Calciomercato

Ultime della notte: 7 Comuni, Brendola, Eurocassola, Nova Gens, Poleo

Scritto da Federico Formisano

7

7 Comuni: La 7comuni 1967 comunica che il nuovo responsabile del settore giovanile sarà Stefano Frigo, persona con grande passione e conoscenza di calcio che dopo qualche anno di pausa torna con entusiasmo nel calcio giovanile.

A Stefano affidiamo l’incarico del nostro storico responsabile Enrico D’errico, incarico che per problemi personali non riesce più a svolgere come vorrebbe, sarà comunque a fianco di Stefano e rimarrà in società con la carica di Vicepresidente.
Grazie Enrico per i tanti anni di impegno, passione e disponibilità per far crescere i nostri giovani calciatori.

B

Brendola:

Il Brendola Calcio informa della conferma di un altro gruppo di giocatori del nucleo storico, reduci dai 4 campionati di fila in 1° Categoria, che si mettono a disposizione di mister Corato per un pronto riscatto.
Si tratta di:
• Giovanni Moro, classe ’95, difensore, 21 gare
• Rubens DeFilippi, classe ’89, difensore, 16 partite e 2 reti
• Simone Crivellaro, classe ’97, centrocampista, 17 partite
• Giulio Cervellin, classe ’92, attaccante,  27 partite e 3 reti
Contestualmente la Società presenta altri due nuovi ingressi, che permetteranno a mister Corato di disporre di una rosa ampia e di spessore per affrontare da protagonisti un campionato che sarà sicuramente ostico e pieno di insidie.
Filippo Carli, centrocampista classe ’00, dal Maddalene con già molte stagioni in  Prima Categoria, pronto a portare dinamismo e qualità tecnica in mezzo al campo.
Danijel Milic, difensore classe ’04, dal Chiampo ma con l’ultima stagione da titolare al Montecchio S.Pietro proprio con mister Corato, centrale di ottima prospettiva ma già pronto a dare man forte al reparto.
A Filippo e Danijel il benvenuto da tutta la dirigenza.

C

Cena di fine stagione: come ogni anno si trovano per una cena di fine stagione a Marostica, quattro amici: i fratelli Francesco ed Ernesto Maino (che resta al 7 comuni) , il preparatore dei portieri Matteo Mattesco e mister Lorenzetto (in trattativa con una squadra)   “da 6/7 anni a questa parte, un occasione per parlare di calcio e farsi 4  risate!!!”

 

E

Eurocassola: due giovani di prospettiva ed interessanti per l’Eurocassola: dal Berton Bolzano arriva il difensore Leonardo Vescovo, 2004, 18 partite disputate e il centrocampista Edoardo Sorrentino, 2004, che arriva dall’Albignasego dopo essere cresciuto nel  Treviso

Sorrentino

Vescovo

N

Nova Gens: arriva Tommaso Marchesin in prestito dal Longare. È un noventano doc Un vero trenino sulla fascia classe 2005.  “Stiamo facendo – dice il ds Perseghin-  un bel mix di giovani motivati, giovani con esperienza in altre categorie e qualche senatore per mantenere dritta la barra. Saremo giovani e terribili. Sarà un piacere vederli scorrazzare sotto la tribuna .”

P

Poleo:  Il Poleo prende sempre più forma e sostanza con gli arrivi dell’esterno del 1998, Andrea Bigarella (ha vestito le maglie dell’Azzurra Sandrigo , Dueville e Colceresa con cui ha disputato 21 partite e segnato 5 gol nell’ultimo campionato ) e del terzino del 1999, Thomas Palmadessa  giocatore con grandi doti fisiche (ex Cornedo e Summania).

Bigarella

Palmadessa

Sono inoltre confermati il difensore centrale del 1992,  Giacomo Sartore,  e il centrocampista del 2003, Mattia Crivellaro, 16 partite in promozione nell’ultima stagione.

Crivellaro

S

San Tomio: dopo la lunga serie delle new entry ecco anche i confermati in casa San Tomio:  difensori: Tommaso Loro (2004), Federico Dalla Vecchia (97); centrocampisti Enrico Comparin (96), Dino Berlato (90),  Daniele Mencato (95), Filippo Mencato (2000),  attaccanti: Nicolò Martini (94),  Nicolò Vanzo (2000)

Loro

 Comparin

Non rimangono a San Tomio (fra non confermati e chi ha deciso altre strade):  Dal pozzolo, Meda, jimenez, Giudicotti, Sartore, De Zaiacomo passati al Monte di Malo,  De Putti forse al sanvitocatrenta, Dalle carbonare e Popovic all’Orsiana

Bonesso e Rossi daniel ancora liberi; Casarotto al molina; Bonato e Meneguzzo ritirati; Maddalena ingmar fermo per infortunio

V

Vicenza: il ds Matteassi ha dichiarato che Della Morte rimarrà al Vicenza “Per Della Morte ho parlato con l’agente- ha detto il ds a TMW  –  Rimarrà a Vicenza, ha ancora due anni di contratto. Abbiamo in gruppo veramente bello, vogliamo un gruppo veramente bello e vogliamo dare continuità in questo senso. Vogliamo lavorare con la stessa determinazione degli ultimi mesi e con quell’unione d’intenti tra staff, giocatori e tifosi, cercando di raggiungere un obiettivo importante. Dispiace indubbiamente aver perso Ronaldo e Ferrari, che si sono rotti il crociato, ma per il resto bisogna fare solo qualche aggiustamento. Ora si sono operati, saranno gli acquisti del mercato invernale”.

Sull'Autore

Federico Formisano