Calciomercato

Calciomercato veronese (12)

Scritto da Federico Formisano

A

Audace San Michele Extra: arrivano le prime conferme in casa Audace:  si tratta dei difensori, Tommaso Mastella, classe 2004  ed Enrico Signori, classe 1999.

C

Caldiero: il difensore del 1996,  Jacopo Rossi non resta al Caldiero e passa all’Adriese.

 

Chievo A.C. ChievoVerona è lieta di annunciare il tesseramento di Riccardo Tosi, portiere classe ’99 Veronese di Negrar, Riccardo Tosi è un portiere cresciuto nel San Martino Speme, dove è rimasto fino al 2016, quando è approdato all’Under 19 dell’Hellas Verona, con cui ha disputato il campionato Primavera. Nella stagione seguente, inizia la sua avventura tra i “grandi”, andando in prestito alla Virtus Verona, con cui conquista subito la promozione in Serie C.

Rientrato al Verona riparte nuovamente in prestito, questa volta all’Arzignano Valchiampo, centrando anche in questo caso il salto dalla Serie D al professionismo. Con i berici rimane anche l’annata successiva, quindi nel 2020 si trasferisce definitivamente al Mantova, disputando tre campionati di Lega Pro. Passa quindi al Legnago, sempre in C e ora il ritorno in D con la maglia del ChievoVerona.

Sul versante uscite sembra definita la partenza del centrale difensivo Stefan Kladar che potrebbe passare al Piacenza con l’alternativa rappresentata dal Cjarlins Muzane che punta al ripescaggio in Serie D.

Prosegue la trattativa caldeggiata dal ds Sacchetto per il centrocampista del Bassano Paulo Henrique, Paulinho.

Paulinho

E infine il Chioevo comunica la conferma di Edoardo Colferai per la stagione sportiva 2024/25. Il giovane attaccante classe 2002 ha totalizzato 26 presenze con la maglia bianco blu nello scorso campionato di Serie D, contribuendo alla conquista della salvezza grazie ad ottime prestazioni e alle sue 4 reti messe a segno, che gli sono valse il secondo posto nella classifica marcatori della passata stagione.

 

S

San Giovanni Lupatoto Leonardo Lipizer, difensore classe 1994, farà parte della rosa della prima squadra nella stagione 2024/2025 Giocatore esperto con già molti anni in categoria con le maglie di Pol.Virtus e Lugagnano Struttura importante e grande sicurezza da mettere al servizio della squadra

 

V

Vigasio: arrivano a Vigasio Marco Frison, 1995, colonna difensiva del Mestre,   Leonardo Cunico dal Bassano difensore del 2004, 25 partite con i giallorossi e Elio Capellari, centrocampista del 2002, proveniente dal Portogruaro.

Cunico

Virtus Verona: “La Virtus Verona è particolarmente lieta di comunicare di aver stipulato e sottoscritto il primo contratto professionistico relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Filippi. Il giovane centrocampista si è legato al club rossoblù fino al 30 giugno 2026. Classe 2005, Filippi è cresciuto nel Settore Giovanile virtussino. Nella scorsa stagione, disputata con la formazione Under 19, ha conquistato con i compagni il primo posto nella regular season del campionato di Primavera 4. Apprezzato in campo per l’ottima tecnica di base, l’intelligenza tattica e la versatilità, si è segnalato anche fuori dal campo per la serietà e la maturità dimostrata.

 

Sull'Autore

Federico Formisano