Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Lunedi: la discussione si accende

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati :  

https://www.calciovicentino.it/2024/07/07/calciomercato-riflessioni-sui-vivai-rosso-investe-tante-news/   le  notizie  da A.Plateola, Bassano, Castelgomberto, Este, Eurocassola, La Rocca, Longare, Montecchio, Montecchio San Pietro, Sarcedo, Schio, Sossano, Spes Poiana, Vicenza,   ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/07/07/calciomercato-veronese-16/ La sedicesima puntata del calcio mercato nel veronese.
https://www.calciovicentino.it/2024/07/07/le-notizie-del-pomeriggio-da-cogollo-carmenta-castelgomberto-poleo-ecc/    Le notizie del pomeriggio da Alto Astico Cogollo, Carmenta, Castelgomberto, Cjarlins, Mestrino, Poleo
https://www.calciovicentino.it/2024/07/07/ultime-della-notte-da-alto-astico-barbarano-bassanese-marola-ecc/ Ultime della notte da Alto Astico Cogollo, Barbarano, Bassanese, Marola, San Giorgio, Vicenza cf
https://www.calciovicentino.it/2024/07/06/san-tomio-4-parola-dordine-collaborazione/ Da Federico Formisano la presentazione del San Tomio
https://www.calciovicentino.it/2024/07/07/il-castelgomberto-quasi-svelato-16/ Il Castelgomberto a ranghi quasi completi…
https://www.calciovicentino.it/2024/07/06/la-mappa-aggiornata-dei-direttori-sportivi-nel-vicentino/ La mappa dei direttori sportivi con le ultime novità..

A

Alberti: 19 reti nel campionato di prima categoria girone D con la maglia Rivereel, Rocco Alberti, classe 2003, passa dal Vicentino al Veronese:  giocherà la prossima stagione con la maglia del Bevilacqua in Promozione.

Alberti premiato al Gala come cannoniere del girone D di prima categoria: Qui con il delegato Figc Franceschetto

 

Arzignano: L’FC Arzignano Valchiampo saluta e ringrazia il difensore Federico Davi rientrato all’FC Südtirol che ne detiene la proprietà. Ha vestito la maglia numero 23 Gialloceleste per due stagioni: 67 le presenze tra Campionato, Coppa Italia e Play Off Serie C, 5 gli assist. Tra i protagonisti della recente storia del Grifo, è cresciuto insieme alla squadra trasmettendo professionalità e spirito di gruppo.

Federico Davi

Arzignano (Primavera): Soluzione interna, intanto, per quanto riguarda la Primavera:Dall’Under 14 viene promosso  Filippo Scarani per sostituire Nicola Saviolo, che nel frattempo ha assunto la guida dell’Under 19 del Giorgione.

E

Eurocassola: il  centrocampista del 2004  Bader Rom è un nuovo giocatore dell’Eurocassola; dopo aver effettuato il  settore giovanile nel Cittadella, ha giocato con il  Marola (24 presenze e 3 Gol in Promozione) successivamente è passato a Cornedo (28 presenze e 4 gol in Eccellenza) poi è passato al Plateola in Eccellenza (fino a dicembre con 8 presenze) e da gennaio a questa parte è andato a Chiampo (7 presenze e 1 gol)

Bader Rom

 

F

Fuori gioco: Questa sera alle 17.30 su Tva Vicenza andrà in onda una puntata speciale tutta dedicata al Gala del Calcio; Franco Bertuzzo ha intervistato molti degli ospiti e dei premiati della serata e vi segnaliamo in particolare le dichiarazioni di Mimmo Di Carlo, di Alessandro Munaretto, di Pieraldo Dalle Carbonare, ecc.

Futsal Cornedo: Nuova operazione di mercato del Futsal Cornedo, che aggiunge qualità alla rosa a disposizione di mister Ranieri con l’arrivo di Leonardo Tumiatti. Nato il 18 febbraio 2000, si tratta di un laterale mancino di grande affidabilità. Cresce calcettisticamente nelle fila dell’Arzignano, squadra della sua città, e dopo aver svolto tutta la trafila delle giovanili, assaggia anche la prima squadra nella massima serie. Passa per due stagioni all’Isola 5, dove contribuisce alla scalata dei biancorossi dalla C2 alla Serie B con 9 reti. Nel 2021-22 passa al Calcio Padova in Serie B, e vi rimane per due campionati, mettendo a segno 17 reti. Nella passata stagione ha vestito invece i colori del Futsal Giorgione, contribuendo alla grande stagione dei trevigiani in Serie B, con 14 reti all’attivo.

