Calciomercato

Calciomercato veronese (14)

Scritto da Redazione

Sempre pronti a recepire le notizie che arriveranno in redazione (335 7150047 Whatsapp)  ecco  alcune delle news del giorno da Caldiero, Chievo, Cologna, Montorio, Nogara, Oppeano, Real Minerbe, San Giovanni Lupatoto, Zevio..

C

Caldiero: Il Calcio Caldiero Terme è lieto di comunicare la conferma nella rosa della Prima Squadra di Nicolò Gobetti. Il difensore classe 2004 ha sottoscritto con il club termale un contratto triennale fino al

Chievo Nuovo attaccante in casa A.C. ChievoVerona. La società bianco blu è infatti lieta di annunciare la firma di Marco Marchesini, 25 anni.

Marchesini con la compagna premiato per il titolo di capocannoniere

“Quando sono stato contattato è stata un’emozione, per la maglia e per la grande occasione che mi ha dato la società. Non vedo l’ora di iniziare, con l’obiettivo di aiutare la squadra in campo attraverso i gol: sono venuto qui per questo”. Marco Marchesini, veronese classe 1999 è cresciuto nel settore giovanile del Sona, dove dall’età di 17 anni ha debuttato in prima squadra in Promozione. Dalla stagione 2017/2018 si è trasferito nella formazione del Valgatara in Eccellenza dove in 3 stagioni ha siglato 19 gol.

Nelle successive due stagioni ha indossato la maglia del Sona, in serie D, dove ha collezionato 57 presenze e 14 gol. È passato poi al Montecchio Maggiore sempre in serie D, la stagione dopo ha giocato con il Vigasio.

Lo scorso campionato è stato il capocannoniere del girone A di Eccellenza con 25 reti con la maglia dei vicentini dell’Unione La Rocca Altavilla.

 

Cologna: Dopo tre anni dalla nascita di Union Scaligera Academy, fusione dei settori giovanili di Cologna-Santo Sefano-Bonaldo-Veronella, si raccolgono i primi importanti frutti di questo ambizioso progetto. Entrano a far parte della rosa della prima squadra AC Cologna il centrocampista tutta tecnica classe 2006 Alberto Albarello e il talentuoso attaccante 2007 Edoardo Giaretta. Due ragazzi di sicuro successo con una caratteristica oramai diventata merce rara tra i giovani d’oggi….un fortissimo senso di appartenenza e di attaccamento alla maglia giallo-blu e fiducia completa da parte delle famiglie sugli educatori – allenatori – che formano i ragazzi.

Inoltre arriva a Cologna Nicolò Rosante, forte punta , ex Merlara

 

M

Montorio: Il Montorio FC è lieto di comunicare l’approdo in maglia biancoverde di Jeffrey Abedi.  Centrocampista classe 1999, una scarica d’energia sulla mediana montoriese. Corsa e tecnica per l’ex Polisportiva Virtus ed Audace il quale, dopo svariati anni in Promozione, si lancia con entusiasmo nella “sfida Eccellenza”.

Rimane a Montorio il difensore del 1998, Fabio Giacomi, 22 partite e 3 gol nell’ultima stagione.

 

N

Nogara:  Giovedì 11 luglio, presso il centro sportivo di Via Onesti,  ci sarà la presentazione del Nogara

O

Oppeano:  ACD Oppeano è lieto di annunciare l’arrivo di un altro classe 2005, Mattia Antolini.

Centrocampista dotato di grande tecnica, prodotto del vivaio Hellas Verona, negli ultimi 4 anni alla Virtus Verona, è stato tra i grandi protagonisti della vittoria del campionato Primavera 4 nella stagione appena trascorsa.

 

R

Real Minerbe:  Il Real Minerbe comunica l’arrivo del centrocampista del 2003, Mattia Sartori, 25 partite e 2 reti con il Villa Bartolomea e la conferma in rosa del difensore del 1992,  Emiliano Ridolfi,  dei centrocampisti Alessio Fraccaroli del 1996, Marco Lunardi del 1997, e Edoardo Muraro del 2000.

Sartori

S

San Giovanni Lupatoto Matteo Bisogno, centrocampista classe 1994, farà parte della rosa della prima squadra nella stagione 2024/2025 Ragazzo di esperienza di categorie importanti ha giocato per molte stagioni nell’Eccellenza siciliana con presenze anche in serie D con la Turris Arriva per portare dinamismo e grinta nel centrocampo biancorosso

Z

Zevio:  La società Calcio Zevio è lieta di annunciare che Alessandro Romio è il nuovo direttore tecnico prima squadra e juniores.

Alessandro, unico nuovo componente del direttivo, vanta una grande esperienza: per 18 anni ha fatto parte del direttivo dell’Albaronco prima e Albaredoronco poi, rivestendo vari ruoli e ottenendo importanti risultati. Alessandro porta a Zevio tutta la sua passione e competenza. Il Presidente e tutta la società augurano al nuovo direttore tecnico un buon campionato e buon lavoro.”

Sull'Autore

Redazione