Calciomercato

Alla sera, news da Castelgomberto, Eurocassola, e un Italia molto deludente.

Scritto da Federico Formisano

C

Castelgomberto: Grande colpo di mercato del Lux che cala l’asso ed ingaggia Stefano Povolo. Un centrocampista di talento, molto forte in fase offensiva. Il classe 98, cresciuto nel Cornedo, viene dal Giavenale dove ha disputato una stagione super: 8 gol e vittoria del campionato!

D

Dueville:  Il Dueville saluta e ringrazia i componenti dello staff (l’allenatore Davide Morselli ,  il preparatore dei portieri Stefano Bedin e i collaboratori Nuvoli e Crestani) e i giocatori che non sono rimasti in rosa: i portieri Thomas Mottin  (2002, passato al Carmenta) e Marco Dalla Valle (2005), i difensori Andrea Pettinà (2005), Alberto Bevilacqua (92 al Tezze)  i centrocampisti Gianluca Maculan (94 al Maddalene),  Thomas Girotto (93), e gli attaccanti Yao Amessiamenou (2001 allo Schio) e Pietro Ronzani (2005)

Pettinà

Maculan

Il direttore Giuseppe Pozzato a nome del Dueville Calcio da loro un grande in bocca al lupo per il  futuro

E

Eurocassola:  Alberto Tronco, esterno offensivo del 1997,  giocatore dal passato importante nelle fila del Bassano, della Fiorentina, del Vicenza, della Caratese , del Levico e del Caldiero, torna all’Eurocassola dove aveva già militato due anni  fa (realizzando 9 gol e 8 assist) prima di passare all’United Borgoricco

I

Italia: torna a casa l’Italia di Spalletti dovremmo dire meritatamente. Dopo aver battuto l’Albania,  ha perso con la Spagna, pareggiato con un gol al 98′ con la Croazia e perso con la Svizzera senza entrare mai in partita.  Spalletti ha delle responsabilità ma non si può dire che non ci abbia provato: oggi ha cambiato 6 giocatori rispetto alla Croazia e altri cambi li ha operati a gara in corso ma anche i “nuovi” Fagioli, Mancini, El Sharavy,  hanno mostrato una pochezza tecnica e anche caratteriale che mette ansia rispetto all’appuntamento con le qualificazioni mondiali.  Non ci possiamo permettere tre eliminazioni consecutive ai mondiali senza scivolare in fondo alle graduatorie e senza produrre disaffezione verso i colori azzurri.  La Figc batta qualche colpo perchè lo sport in Italia dimostra di crescere in molte discipline e arretra nella più praticata e nella più amata, il calcio !!

M

Marosticense: L’USD Marosticense ringrazia: – Il capitano Daniele Contro, Salif Nonni, Edoardo Russo, Roberto Lovato,  Andrea Battaglin, Edoardo Di Gennaro, Pietro Ronzani, Enrico Brunello, Nicolò Rinetti, Omar Noukti per l’impegno e la dedizione avuta e per aver contribuito al ritorno della società nel campionato di Eccellenza dopo 7 anni.

Noutki Omar lascia la Marosticense

Visto il termine del rapporto sportivo, la società augura un grande in bocca al lupo per il loro futuro dentro e fuori dal campo. La dirigenza sottolinea come, a partire da capitan Daniele, questi ragazzi abbiano contribuito ad un traguardo storico per i nostri colori ripartendo da zero 6 stagioni fa, con il merito di aver costruito un gruppo con tanta voglia di stare insieme e di migliorarsi, fino ad arrivare a vincere.
Marosticense (lo staff): Nel contempo viene confermato lo staff tecnico che dalla prossima stagione gestirà la nostra Prima Squadra, da sinistra:

✅ Mattia Bonetto, fisioterapista
✅ Jacopo Moresco, preparatore atletico
✅ Alessandro Crestan, preparatore portieri
✅ Luca Moresco, allenatore
✅ Federico Zarpellon, allenatore in seconda
✅ Luigi Faccio, magazziniere
✅ Alessandro Cattaneo, dirigente ufficiale
✅ Ciro Pizzato, dirigente ufficiale
✅ Davide Ferraro, direttore sportivo

N

Nove Stefani: Nuovo innesto per la nostra Prima Squadra con l’arrivo del centrocampista classe 2000 Federico Critelli, un altro importante rinforzo per il centrocampo gialloblu nella stagione 2024/2025

Federico arriva al Nove dopo importanti esperienze a livello giovanile e prima squadra. Nel settore giovanile ha vestito la maglia dell’Alto Vicentino e nell’ultima stagione ha giocato all’Alto Cogollo in prima categoria dove ha siglato sei gol ed ora è pronto a lottare per i nostri colori

 

Sull'Autore

Federico Formisano