E’ ufficiale la mancata iscrizione al campionato di Promozione della formazione bellunese del Longarone Alpina. Come primo risultato di questa comunicazione ufficiale c’è il ripescaggio del Nogara nel campionato di Promozione. E come diretta conseguenza e salvo ulteriori comunicazioni si completa con tutte formazioni veronesi il girone A di Promozione per cui il Montebello rimane nel girone B. Il Berton Bolzano diventa la prima in graduatoria ripescaggi e speriamo per loro che questo non rappresenti l’ennesima beffa visto che anche l’anno scorso erano ben posizionati grazie alla vittoria nei play-off ma non sono stati ripescati.
In Prima categoria viene ripescato il Brusegana con l’Azzurra Sandrigo che scala al ottavo posto
Oggi, inoltre, avevamo scritto che la Bissarese era la prima in graduatoria ripescaggi per la seconda categoria E’ quindi arrivata la conferma che la squadra di Costabissara è stata effettivamente ammessa alla seconda categoria come conseguenza della mancata iscrizione del Longarone. In seconda viene ripescata anche il Godega al posto del Venezia 1907 che ha rinunciato. Il Recoaro scala all’ottavo posto.
7
7 Mulini: La Società Sportiva ASD 7 Mulini Fimon, nella figura del Direttore Sportivo Marco Germanò e del Direttore Generale Paolo Bellantone, è lieta di comunicare di aver acquisito i diritti delle prestazioni sportive per la stagione ’24/25 dell’attaccante classe ’97 Leonardo Cocciolone e del centrocampista classe 2000 Lorenzo Cocciolone.
Leonardo nasce calcisticamente nelle giovanili dell’Amiternina Calcio in Abruzzo, dove gioca in tutte le categorie sportive fino ad arrivare all’esordio in Prima Squadra a soli 17 anni in serie D. L’anno successivo gioca in pianta stabile con l’Amiternina in Eccellenza, per trasferirsi nel 2019 in Promozione prima con il San Gregorio e poi con il Tornimparte. Trasferitosi per motivi lavorativi a Vicenza nel 2020, si accasa per due stagioni in seconda categoria a Castelgomberto con cui segna 10 gol nella stagione ’21/22 e 9 gol nella stagione ’22/23. La scorsa stagione ha militato nelle fila del Tezze in Prima Categoria. Per la prossima stagione, vestirà invece la casacca giallonera.
Lorenzo, nasce calcisticamente nelle giovanili nazionali dell’Aquila calcio, per trasferirsi poi nell’Amiternina con il fratello Leonardo. All’età di 18 anni esordisce in Prima Squadra con il San Gregorio in Promozione, squadra in cui giocherà per 4 anni.
La scorsa stagione veste la maglia del Montecchio San Pietro in Seconda Categoria, squadra con cui vincerà poi il campionato. Per la prossima stagione, decide invece di sposare il progetto del 7 Mulini Fimon.
Infine il Brendola sale al terzo posto nella graduatoria di ammissione agli Juniores Regionali
B
Bassan Team Motta: La presentazione del Bassan Team sarà fatta giovedì 18 luglio ore 20.30; “Al momento – ci dice il dirigente Miolo- siamo ancora in fase di work in progress!”
Bassano: Nuovo arrivo in casa Fc Bassano: Alessio Forestan, classe 2000, vestirà la maglia giallorossa nella prossima stagione
La società Fc Bassano comunica di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione sportiva con Alessio Forestan, centrocampista classe 2000.
Cresciuto nel settore giovanile del Vicenza ha poi debuttato in prima squadra a Legnago, per vestire poi le maglia di Cjarlins Muzane, Ambrosiana e Vigasio.
Bissarese: Scrive al riguardo del passaggio di categoria mister Venza “sono veramente felice, in primis per i ragazzi e poi per tutta la società. Costabissara merita più della terza categoria!! Ci abbiamo sempre creduto e abbiamo lottato fino alla fine. Sapevamo che negli ultimi anni il quarto posto in terza categoria voleva dire promozione in seconda. Quindi, quando abbiamo visto allontanarsi le prime in classifica a causa dei nostri innumerevoli pareggi (11 su 28 partite giocate) abbiamo puntato la quarta posizione, non era semplice perché avevamo chiuso il girone di andata al nono posto, ma ci siamo compattati e grazie anche all’arrivo di alcuni giocatori, abbiamo iniziato la rimonta. Volevo solo dire, che avevamo un gruppo giovanissimo con più di qualche ragazzo che ritornava dopo anni di inattività a fare agonismo, ma la forza di questo gruppo è sempre stata la voglia di lavorare per dimostrare di esserci. Adesso testa alla seconda categoria, la squadra è stata fatta con largo anticipo, si riparte dal meraviglioso gruppo di quest’anno con degli innesti mirati, quindi pronti per la nuova avventura. Concedimi un ultima battuta: “Loris la nostra scommessa è stata vinta“.
C
Cassola: Il direttore sportivo Simone Zanella comunica che farà parte del reparto offensivo, Danijel Stamenkovic classe 97’ ex Calcio Schio in eccellenza negli ultimi due anni e precedentemente serie B serba, giocatore di grande livello tecnico e tattico A Danijel un grosso ben venuto dalla famiglia del Cassola Calcio fiduciosi nel suo grande apporto nel reparto avanzato della squadra di Mister Doardo,
D
Dueville: Il ds del Dueville Giuseppe Pozzato annuncia l’arrivo di Cristian Novara, difensore centrale del 2007 ex Junior Monticello e Arzignano, un giocatore di grande prospettiva a cui aveva puntato anche il Caldogno.
T
Trissino: E’ durissimo nella sua polemica il ds del Trissino Claudio Furlato che non accetta l’esclusione degli Allievi del Trissino dalla squadra Allievi. Furlato che spiega di parlare a titolo personale e non coinvolge la società, esprime comunque, parole molto dure nei confronti dei vertici federali