Calciomercato

La scelta del Montecchio sul giovanile e le news da Concordia, Nova Gens, Sarego e Stella Azzurra..

Scritto da Federico Formisano

A

Alte:  La presentazione della prima squadra delle Alte si terrà martedì 16 luglio ore 20.00 presso il Parco giochi di Alte

B

Bassano: Prime conferme in casa Fc Bassano anche sul fronte dello staff. Anche quest’anno, per la seconda stagione consecutiva, sarà Roberto Boldrin il tecnico dei portieri che affiancherà mister Gianluca Zattarin nel lavoro con la Prima Squadra giallorossa .

C

Concordia:  arrivano i  primi confermati in casa Concordia Schio: portieri: Giulio Ottaviano (2003, una presenza), Matteo Soliman (1999, 3 presenze),  difensori:  Davide Cattelan (2002, 2 presenze, 1 gol), Michele Festa (2002, 24 presenze un gol), Riccardo Giacomello (2000, 13 presenze), Andrea Grubetich  (2004, 17 presenze), Giovanni Pretto (2003, 28 presenze, una rete),  Davide Rossetto (2002, 18 presenze)., Riccardo Scauzillo (1998, 17 presenze, 2 reti).

Grubetic ed Ottaviano (foto di calciovicentino)

M

Montecchio Maggiore: “Siamo stati i precursori – spiega Antonio Mandato – di una scelta che prenderanno in tanti!” Il Montecchio decide di iscrivere ai campionati le formazioni degli Juniores Nazionali, degli Allievi elite e dei Govanissimi Elite. E dagli Esordienti in giù chiude quello che era un vivaio importante della nostra provincia.  Sono gli effetti della Legge sullo Sport e degli svincoli con la libertà concessa in assoluto (con una riforma parziale e tardiva chec cambia di poco le cose) che muteranno profondamente i vivai del calcio dilettantistico.   “Il Montecchio non ha come obiettivo primario quello di raccogliere quote dalle iscrizioni dei giovani, anzi aveva spese considerevoli per i pulmini, l’attrezzatura e gli allenatori– motiva ancora il direttore generale castellano- e la riflessione fatta con il patron Aleardi è stata quella di concentrarci sulle formazioni maggiori proseguendo nei rapporti di collaborazione con le numerose società del territorio (Alte, Montecchio San Pietro, San Vitale, Brendola, ecc.) per selezionare i migliori talenti dalle formazioni come Under 19 Nazionali. ecc. che possano avere prospettive per la Serie D 

Una constatazione che potrebbe essere stata determinata dalla scelta di alcuni giocatori che grazie allo svincolo sono emigrati verso altri lidi. Ma certo che farà scuola e che potrebbe portare anche a cambiamenti radicali nell’approccio al calcio giovanile: ci sono società che già si attrezzano per collaborazioni nel territorio (abbiamo visto di recenti i casi Malo- San Tomio e Schio- San Vito e degli incrementi delle quote di altre realtà…

 

Moore: Dopo tanti anni trascorsi sui campi da calcio- scrive Giampier Moore –  è arrivato il momento di fare una scelta importante per la mia vita. Vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine alla società del Creazzo, che sarà per sempre parte dei miei ricordi perché con loro ho condiviso la mia ultima vittoria nel calcio a 11, momenti che rimarranno per sempre nel mio cuore.

Di fronte a una nuova opportunità, ho deciso di entrare nel mondo del calcio a5. Non è stata una decisione facile, ma sento che è il momento giusto. Ora il mio obiettivo è mettermi in gioco anche qui e raggiungere nuove mete, per onorare l’interesse che hanno dimostrato nei miei confronti. Ringrazio tutte le persone che mi hanno formato, sia come giocatore che come persona, durante questi anni.

N

Nova Gens: Altra conferma  in casa Nova Gens : il difensore del 1995,  Luca Tripoldi rimane a Noventa dove nell’ultima stagione ha giocato 10 partite.

S

Sarego: Siamo entusiasti di presentarvi Matteo Bevilacqua,  nuovo mister della Prima Squadra Femminile  che disputerà il campionato di Eccellenza!


Con patentini UEFA B, C e D, Mister Bevilacqua porta con sé una vasta esperienza e una grande passione per il calcio.
Siamo orgogliosi di annunciare che Mister Bevilacqua ha scelto di unirsi a noi, rifiutando offerte importanti per sposare il nostro progetto.
Siamo sicuri che, sotto la sua guida, raggiungeremo nuovi traguardi e vivremo una stagione straordinaria.

Stella Azzurra: E con grande soddisfazione che il ds Simone Sonda comunica che tre giovani del paese di Sant’Anna tornano dal Rosà con la formula del prestito e vengono inseriti nella rosa della prima squadra della Stella Azzurra: GianLuca Meneghetti, difensore del 2005, e i gemelli Leonardo, difensore del 2005 e Alessandro Alessio, centrocampista del 2005. 

Meneghetti, Leonardo e Alessandro Alessio

Sull'Autore

Federico Formisano