Calciomercato

Svincoli nel caos, squadre B una risorsa per la terza, le news del pomeriggio

Scritto da Federico Formisano

A

Allenatori UEFA Futsal B. Oggi si sono conclusi gli esami per 40 nuovi allenatori di calcio a 5   in conclusione del Corso organizzato dall’ AIAC. Con docenti di prim’ordine come Simone Zanella, Stefano Andreetta, Virginia Abati, Sergio Puglisi, Alberto Girardello e Mauro De Coppi.  L’Aiac ringrazia Filippo Ghiotto del Comune di Montecchio. Sui  40 abilitati ci sono 6 donne !

C

Carmenta:  Arriva il colpo da 90 per la difesa del Carmenta, dopo un lungo corteggiamento ha deciso di vestire rossoblu per il prossimo campionato Nicolo’ Mazzuccato. L’ex capitano del San Giorgio in Bosco, classe 1990,  dopo anni passati nei campi di eccellenza e promozione ha sposato con entusiasmo il progetto della societa’. La sua esperienza in campo e fuori sara’ fondamentale per far crescere i tanti bravi giovani che ci sono nella rosa. Da parte di tutta la societa’ benvenuto Nicolo’!

E

Este:  Un’altro grande, grandissimo ritorno per far felici le punte e tutti i tifosi giallorossi Filippo Segalina torna con l’Este  da dove tutto era iniziato la stagione 2019/2020 con numeri da fuoriclasse (10 gol in stagione e 23 presenze).

Trequartista pronto ad inventare giocate, assist e risolvere le partite in solitaria, Filippo domani spegne 27 candeline e dopo le avventure con Luparense, Desenzano, Sona, Mestre, Montecchio Maggiore e Campodarsego si regala il grande ritorno. 129 partite in totale in Serie D fra Girone C e Girone B in campionato e Coppa Italia (e 24 gol) danno la misura del giocatore dal punto di vista tecnico.

L

Lonigo: Franco Castiglion, leoniceno doc, è stato nominato come Direttore Generale dell Ac Lonigo; l’anno scorso rivestiva il ruolo di vicepresidente

M

Montecchio San Pietro: il reparto difensivo neroverde diventa ancora più impenetrabile con l’arrivo di Alessandro Negro

Alessandro, classe ’03, è un giovane difensore di bellissime prospettive con una stagione in Promozione già nel taschino con il Chiampo, società nella quale è cresciuto calcisticamente.

P

Pedezzi: Siamo finalmente a comunicare che dopo una lunga trattativa possiamo confermare in casa pedezzi la presenza per la prossima stagione di bomber Prepelita.
Ringraziamo Denis che ha accettato di credere ancora nel progetto dopo i 23 goal della passata stagione e gli ovvi campanelli che arrivavano da società più titolate e di categorie più nobili!

Prepelita con Fongaro

S

Svincoli: Dal Pippo Calcio: Il Sig. Gravina e il Sig. Abodi, si  sono inventati di far slittare lo svincolo sportivo. Il 30/06/24 era la data che tanti atleti aspettavano per potersi liberarsi di questa palla al piede invece NOOOO!!!!! Chi è nato dal 1° luglio 2000 e per i nati 2001 e 2002 lo svincolo slitta di un anno cioè al 30 giugno 2025 e non più il 30/06/2024. A stermine della prossima stagione 2024/2025 si svincoleranno oltre alle annate sopra citate anche le annate 2003 e 2004. A termine della stagione sportiva 2025/2026 si svincoleranno gli ultimi che precedentemente all’entrata della riforma dello sport avevano firmato il definitivo. Ora sta a voi tirare le conclusioni, ci sono atleti (e sono tanti) che avevano preso accordi per la prossima stagione essendo sicuri di essere svincolati. A guadagnarci saranno le società, agli atleti resta solo la presa per i fondelli.

Ad oggi il decreto-legge annunciato il 24/06 con comunicato stampa della presidenza consiglio dei ministri non e’ stato pubblicato in gazzetta ufficiale. Attendere lunedi 1/07 e se non pubblicato in gazzetta ufficiale chi si svincolava puo’ rifirmare da svincolato (sempre se portale figc è aperto e lo permette)

S

Schio: Il Calcio Schio da il benvenuto a Enoch Gymah (trequartista del 1999, ex Union La Rocca Altavilla, 12 partite ed un gol). Per Enoch si tratta di un ritorno a casa, dopo l’esperienza vissuta in maglia giallorossa nelle stagioni 2020/2021 e 2021/2022.

T

Terza categoria Squadre B:  Con la terza che ha sempre meno squadre la risposta può venire dalle formazioni B che rappresentano un modo di far giocare i giovani che escono dalle  formazioni Juniores o gli esuberi delle prime squadre.  Nella chat di terza categoria alcuni dirigenti perorano un intervento della Federazione per chiedere un abbattimento dei costi d’iscrizione e noi ci sentiamo di condividere questa richiesta.

V

Valdagno:  il presidente Roberto Coda comunica le conferme di   Marchesini Thomas centrocampista 2004, 25 presenze e 4 reti,  Agyei Akwasi difensore 1994, 13 presenze Assoumana Zakou attaccante 1998, 14 presenze

Assoumana e il presidente

Thomas Marchesini

Tra i nomi comunicati c’è anche Jaibi Younes attaccante 1994 (che però ha annunciato l’intenzione di andare al Castelgoberto)

 

Sull'Autore

Federico Formisano