Calciomercato

Calciomercato nel veronese (11)

Scritto da Federico Formisano

Aggiorniamo questa pagina tutti i giorni con le notizie che pervengono in redazione. Se volete integrare le notizie inviate un msg Whatsapp al 335 7150047

A

Alla finestra: Brendolan e Meneghini Allenare nel settore giovanile di una squadra che milita nei professionisti, arricchisce e non poco il bagaglio di un allenatore. Confrontarsi con i giovani che rappresentano il serbatoio per un club, è sempre qualcosa di speciale: ci si confronta con ragazzi che vogliono apprendere e dare il massimo per coronare al più presto il sogno di diventare un giocatore professionista.
Negli ultimi quattro anni Gianfranco Brendolan e Giorgio Meneghini, tecnici che hanno saputo farsi conoscere apprezzare anche nel veronese, hanno portato la loro esperienza nel vivaio dell’Arzignano Val Chiampo che milita nel girone A di Serie C.

Brendolan

Brendolan

Brendolan ha seguito da vicino le categorie dei Giovanissimi Elite e gli Allievi Nazionali oltre a fare l’osservatore per la Prima Squadra mentre Meneghini ha allenato l’U15, l’U17 e negli ultimi due anni la formazione Primavera. Ora per l’Arzignano Val Chiampo c’è aria di rinnovamento che ha coinvolto anche il settore giovanile e le nuove direttive della società non hanno trovato il gradimento dei due allenatori che hanno deciso di lasciare il club vicentino.
Nel veronese mister Brendolan ha allenato gli Juniores Nazionali della Sambonifacese e come Prime Squadre Provese, Aurora Cavalponic e Alba Borgo Roma che militavano tutte in Promozione; nel vicentino ha allenato le Berretti di Real Vicenza, Chiampo e Sarego, nel settore giovanile del Montecchio Maggiore e in Eccellenza dove ha guidato per due stagioni l’Arzignano.
Meneghini, dopo aver appeso le scarpe al chiodo, da giocatore è stato attaccante, ha intrapreso l’attività da allenatore guidando Soave, Locara, Gazzolo 2014 e Gsp Vigo,. Ci sono anche due campionati vinti, uno alla Napoleonica in Seconda Categoria e uno al Bonavigo in Terza.

La nuova stagione 2024/25 partirà con i due tecnici alla finestra, pronti tuttavia a subentrare e a dimostrare il loro valore su una panchina, senza fretta e valutando con attenzione ogni singola proposta (Stefano Paganetto su www.radiorcs.it )

 

Audace. Nove anni di SSD Audace Calcio, più di una seconda casa per Denis Mignolli. Gioie, amarezze, amicizie. E quello spogliatoio, diventato via via di granito. Saluta Denis, perché i tempi della vita spesso non collimano con quelli del calcio. E di quella che rimarrà comunque una delle sue grandi famiglie. In bocca al lupo, di cuore, Denis.

B

Belfiorese:  In attesa di far conoscere i nuovi innesti in entrata, con piena soddisfazione il DS Mirko Cucchetto annuncia alcuni meritevoli rinnovi che saranno a disposizione del nuovo mister Simone Dal Degan: “siamo lieti di aver definito le riconferme di alcuni giocatori che compongono l’ossatura di questa squadra e che nella passata stagione ci hanno trascinato alla conquista di un ottimo terzo posto nella “regular season” ed il raggiungimento dei playoff, contribuendo in maniera significativa nella scalata al trofeo veneto di categoria con l’approdo nella sfortunata finale persa alla lotteria dei rigori.

Ecco chi sono:

Mattia Maragna. Portiere d’esperienza, punto di riferimento, autentico motivatore per i compagni. 37 presenze tra campionato e coppa e tante parate decisive.
Milos Nikolic. Perno centrale di difesa, diga invalicabile, una garanzia, da qui non si passa. Un gol e 38 presenze tra campionato e coppa.

