Calciomercato

Cogollo, Castelgomberto, Montecchio, Nove, Torre, Transvector, Union OC: nomi di big e panchine OK

Scritto da Federico Formisano

A

Alto Astico Cogollo: il direttore sportivo Matteo Zanotto  comunica  il nuovo arrivo in casa dell’Alto Astico Cogollo: dal Summania ecco Marco Savio, classe 1994, 15 gol in  29 partite in prima categoria e in precedenza a Valdagno, Berton Bolzano, Sarcedo, Montecchio Precalcino.

C

Camisano:  Paolo Pinto, trequartista di Castelfranco Veneto di 23 anni, cresciuto nelle giovanili di Vicenza, Juve, Bologna e Pordenone, e che ha vestito, in prima squadra,  le casacche di Trento, Spinea, Abano, Offanghese e, nella scorsa annata, Camisano dove ha segnato 8 gol in 23 partite, passa al Vittorio Veneto.

Castelgomberto: Il Castelgomberto comunica la conferma in rosa di Tommaso Melato, difensore del 2003, 5 presenze nell’ultimo campionato

M

Montecchio: La società Montecchio Maggiore dà il benvenuto a Nicolas Perotta, difensore, nato a Brescia il 21 agosto 2001. Altezza 180 cm per 72 kg, piede sinistro. Residente a Gussago (BS).
Può ricoprire diversi ruoli dal terzino sinistro, centrale difensivo o quinto di sinistra.
Ha iniziato a giocare all’età di 8 anni con la squadra del Cellatica (BS). Ha fatto la trafila nei settori giovanili del Brescia e  Cremonese  fino al campionato Primavera.   Ha esordito in prima squadra nella stagione sportiva 2020/21, precisamente il 27 settembre 2020 con la maglia bianco azzurra del Desenzano. Dopo l’esperienza con la formazione bresciana, ha indossato le maglie del Sona e la scorsa stagione  quella rossonera della Lucchese, formazione toscana che milita nel campionato di serie C. Ha collezionato 134 presenze tra campionato Primavera, Serie D e serie C, siglando 5 gol.

Aleardi e Perrotta

N

Nove Stefani: Nuovo e  ultimo acquisto per questa nuova stagione Andrea Gaspari  classe 1997, centrocampista.

Cresciuto nello Schio, la scorsa stagione l’abbiamo visto sui campi con la maglia del Giavenale, contribuendo alla promozione in prima categoria con 9 gare giocate.  Squadra rivoluzionata, rinforzata e pronta per essere consegnata nelle mani di mister Matteo Piovan e il suo vice Nicola Toldo per cominciare la nuova avventura nel campionato di Prima Categori

 

T

Torre: il direttore generale  Luca Sorgato annuncia che arriva a Torre,  Davide Canesso  per completare il reparto offensivo ” giocatore duttile e di esperienza arriva a Torre con gran entusiasmo e voglia di mettersi in gioco.” Canesso classe 1985 ha giocato l’ultima stagione nel Molina realizzando 14 reti in 23 partite. In precedenza ha giocato con Orsiana, Bp 93,  Lugo, Montecchio Precalcino,  Fara,  Malo, Rosà, ecc.

 

Transvector: il nuovo mister del Transvector  è Antonio Bedin; Bedin che ha trascorso cinque anni al Colceresa, quatro anni alla Lampo Carmignano e  arriva dal BP 93 dove, l’anno scorso,  ha ottenuto un ottimo piazzamento finale   alle soglie della zona play-off.  Bedin lascia la lista degli allenatori che cercano squadra.

Bedin

U

Union OC: bel colpo del direttore sportivo dell’Union Olmo Creazzo, Nicola Mineccia  che tessera il difensore del 2003, Kristijan Firulesko  l anno scorso è stato fermo ed in passato ha percorso tutto l’iter delle giovanili nel Vicenza calcio passando nel 2021/22 nel Cartigliano con cui ha giocato con l’Under 19

V

Vicenza: il Catanzaro cedendo Vandeputte alla Cremonese ha ricavato un utile che ora vorrebbe investire su Della Morte considerando il naturale alter ego dell’ex biancorosso belga. Sembra che la società calabrese abbia anche chiesto informazioni sull’esterno Raul Talarico. 

Intanto Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato il trasferimento dell’attaccante classe 1994 Alberto Spagnoli. Spagnoli ha siglato con il Padova un contratto fino al 30 giugno 2027. “L’ingaggio di Alberto Spagnoli dimostra la nostra voglia di inserire pochi, ma oculati elementi di qualità per puntellare una rosa che già di base è molto competitiva ed uno zoccolo duro affiatato per poter ambire al nostro obiettivo” ha dichiarato il Presidente Francesco Peghin.

Spagnoli era uno degli obiettivi di mercato del Vicenza che nel frattempo ha ufficializzato l’arrivo di Zamparo proprio dal Padova.

Sull'Autore

Federico Formisano