M

Montecchio: La redazione di Notiziariocalcio.com  scrive che Ouelid Gannouni, difensore centrale di nazionalità italiana, classe 2001, reduce dalla sua prima stagione in Serie D, con la maglia dell’Atletico Castegnato, conclusa con 29 presenze stagionali, e due assist, è vicinissimo al Montecchio Maggiore. Il calciatore interessava anche a Breno, Desenzano e Ospitaletto. Il calciatore, di origini nordafricane, è cresciuto calcisticamente in Italia nel San Carlo Rezzato, prima di giocare diverse stagioni in Eccellenza con la maglia del Vobarno.

P

Presentazioni:  Ecco il calendario delle presentazioni già svolte:  Dueville (1) , San Pietro di Rosà (2) Longare (3,Battilana- Colò),  San Tomio (4, Formisano);   e da tenere:  lunedi  8: Santa Croce; martedì 9: Pedezzi (Andreotti); mercoledì 10: Colli Euganei (Barolo), Grantorto e Torre;  Giovedì 11: Real Tremignon (Andreotti),  Trissino (Lissandrini); Venerdì 12: Monteviale (Martinello); lunedì 15  Bissarese, Real Stroppari, Union Olmo Creazzo; martedì 16 luglio: Alte; Giovedì 18: Carmenta, Castelgomberto,  Concordia Bassano, Maddalene e Bp 93 (Formisano); Venerdì 19 Lonigo (Lissandrini), mercoledì 24 : Viatek (Formisano) ; Venerdì 26 luglio: Bonavigo  (Barolo)

R

Ripescaggi:   Oggi scade il termine per richiedere il ripescaggio in serie D per le squadre non  aventi diritto.

 

V

Vicenza: Il dg Werner Seeber interventuto alla festa della Caneva  1990  ha parlato della campagna acquisti del Vicenza: “Ci sarà qualche uscita, ma la difesa è a posto, a centrocampo manca un giocatore, davanti, oltre a Zamparo, ne arriveranno altri due-tre. Seebe ha citato i ritorni di  Filippo Alessio, attaccante classe 2004, rientrato dopo l’esperienza con la Primavera della Roma, di Loris Zonta e Stefano Cester, entrambi protagonisti di un campionato di vertice rispettivamente con il Taranto (girone C) e con la Torres (girone B), su cui il Vicenza intende puntare. In difesa è arrivato il riscatto di Giuseppe Cuomo

Recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

 

Il commento del giorno: Come sa a Giavenale, in controtendenza rispetto a quanto si legge su Montecchio, abbiamo scelto di dedicare la stagione sportiva 24/25 esclusivamente al settore giovanile. Faremo, se sarà possibile, le quattro categorie iniziali, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi. Questo perché fare dilettantismo nelle prime squadre, a livelli competitivi, implica necessariamente un’emorragia di risorse che, alle piccole realtà, preclude il focus sui settori giovanili. Difficoltà accentuate da norme federali sempre più specifiche e vincolanti(aggiungerei che si vengono a richiedere standard sempre più difficili da garantire e che riguardano più la burocrazia che il merito).

Inoltre chi, come noi, abbia come obbiettivo quello di garantire l’attività sportiva di prossimità, alle famiglie di un piccolo paese, si trova a dover fronteggiare le sirene delle « grosse squadre » del territorio. Senza alcuno scrupolo né considerazione le famiglie vengono contattate per portare via i ragazzi. Ad età e con abilità ancora acerbe.

Ecco perché le collaborazioni, per non essere soli e perché idée e progetti possano acquisire quel minimo di forza per poter essere ascoltati.

Riassumendo: 40 anni fa, quando ho iniziato, i bambini e i ragazzi restavano in paese, l’attività sportiva non era per nulla invadente nelle loro vite e si svolgeva a due passi da casa. Gli allenatori erano prima di tutto degli educatori, ma quasi sempre con la capacità di insegnare calcio senza limitare la fantasia(anche se non avevano il patentino). I soldi bastavano e le società non erano obbligate a strutturarsi come delle SPA.

Mi scusi lo sfogo, ma la riflessione è un obbligo per chi abbia a cuore il nostro bellissimo sport e, soprattutto, i nostri ragazzi.

Flavio Lorenzoni Team manager Giavenale calcio

Appendice

Giocatori che cercano squadrachi fosse interessato invii un msg al 335 7150047 e inseriremo il suo nominativo

Portieri (7)

Stefan Kerezovic, 26 anni,  ha giocato ultimamente  con Trissino, Montebello, e gli ultimi 2 anni a Merlara in Prima categoria e  Promozione; contattare il sito NEW!!!


