UNA BELLA SERATA CON LA “FAMIGLIA” DEL LONGARE CASTEGNERO CALCIO
Di Corrado Battilana e Mauro Colò inviati a Montegaldella
Di Corrado Battilana e Mauro Colò inviati a Montegaldella
Ieri sera siamo stati alla presentazione della rosa della prima squadra e della Juniores Elite del Longare Castegnero per la prossima stagione. La società si appresta a vivere un nuovo campionato di Eccellenza dopo la salvezza ottenuta lo scorso anno.
La location è sempre quella degli ultimi anni, che ha portato grande fortuna, l’agriturismo La Campagnola.
C’è un clima di grande ottimismo, perché si ritiene di aver ben operato per rafforzare la prima squadra e c’è grande fiducia nei giovani delle Juniores Elite per una possibile vittoria del relativo campionato, tutto sempre con l’attenzione a mantenere una sostenibilità economico-finanziaria, che da queste parti si ritiene fondamentale.
L’impeccabile anfitrione della serata è stato il direttore sportivo Paolo Grigolato, che in primis ha ringraziato tutti gli intervenuti e ha tenuto a precisare che il suo abbigliamento e la location sono gli stessi degli ultimi anni, visto che hanno portato molto bene, con una promozione e una salvezza, come sempre la scaramanzia nel calcio ha la sua importanza.
Ha precisato che la prima squadra è un gruppo numeroso, ci sono state alcune uscite, ma sono arrivati 9 nuovi giocatori e ha promesso che non è ancora finita. Con orgoglio ci ha tenuto a sottolineare che ci sono 10 fuoriquota su 22 giocatori. Anche la squadra Juniore Elite è un gruppo numeroso fondato sul blocco dei 2007 e sarà affidata alle cure di mister Pegoraro con secondo Cavaliere, con la senza celata ambizione di vincere il campionato. Mister Pegoraro, interpellato, ha promesso massimo impegno e ha ricordato che solo a maggio dell’anno prossimo si potrà sapere se si è lavorato bene o male.
Ha preso poi la parola il presidente Giuseppe Prosdocimi che ha tenuto a ringraziare tutti i ragazzi dello scorso anno e in particolare il mister Miris Riello per il miracolo sportivo della salvezza. Ai nuovi ha ricordato che la chiave per vincere è il gruppo. Il vicepresidente Matteo Cabrellon ha ricordato che il Longare Castegnero è una società sana, genuina e onesta. Ha invitato a tirare fuori l’anima fino all’ultimo minuto di gioco, come si è fatto lo scorso anno, quando si sono recuperate partite proprio nei minuti di recupero. Il Responsabile Settore Giovanile Pierangelo Masiero ha sottolineato l’importanza rivestita dal settore giovanile nelle scelte della società.
Da ultimo ha parlato il nuovo allenatore Filippo Sambugaro che ha ringraziato la società per la fiducia accordatagli, ha ribadito che ne sposa pienamente il progetto sportivo e promette una squadra organizzata che profonda il massimo impegno possibile.
La serata è proseguita in un clima familiare con un magnifico buffet e uno squisito risotto ai gamberetti annaffiati con un buon bicchiere di vino.
Staff completo:
Direttore Sportivo Grigolato Paolo
Mister Sambugaro Filippo
Mister in seconda Carpitella Gianluca
Preparatore Atletico Padovan Emanuele
Preparatore dei Portieri Infanti Federico
Fisioterapista Bressan Davide
Massaggiatore Bonazzi Beatrice
Team Manager Menegatti Mario
Mister Sambugaro Filippo
Mister in seconda Carpitella Gianluca
Preparatore Atletico Padovan Emanuele
Preparatore dei Portieri Infanti Federico
Fisioterapista Bressan Davide
Massaggiatore Bonazzi Beatrice
Team Manager Menegatti Mario
Match Analyst Federico Turetta
Dirigente Squadra Zorzan Ivo
Medico sociale Turrini Pietro
Medico sociale Turrini Pietro
La Rosa attuale:
Portieri: Filotto Andrea (2005 dal Camisano), Guadagnin Ilario (99), Turrini Filippo (2007 dalle giovanili); Difensori: Costa Leonardo (2000), Finazzi Thiago (1988), Grigolato Leonardo (2004), Marchioron Michele (97, dal Cadoneghe), Parisotto Francesco (2004, dal Mestrino) Turrini Riccardo (2004), Zecchin Emiliano (2005); Centrocampisti: Antonello Patrick (96 dal Torre), Bosnjak Marko (2005 dagli Juniores), Carraro Michele (2001, dal Limena) Iurilli Alessandro (2004), Pegoraro, Nicholas (98) Pesavento (2005 dagli Juniores), Santacatterina Giulio (96 dalla Belfiorese); Attaccanti: Camparmò Paolo (89), Cappelletto Patrick (97 dal Monteviale) Djordjevic Aleksa (2005), Meka Admir (2007), Pennacchio Mattia(2000 dalla Piovese) , Rampazzo Luca (98).
I nuovi arrivi
Filotto Andrea portiere del 2005 dal Camisano
Parisotto Francesco difensore del 2004 dal Mestrino
Sergiu Nani difensore del 1999 dal Dolo
Antonello Patrick centrocampista del 1996 dal Torre
Carraro Michele centrocampista del 2001 dal Limena
Cappelletto Patrick attaccante del 1997 dal Monteviale
Santacatterina Giulio centrocampista del 1996 dalla Belfiorese
Pennacchio Mattia attaccante del 2000 dalla Piovese
Marchioron Michele difensore del 1997 dal Cadoneghe