Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: notizie da tutte la provincia!

Scritto da Federico Formisano

Al sabato notizie da Arzignano,  Bassanese, Junior Monticello, La Rocca, Montecchio, Sossano, Spes Pojana, Union Olmo Creazzo

Gli ultimi articoli pubblicati :
https://www.calciovicentino.it/2024/07/05/calciomercato-del-venerdi-e-anche-oggi-un-po-di-bombe/ le  notizie  da 7 Mulini, Arzignano, Eurocassola, Marosticense, Summania, Union Torri,  giocatori e allenatori che cercano, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/07/06/calciomercato-veronese-15/  La quindicesima puntata del calcio mercato nel veronese.
https://www.calciovicentino.it/2024/07/05/al-pomeriggio-alte-san-tomio-spes-poiana-ecc-s-poiana-ecc/  Le notizie del pomeriggio da Alte, Este, San Tomio, Spes Poiana, Vicenza: il comunicato sui tesseramenti e svincoli.
https://www.calciovicentino.it/2024/07/04/presentazioni-2-san-pietro-di-rosa/  Grazie alla redazione sport del San Pietro ecco le notizie sulla presentazione
https://www.calciovicentino.it/2024/07/05/presentazioni-3-longare-castegnero/  Da Corrado Battilana e Mauro Colò la presentazione del Longare.
https://www.calciovicentino.it/2024/07/06/san-tomio-4-parola-dordine-collaborazione/ Da Federico Formisano la presentazione del San Tomio
https://www.calciovicentino.it/2024/07/04/nove-stefani-quasi-svelato-13/ Il Nove è pronto per la presentazione!
https://www.calciovicentino.it/2024/07/05/montecchio-precalcino-quasi-svelato-14/ Anche il Montecchio Precalcino è praticamente pronto per iniziare la preparazione!

A

Arzignano: stabilito il primo calendario delle amichevoli: il 26 luglio a Tavernelle contro il Real Vicenza, il 31 ad Asiago con il Bassano, e il 4 agosto sempre ad Asiago contro il 7 Comuni.  Dopo il rinnovo di Campesan proseguono le trattative per la riconferma del portiere  Elia Boseggia (2004) e per l’arrivo del difensore del 2005, Riccardo De Zen dalla Luparense.

B

Bassanese: Dalla cantera verdegialloblu vengono meritatamente promossi in prima squadra:

Tommaso Remonato, classe 2004, bomber che quest’anno ha guidato la compagine juniores a un soffio dalla vittoria del Città di Bassano. Grande attaccamento alla maglia, non faticherà a trovare il giusto spazio nella nostra massima serie.

Andrea Bozzetto, classe 2005, il classico bravo ragazzo dedito alla causa sportiva, dopo aver già calcato più volte il terreno della prima squadra, sarà nella prossima stagione a disposizione di Mr Pellizzer per cercare di conquistare presto un posto nella linea difensiva titolare.

Edoardo Costa, classe 2005, dopo una breve esperienza “lontano” da casa è rientrato in famiglia già nel corso della passata stagione ed ha sicuramente contribuito a dare solidità nel reparto arretrato della nostra Under 19.

E

 

Europei: Germania eliminata, Francia passa ai rigori… La Spagna batte 2-1 la Germania che lascia quindi gli Europei.  Gli iberici  in vantaggio con Dani Olmo vengono raggiunti dalla Germania  (non nuova a imprese del genere)  al 89’ da Wirtz.   Quando ci si avvia ai rigori segna Merino ad un  minuto dalla fine del secondo tempo supplementar. Lo  scontro Ronaldo – M’Bappe in Portogallo-Francia si risolve con un nulla di fatto e la Francia va in semifinale vincendo ai calci di rigore. Stasera  gli altri due quarti: Inghilterra-Svizzera (ore 18.00 con la direzione di Orsato forse alla sua ultima gara diretta)    e Olanda- Turchia (ore 21.00)

F

Futsal Cornedo: Nuova operazione di mercato del Futsal Cornedo, col dg Michele  Pretto ed il ds Luca Consolaro che ufficializzano l’accordo col portiere  Simone Baronio.
Nato il 29 giugno 1997, inizia il suo percorso nel mondo del calcio, e  fino al 2016 gioca tra le fila del Cornedo Calcio, vincendo anche un  campionato provinciale. Nel 2016/17 inizia il suo percorso nel futsal,
con la maglia dell’Arzignano Grifo, difendendo i pali della formazione  Under 21. Nel 2017-18 fa parte della Prima Squadra che vince il  campionato di Serie A2 e rimane protagonista con l’Under 21. Nel 2018-19
passa all’Isola 5, dove contribuisce alla scalata dei biancorossi ai  vertici del Campionato Regionale di Serie C2. Rimane all’Isola anche  l’anno dopo, dove vince il campionato di Serie C2, festeggiando la  promozione in Serie C1. L’anno scorso, nella stagione 2023-24, torna  all’Arzignano in Serie D, vincendo il Campionato, la Coppa di Vicenza e  la Supercoppa.

