Calciomercato

News pomeridiane da Arzignano, Chiampo, Galliera, Luparense

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano: L’FC Arzignano Valchiampo saluta e ringrazia il difensore Andrea Gemignani che per due stagioni ha vestito con professionalità e senso di appartenenza la maglia numero 11 Gialloceleste. Protagonista in campo, insieme ai suoi compagni, di tante battaglie.

Gemignani

A lui vanno i nostri Auguri più belli per il futuro, calcistico e personale!

C

Chiampo: continua la linea verde a Chiampo con tanti giovani di grande qualità: come annunciato arriva dal La Rocca Altavilla il centrocampista del 2000, Andrea Bianco, 25 partite ed un gol in regular season più le partite dei play-off.  Bianco cresciuto nelle giovanili del Bassano e del Vicenza, ha giocato ad Este, Villafranca, Lanciano, Pavia.

 

 

D

Dolomiti Bellunesi: Ingaggiato l’attaccante Cherif Diallo!! Doppia impronta africana nell’attacco della SSD Dolomiti Bellunesi: dopo aver ufficializzato l’ingaggio di Taiwo Olonisakin, originario della Nigeria, la società guidata dal presidente Paolo De Cian abbraccia anche un figlio della Liberia, in Italia ormai da diversi anni: Cherif Diallo. Classe 1997, gioca in serie D dal 2018: una volta archiviati due campionati alla Fezzanese, ecco l’approdo alla Sanremese e Correggese, mentre nel 2021-2022 tocca il punto più alto della sua carriera al Derthona, con cui segna 20 reti in un solo campionato. A seguire, una stagione divisa tra Arezzo e Prato, per chiudere con l’approdo alla Clivense e al Ravenna.

G

Galliera: il ds Alberto Toniolo annuncia altri due arrivi al Galliera: Manuel Llukay centrocampista del 2006 ex giovanili Vicenza e l’anno scorso all’Eurocalcio, già convocato per la Nazionale Under 17 dell’Albania e Giovanni Vighesso centrocampista del 2005  ex Luparense.

Vighesso con il ds Toniolo

L

Luparense: La Luparense FC ufficializza l’approdo in rossoblù del difensore classe 2006 Simone Andolfatto proveniente dall’Eurocassola. Proprio con la compagine vicentina il giovane difensore ha affrontato, durante la scorsa stagione, il campionato di Eccellenza.(ha giocato 20 partite ndr)

Queste le prime parole di Simone: “Ho scelto di venire alla Luparense perché è una delle società più importanti della zona, sono grato di essere parte di questo gruppo. Da questa annata mi aspetto di riuscire a ricambiare la fiducia che mi hanno dato dando tutto per questa maglia”.

Il direttore sportivo Alberto Briaschi ha accolto così il classe 2006 alla Luparense: “Simone è un ragazzo che ha già affrontato un campionato di Eccellenza, è un giovane delle nostre zone, sono molto felice di averlo con noi. Sono sicuro che con la sua fisicità e con la sua voglia di fare farà un grande campionato”.

M

Manutenzione in Corso: I Sistemi Informativi della Lega Nazionale Dilettanti, nonché il Portale Società, già off-line dal pomeriggio di ieri, torneranno nuovamente disponibili dalla mattina del 4 Luglio 2024. Anche prima, se le operazioni dovessero concludersi più velocemente.
La sospensione del servizio si rende necessaria, come tutti gli anni, per consentire al reparto Sistemi Informativi della Lega Nazionale Dilettanti di procedere alle attività manutentive utili alla corretta apertura della Stagione Sportiva 2024/2025, nonché alla gestione della proroga dei vincoli sportivi di tesseramento, annunciata dal Ministro per lo Sport e i Giovani, provvedimento per il quale – al momento dell’invio della presente comunicazione – si è in attesa della relativa pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

N

Nove Stefani: il Nove che ha definito molti arrivi saluta anche qualcuno dei protagonisti dell’ultima stagione: oltre a Dresseno, Bertolin, Vitacchio,  Pomposo, Toniolo, Fabris, lascia anche Nicolò Martini, centrocampista del 1993, che è passato all’Altivolese Maser.

 

V

Vicenza calcio femminile: Il Vicenza cf annuncia le conferme di:

Daniela Crespan, portiere, ha dimostrato di essere l’anima e il carattere della nostra squadra.

Angela Imparato, difensore centrale, una guerriera in campo che non molla mai.

Desirè Lazzari, difensore,  dà sempre il massimo in campo, dimostrando dedizione, grinta e amore per questa maglia
Asia Gobbato, Difensore tenace, mai paurosa e sempre pronta a dare il massimo sul campo,
Lisa Pegoraro, il nostro formidabile difensore, una colonna portante della nostra difesa
Aurora Missiaggia, il cuore pulsante della difesa, e capitano indiscusso del Vicenza Calcio Femminile
Camilla Lugato, talentuosa centrocampista,  Con il suo carattere esplosivo e la sua incredibile determinazione, Camilla è una vera e propria dinamite in campo.
Natalinda Dekaj  centrocampista, conosciuta affettuosamente come l’Aquila (oggi “zoppa”), sta dimostrando una forza e una determinazione straordinarie nel suo percorso di recupero post crociato.
Giulia Grendene, centrocampista,  soprannominata affettuosamente “Il Polipo” per la sua capacità di arrivare ovunque sul campo e non mollare mai, è una vera forza della natura.
Eva Zanettin,  esterno,  Eva non è solo una giocatrice eccezionale in campo, ma anche una filosofa con la testa tra le nuvole nella vita quotidiana.
Greta Ponte, attaccante,  con il suo talento eccezionale e la sua passione indomabile per il gioco, ha dimostrato di essere una vera forza in campo.
 

Lazzari

 

Sull'Autore

Federico Formisano