Thomas Mottin,  portiere del 2002, Settore giovanile : Eurocalcio Cassola Prima squadra : Caldogno (Promozione) e Dueville (Prima Categoria e Promozione) va al Carmenta
Federico Secco
 portiere del  2001, svincolato dal Carmenta , cerca squadra possibilmente per rimanere in prima categoria, tel. 342 197 0360
Cristian Stocco
, classe 2005, ex Marosticense con cui ha giocato 3 gare nella stagione 2022/23 e 4 partite con il Colceresa nell’ultimo campionato al Real Stroppari
Denis Trivellin
2001, ha giocato con gli Juniores della Riviera e poi  Stanga e 7 Mulini cerca squadra  tel. 345 8077558
Andrea Vencato,
 portiere del 1991 di San Pietro in Gu,  ha giocato con  Montecchio Precalcino,  Bp 93, Fides , Longa, Carmenta e Quinto . Disposto a fare spostamenti nel raggio di 20 km.  Tel.  347 4705990
Marco Zamberlan,
 portiere di 32 anni con alle spalle stagioni importanti in prima, seconda e terza categoria zona Montebello cerca squadra. tel. 340 7034378

Difensori (7)

Emanuele Cenzon: Lascia il carmenta dopo 15 anni di prima categoria di cui gli ultimi 7 da capitano  , difensore centrale o terzino sinistro!  Va al Marola
Riccardo Coppo. il Ronchi Mga  ha comunicato ai giocatori che non farà la squadra. Riccardo ha fatto le giovanili al Longare. Poi è andato al Due Monti e successivamente al Ronchi Mga dove ha fatto 7 anni in seconda categoria sempre da titolare e da capitano della squadra.  Centrocampista e terzino, classe 1998-tel. 345 352 2550
Davide Ferrante, difensore esterno del 1990, ex Marola, Maddalene, San Lazzaro, 7 Mulini;  cerca anche squadra di calcio a 5, tel. 348 2107692
Ilija Jotic, 1992, Berton Bolzano, Azzurra Sandrigo, Chiampo, Trissino, Sovizzo, Costabissara,   va al Montebello
Simone Lievore
1994;  giovanili a Montecchio Maggiore e juniores a Malo; Poi ha giocato San Vito  in promozione, Orsiana, San Tomio e Isola Castelnovo;  tel. 349 309 6692 
Giulio Renesto, classe 2000, cresciuto nella Pedemontana e nel Thiene, ha giocato con Conthiene, New Team e Novoledo; tel. 377 4998080
Farid Rom,  Difensore centrale classe 2000, cresciuto nella Seraticense;  Ultime esperienze Marola in promozione e Quinto Vicentino. Quest’anno all’ Atletico Lissaro tel.  328 226 2464

Centrocampisti (11)

Andrea Bernardi, centrocampista del 1990, 24 presenze e 3 reti con l’Union Olmo Creazzo;
Samuel Boateng, centrocampista del 1999,  Junior Monticello Precedenti esperienze a Monteviale e a Marola  in  Promozione e Prima Categoria tel. 351 910 5443
Federico Corà, classe 1985 centrocampista, esperienza in Serie D, Eccellenza, Promozione  e prima categoria con Montecchio, Valdagno, Caldiero, Camisano, Le Torri Tel.  342 7660448
Matteo Corrà
, centrocampista del 2000 , gli ultimi due anni a Colceresa e prima Dueville e Azzurra Sandrigo sempre in prima categoria,  va al Sarcedo
Andrea Elia,
mezzala o terzino all’occorrenza del 2000, cresciuto nel Montecchio Maggiore, passato poi alla Seraticense in promozione, poi al  Marola in promozione, e  a Brendola nelle ultime 3 stagioni totalizzando circa 60 presenze e 5 gol. Telefono: 349/3623046
Andrea Groppo
 Centrocampista del 95 . A livello di prima squadra ha iniziato a Tezze e Chiampo in prima categoria, poi per tre stagioni all’Altavalle del Chiampo,  in seconda categoria, poi tre anni a San Giovanni Ilarione in prima categoria. Negli ultimi 2 anni al Castelgomberto in seconda categoria tel. 348 0683756
Giovanni  Magri
 esterno attacco alto tutta fascia/ punta.  Ha giocato con Orsiana, Sarcedo, Sanvitocatrenta, Monte di Malo va al Toniolo
Nicola Marchesini centrocampista 1995, 28 presenze tutte da titolare nell ultima stagione e nelle 2 stagioni precedenti al Thiene, e prima al Summania Poleo Cornedo, ecc , non resta a Valdagno dove ha giocato 28 partite. tel. 342 787 0057
Bader Rom
: Centrocampista 2004 settore giovanile a Cittadella, ha giocato con: 2021/22 Marola (24 presenze e 3 Gol in Promozione) successivamente è passato a Cornedo (28 presenze e 4 gol in Eccellenza) poi è passato a Plateola in Eccellenza (fino a dicembre con 8 presenze) e da gennaio a questa parte è andato a Chiampo (7 presenze e 1 gol)  va all’Eurocassola
Matteo Romere 
 centrocampista del 93 Ha giocato in promozione, in prima categoria e seconda categoria con Orsiana, Monte di malo, San Vito e New TeamVa al Novoledo
Nicola Zamperetti,
centrocampista del 2003; lo scorso anno al San Vito in seconda categoria e quella prima al Castelgomberto sempre in seconda: ha fatto le giovanili  a Montecchio Maggiore e poi al Trissino disputando anche campionati  Regionali Elite; cartellino del Trissino; tel. 347 152 5867