J

Junior Monticello il nuovo direttore sportivo della Junior Monticello a seguito delle dimissioni di Davide Zanini,  è Carmine Avorio, che era già in società come preparatore dei portieri.

L

La Rocca: L’Unione La Rocca comunica con grande entusiasmo e soddisfazione di aver trovato l’accordo, in vista della prossima stagione, con i seguenti giocatori: l’attaccante del 1997, Alessandro Tescaro proveniente dal Borgoricco, ex Camisano, Abano, Montecchio,  Bassano,, il centrocampista del 1994,  Mattia Falchetto ex Vigasio, Bassano e Montecchio, il difensore del 2005,  Lorenzo Dall’Igna giunto dal Cornedo,  l’attaccante del 2000, Nicolò Righetti prelevato dal Vigasio, il difensore del 2002,  Nicolò Roverato ex Mozzecane, cresciuto nell’Arzignano e il difensore del 2005,. Luca Cerato ingaggiato dalla Primavera dell’Arzignano.

Tescaro

A tutti il più caloroso benvenuto ad Altavilla nella speranza di poter raggiungere assieme gli obbiettivi prefissati.

Intanto  sul versante delle cessioni dopo le partenze di Bianco (Chiampo), Marchesini (Chievo), Spiller e Gymah (Schio),  Viviani (Oppeano), il centrocampista Loris Giordani passa alla Belfiorese

 

M

Montecchio La società Montecchio Maggiore dà il benvenuto a due giocatori:

Pietro Faccio, centrocampista, nato a Noventa Vicentina il 29 aprile 2001. Altezza 186 cm per  85 kg, piede destro. Residente a Arcugnano (Vicenza). Può ricoprire sia il ruolo di mezzala che centrocampista esterno.
Ha iniziato a giocare all’età di 6 anni con la squadra del suo paese, Arcugnano. Ha fatto la trafila nel settore giovanile del Real Vicenza e poi Longare Castegnero .
Ha esordito in prima squadra con la maglia del Longare Castegnero nel campionato di Promozione nella stagione sportiva 2017-2018 , precisamente l’11 febbraio 2018 nel match contro l’Albaronco finito 0 a 0.
Nell’ultima stagione sportiva ha collezionato 29 presenze e 9 gol tra campionato e coppa Italia.

Davide Bianchi, difensore, nato a Mantova l’11 maggio 1996 . Altezza 178 cm per 73 kg, piede destro. Residente a Altavilla Vicentina (VI).
Può ricoprire diversi ruoli da terzino destro, terzino sinistro, quinto di destra, braccetto destro.
Ha iniziato a giocare all’età di 5 anni con la squadra del suo paese: Marmirolo . Ha fatto la trafila nei settori giovanili del Mantova, Chievo, Vicenza.
Ha esordito in serie B nella stagione sportiva 2015/2016 con la maglia biancorossa del Vicenza nel match di Coppa Italia contro il Carpi .
Ha indossato le maglie di Vicenza, Mantova, Ambrosiana e Vigasio collezionando 167 presenze e 4 gol nei campionati professionistici e campionati Primavera a cui aggiungere le 48 presenze nelle ultime 2 stagioni in Eccellenza e 4 gol .

P

Presentazioni:  Ecco il calendario delle presentazioni già svolte:  Dueville (1) , San Pietro di Rosà (2) Longare (3),  Tombolo, San Tomio (4);   e da tenere:  lunedi  8: Santa Croce; martedì 9: Pedezzi; mercoledì 10: Grantorto e Torre;  Giovedì 11: Real Tremignon,  Trissino; lunedì 15  Bissarese, Real Stroppari, Union Olmo Creazzo; Giovedì 18: Carmenta, Castelgomberto,  Concordia Bassano, Maddalene e Bp 93.; mercoledì 24 luglio: Viatek

S

Sossano: La conferma di  Mohamed Belaatar, per tutti Momo, è un premio ad un ragazzo di vent’anni che ha ben figurando con la formazione juniores si è guadagnato l’approdo stabile in prima squadra nel girone di ritorno. Giocate di ottimo livello che siamo convinti ripeterà con costanza anche in futuro!

Spes Pojana:  E’ corretta la nostra anticipazione di ieri pomeriggio: La Spes Pojana ufficializza un grande innesto per la prossima stagione che non ha bisogno di presentazioni Davide Carrieri vestirà i colori gialloblù , a lui il compito di comandare il reparto offensivo della SPES!

 

U

Union Olmo Creazzo:  il difensore centrale Giampier Moore classe 1985, che in un primo momento aveva accettato di rimanere a Creazzo va a giocare a calcio a 5 con la squadra dell’Altovicentino futsal.

Moore e Facchin

 

Recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

 

Sull'Autore

Federico Formisano