiasmo di mettere il “sapiente occhio” a disposizione del Montorio: «Conosco da tempo la società e quest’anno, che ho lasciato il calcio giocato, ho deciso di dedicarmi a questa nuova avventura. So che il Montorio, negli anni, si è migliorato molto e non vuole smettere di alzare l’asticella. Da molto faccio parte di questo ambiente e con la conoscenza maturata nel corso della mia carriera voglio aiutare a mantenere alto il livello».
Mozzecane: i riconfermati al Mozzecane sono Marini, Canevaro, Martone e Roncolini e, Lukanovic, attaccante ex Bassano. Nove i nuovi acquisti fra cui Giusti, Zuin, Contessa.

O

Oppeano: ACD Oppeano è lieto di comunicare un altro importante innesto a centrocampo, Luca Tomasini.

Il classe 2000, prodotto del settore giovanile della Spal, arriva da Pavia, dove ha disputato i play off del campionato di Eccellenza quest’anno. Nonostante la giovane età, vanta già quasi 100 partite in Serie D con Este, Adriese, Vado, Sona e Calvina.
Certi dell’apporto che Luca saprà dare alla squadra, facciamo un grosso in bocca al lupo per un’annata ricca di soddisfazioni.

Tomasini

R

Real Minerbe: Il Real Minerbe dà il Benvenuto al difensore Marco Trevisani, classe 1996 viene dal Bonavigo con cui ha giocato 19 partite in prima categoria

Real Valpolicella: Benvenuto nell Real Valpolicella ad Umberto Bettini, attaccante del 2005 cresciuto nel Cadore Calcio

V

Valtramigna: Il DS Federico Bovi piazza in grosso colpo in difesa, arriva l’esperienza del 36enne Caslav Ciaky Jovic



Una carriera tra Promozione e Prima, quasi sempre in formazioni Veronesi.
Virtus Verona:Damiano Chiricozzi nel ruolo di segretario generale del club rossoblù.

La Virtus Verona arricchisce il proprio organico societario con l’arrivo di Damiano Chiricozzi nel ruolo di segretario generale del club rossoblù.
Classe 1994, laureato in Scienze Politiche con Master in direzione del personale e in management sportivo, nel 2020 alla Figc di Coverciano Chiricozzi si è diplomato direttore sportivo con indirizzo amministrativo. La sua carriera nel mondo del calcio è iniziata nella sua città natale come segretario del Settore Giovanile della Viterbese, mentre più recentemente ha ricoperto la carica di segretario sportivo della Robur Siena e, nell’ultimo campionato, di segretario generale della Recanatese, in Serie C NOW.
A Damiano va il benvenuto al Gavagnin-Nocini e l’augurio di ottenere nuove soddisfazioni personali e professionali.

Sull'Autore

Redazione