Attaccanti (13)

Federico Bellotto del 1997;  Ultima stagione a Marola in 1 categoria (33 presenze 8 gol) Ultime stagioni al Telemar,Isola Vicentina,Pedezzi,Valdagno  va all’Union Olmo Creazzo
Kenneth Berko,
 del  1997, da dicembre al San Vitale dove ha giocato 11 partite e realizzato 4 reti; in precedenza al Grancona  (9 partite e 2 reti) cerca squadra. Contattare il sito se interessati
Daniel Bizzotto, del 2000,  Quest’anno alla Junior Monticello, 26 partite e  16 gol in stagione, precedentemente al Nove, Carmenta, Poleo, ecc. va al Cassola
Zakaria Boukhoulkhal, attaccante centrocampista classe 1998,  cerca squadra in seconda e terza categoria esperienze con Brendola, Alte, Grancona e Sarego tel 320 462 8691
Matteo Donati, classe 2000,  ultime due stagioni nella Riviera Berica  tel. 338 5880398 New !!!
Raffaello Fantinato, attaccante centrale ed esterno del 2002, quest’anno al Longa (12 partite e 4 reti)  Settore giovanile e prime esperienze in prima squadra. con Quinto, Camisano, Eurocalcio, Montecchio Maggiore, Torri, Berton Bolzano. Tel. 327 198 8471
Riccardo Fiorese, del 2000, Cassola, Camisano, Borgoricco
Manuel Primon,  del 2001, abita a Sandrigo; 3 anni al Berton Bolzano. Cresciuto nell’Eurocalcio, ha giocato  con la Marosticense. Va al Bp 93
Francesco Salemi
attaccante del 1993 Ultime due stagioni A. S. D. Aragona (squadra di Agrigento) 22/23 vinto campionato di seconda categoria 23/24 play off Prima ha giocato una stagione nel Veneto in Promozione a Montebello e a dicembre alle Alte Ceccato dove ha contributio alla vittoria del campionato di 2º categoria. Negli anni prima Raffadali (AG) promozione e 1º categoria Tel. 393 1750007
Marco Scanferla
, del 1992, ex Le Torri Grisignano, Janus, Ronchi,  Rubano, Montecchio, ecc tel. 348 6639767
Matteo Sottoriva, del 1996, nell’ultima stagione si è diviso tra Pedezzi e Altair (con 25 partite disputate complessivamente e 8 reti)   mentre lo scorso anno giocava con l’Isola Castelnovo e in precedenza con San Tomio, Vicenza Fc, San Paolo,  Cresole, Motta; tel. 349 319 0512
Stefano Stragliotto, esterno d’attacco, classe 1997, 26 partite e 5 reti realizzate con il Carmenta.  In precedenza al Tezze sul Brenta, Galliera, Cornuda tel. 351 8776240
Angelo Tugnoli, attaccante esterno del 2001, 11 partite e un gol da gennaio (prima era al Bp 93). Va al Marola

38 giocatori 10 giocatori hanno trovato squadra

Lasciano le loro squadre:

il portiere del 1992 Marco Rossi, non resta a Poleo va al Sarcedo
il centrocampista del 1995, Davide Mascarello  non resterà all’Union Torri
Il centrocampista del 1998, Nicola Biasibetti non  resta al Carmenta
l’attaccante del 1990  Matteo Fabris, non rimane a Nove e  va al Berton Bolzano
l’attaccante del 1992 Cristian Broccardo, non rimane a Poleo e va al Cassola
L’attaccante del 1987 Michael Scalco, non rimane al Plateola  e va al Maddalene

Cercasi

Società di prima categoria zona altovicentino cerca massaggiatore/fisioterapista da inserire nello staff prima squadra. Se interessati contattare 340-1299024

Ds/segretario cerca squadra: da oltre venti anni, Daniele,  ricopre  ruoli di rilievo in ambito calcistico  nella  regione Lazio. “Durante il mio percorso sportivo ho conseguito trofei  e risultati di rilievo nei principali campionati provinciali e regionali,  come istruttore di scuola calcio. Da circa  dieci anni  mi sono dedicato principalmente alla prima squadra con ruoli di direttore sportivo e team manager per società di prima categoria e promozione, profondo conoscitore delle norme federali. Da agosto 2023 dalla provincia di Frosinone mi sono trasferito con tutta la famiglia a Vicenza per motivi di lavoro ed ora vorrei iniziare una nuova avventura in terra veneta”

Sull'Autore

Federico Formisano