Pietro Turrini. Belfiorese ‘doc’ alla sua sesta stagione, ormai punto fermo di questa squadra. Ha collezionato 36 presenze realizzando 2 gol determinanti.
Alberto Aldegheri. Terza stagione in biancazzurro, pilastro inamovibile e tanta personalità. Un infortunio ne ha condizionato il finale di stagione dopo 30 presenze e un gol. Tornerà presto.
Alessio Soave. Bomber di razza, centravanti carismatico con tacca di mira rivolta verso la porta avversaria. 36 presenze e 10 reti all’attivo.
Silvio Gobbo. Colpo green della scorsa stagione, il terzino è cresciuto in maniera esponenziale. Per lui già 27 presenze al primo anno di Promozione.
Luca Brighente. Arrivato in biancazzurro nello scorso dicembre, è difensore duttile e abile nel gioco aereo. Ha saputo imporsi collezionando 18 presenze e un gol.
Luigi Filippo Mettifogo. Giunto anche lui a dicembre, è diventato una pedina inamovibile. Si è tolto la gioia del gol collezionando ben 20 presenze.
Grigore Plamadeala. Colpo in chiusura dello scorso mercato estivo, ha lasciato il segno con 12 reti in 31 presenze. Salta avversari come birilli, estro e fantasia sono le sue armi.


Paolo Forgia. Trequartista dal piede fatato, un folletto che penetra tra le maglie avversarie prima di assistere i compagni con i giusti tempi. 28 presenze e 2 gol.

 

AI SALUTI. Lasciano la sede biancazzurra per ripercorrere altre vie i calciatori Giulio Santacatterina, Giovanni Tadiotto, Alessio Marconi, Fouad Rebbass, Marco Riolfi, Francesco Rovetti, Anouar Bouih, Luca Fontana, Gabriele Lovato, Thomas Franchetto, Giacomo Nordera e Damiano Magnabosco. A tutti loro va un ringraziamento per l’impegno, la serietà e la professionalità dimostrata nell’arco della passata stagione e gli auguri di buona fortuna per le prossime avventure sportive.

Rovetti

C

Chievo Da ieri, 28 giugno 2024, l’FC Clivense, società calcistica fondata da Sergio Pellissier ed Enzo Zanin, cambia ufficialmente il nome in A.C. ChievoVerona. Davanti al notaio Giampaolo Mondardini a Verona, il presidente Sergio Pellissier e il vicepresidente Enzo Zanin, assistiti da Flavio Farina, commercialista, socio dell’A.C. ChievoVerona e tra gli advisor della società, hanno depositato la nuova denominazione sociale.

Ad un mese esatto – era il 28 maggio scorso – dall’esito del sondaggio sottoposto ai soci che ha sancito il nuovo nome dell’ex FC Clivense in A.C. ChievoVerona, siamo, dunque, a tutti gli effetti l’A.C. ChievoVerona con i colori sociali bianco e blu. Un passaggio burocratico che sancisce l’eccezionalità del percorso fatto in questi mesi con responsabilità, trasparenza ed impegno.

O

Oppeano: ACD Oppeano è lieto di comunicare un altro innesto importante nello scacchiere di Mister Corrent. Michele Stratu, terzino sinistro con ottime doti tecniche, classe 2002, si unisce alla squadra. Nonostante la giovane età, Michele vanta già una buona esperienza con 60 presenze in eccellenza nel Vigasio.

 

P

Pro Sambonifacese: Finora hanno lasciato la Pro Sambo il difensore Alberto Portinari (90), il centrocampista Matteo Masetto (97) e l’esterno Tommaso Zaninello  (96) tutti passati al Lonigo

Zaninello e Masetto tornano a Lonigo

S

San Giovanni Lupatoto Luca Lollato, centrocampista classe 2007, farà parte della rosa della prima squadra nella stagione 2024/2025 Luca passa dagli allievi regionali u17 alla prima squadra dopo aver compiuto tutta la trafila agonistica nelle giovanili del San Giovanni Lupatoto (con anni di attività di base al Chievo)

Ragazzo veramente d’oro che si fa apprezzare sia sul campo che fuori e sulla quale la società pone massima fiducia e stima per una crescita continua anche in questa stagione con i grandi Grande passo che denota ancora una volta in più il grande lavoro che il settore giovanile sta compiendo e la grande e forte intenzione della società di creare e dare opportunità ai giovani Buona continuazione tra i Lupi Non vediamo l’ora di vedere quanta strada potrai fare

 

Sull'Autore

Federico Formisano