Calciomercato

Alla sera, da Castelgomberto, Grumolo, Isola, Luparense, Vicenza

Scritto da Federico Formisano

A

Allenatore che cerca squadra: Massimo Zanini,  Patentino Uefa B ultime esperienze juniores Quinto, Altair e secondo in prima squadra, prima squadra in terza categoria e con esperienze tutte le categorie nel corso degli anni  tel. 347 078 6513

C

Castelgomberto:  Tra i confermati del Castelgomberto ci sarà  anche l’attaccante Tobia Fanton, classe 1996, 18 partite e 5 reti nell’ultima stagione.

Fanton

G

Grumolo: dopo il colpo Damiano Riello, 2003, dal Longare, il ds  Giuseppe De Rosa annuncia gli arrivi dell’attaccante Nadir Pillan dal Viatek (1999, 22 partite e 3 gol) che torna a Grumolo e dell’esterno d’attacco Nicolò Gentilin, classe 2003, dalla Curtarolese, ultimo campionato con l’Union Torri (16 partite ed un gol), e  terzino sinistro classe 2003, Jacopo Marcolin dal Veggiano, giocatori giovani e motivati che arrivano con gli stimoli giusti a Grumolo.

Pillan, Gentilin e Marcolin

 

I

Isola Castelnovo: al momento non è confermato ufficialmente ma l’attaccante Matteo Benetti, classe 1999, lo scorso anno prima a Thiene e poi al Breganze dovrebbe passare all’Isola Castelnovo.   Ad Isola farà tandem con il confermato Devid Michielan (classe 1989, 30 partite e 10 reti in campionato e 5 reti nella gare di Coppa)

Benetti

Michielan esulta dopo il primo gol della gara con il Valli

L

Luparense: La Luparense FC ufficializza l’approdo in rossoblù del difensore classe 1997 Stefan Bajic, lo scorso anno in forza al Campodarsego, formazione con cui ha raggiunto e vinto i playoff di categoria mettendo a referto 29 presenze, 1 gol e 2 assist.
Stefan vanta più di 150 partite disputate in serie D, impreziosite da 12 reti e 10 assistenze, proprio nella quarta serie italiana ha già vestito le maglie di Triestina, Fiorenzuola, Marignanese, Cattolica, Borgosesia, Borgo San Donnino, Prato, Crema e Campodarsego. Tra le esperienze del nuovo difensore dei lupi anche qualche presenza in serie C con le maglie di Trapani e Triestina oltre a più di 10 gare disputate con la Nazionale del Montenegro Under 18, 19 e 21.

Il direttore sportivo Alberto Briaschi ha accolto così il classe 1997: “Stefan è un difensore centrale, fisicamente forte, con un’ottima esplosività e velocità di gamba. Un ragazzo che incredibilmente l’anno scorso a metà agosto era senza squadra, così ho avuto l’opportunità di portarlo a Campodarsego dove ha fatto molto bene. Abbiamo voluto dare continuità e adesso lui è un nuovo giocatore dei lupi, siamo felicissimi di averlo con noi”.

M

Maddalene: L’attaccante del 1987 Michael Scalco va al Maddalene. Il giocatore che ha disputato l’ultimo campionato in Eccellenza con l’Academy Plateola ha alle spalle esperienze importanti  all’Union Torri, al Marola, al Camisano, al Thiene, al Longare, all’Eurocassola.

Il Maddalene farà la presentazione ufficiale al campo sportivo giovedì 18 luglio

 

Q

Quinto: Altre conferme a Quinto, dopo quelle già comunicate,  dove rimangono il difensore Riccardo Bagnara  (1996), i centrocampisti Davide Zanon  (1997)   e Nicolò Zoppello (1996) e l’esterno d’attacco Edoardo
Pengo (1998)
Il centrocampista Alberto Burti  (1996) ritorna a Quinto dopo che nel dicembre scorso era passato alla Polisportiva Real Terme per motivi di lavoro.

Burti

V

Vicenza: si comincia già a parlare di amichevoli : il Vicenza giocherà il 24 luglio a Bedollo (Tn) contro una rappresentativa locale.  il 28 luglio è in programma la gara contro il Lavis sempre a Bedollo. A Mezzano di Primiero il 3 agosto la prima amichevole di spessore con i veronesi della Virtus.

Sull'Autore

Federico Formisano