Prima Categoria

Le Alte… quasi svelate (9)

Scritto da Redazione

Ed eccoci ad un altra squadra che è praticamente pronta alla presentazione o quasi

La prima scelta importante viene dalla panchina dove la società del presidente Ivan Chiari ha scelto come mister Alfredo Plumitallo che si è presentato così con un intervista sul sito della società:

Cosa l’ha spinta ad accettare la posizione di allenatore dell’Alte Calcio? Ho alle spalle 15 stagioni da allenatore in tutte le categorie del settore giovanile fino agli juniores nazionali. Avevo la voglia di mettermi in gioco in qualcosa di nuovo per avere nuovi stimoli ed è arrivata la proposta del Presidente Ivan Chiari con la volontà di allestire una rosa competitiva e provare a fare un campionato di vertice. Mi ha convinto subito!

Quali sono i suoi valori come allenatore e la sua filosofia di gioco e come intende applicarla con l’Alte Calcio? Venendo dal settore giovanile, è fondamentale basarsi su valori sani e coerenza per far crescere i giovani come calciatori e uomini. Coerenza e integrità sono tratti del mio carattere che porterò avanti con i giocatori anche quest’anno; sono essenziali per essere credibili. Riguardo alla mia filosofia di gioco, preferisco che sia il campo a parlare. Mi piace un calcio efficace che porti a vincere, sempre tramite una buona prestazione.

Quali sono le prime impressioni che ha avuto sulla squadra e sulla società in generale?Conoscevo già bene l’Alte Calcio. Durante gli ultimi sette anni di allenamento al Montecchio Calcio, sono entrato in contatto spesso con questa realtà. Devo dire però che, dall’interno, è ancora meglio di quanto credessi. È una società dove tutti si impegnano con passione e dedizione. L’entusiasmo per questi colori è palpabile e noi cercheremo di ripagare questi sacrifici portando soddisfazione ai tifosi.

Lo Staff:

La società ha poi rinnovato lo staff a disposizione di mister Plumitallo “  uno staff giovane e motivato pronto a tanto lavoro in campo” con il viceallenatore: Simone Fava; il Preparatore atletico: Patrizio Turcato il Preparatore dei portieri: Stefano Marini

Arrivi

Sul versante degli arrivi ecco il colpo da novanta: Matteo Ranucci, talentuoso attaccante proveniente dall’S.Vitale Calcio. Ranucci, classe 2002, è stato uno degli attaccanti più prolifici dello scorso campionato, dimostrando fiuto del gol e una buona tecnica. Ha iniziato la sua carriera nel Trissino e ha brillato nell’S.Vitale Calcio, diventando un punto di riferimento per la squadra.

Sono arrivati anche:   Leonardo Baccaro, portiere del 2004,  che si è distinto nella stagione appena conclusa nella categoria Juniores Elite U19 del Trissino ed è pronto a compiere il salto in Prima Squadra mettendosi a fianco di un portiere esperto e un preparatore dei portieri di primo piano.

Ovidiu Turrin, classe ’98, è un esterno d’attacco cresciuto nel Trissino. Arrivato in prima squadra esordisce in Promozione, disputando due campionati. Successivamente si trasferisce prima al Real Brogliano e poi al Valdagno dove milita per quattro stagioni.

Turrin

Accanto ai nuovi arrivati una serie importante di conferme che hanno permesso di mantenere lo zoccolo duro della squadra con un mix di esperienza e di gioventù.  Non sono rimasti gli attaccanti Fedele (Sovizzo) e Sinaj (San Giovanni Ilarione) e poi Crisafulli, Marzotto, Groppo e Vicentin.

La Rosa (provvisoria):

Portieri: Leonardo Baccaro (2004, dall’Arzignano) Riccardo Dalla Gassa (94), Difensori: Matteo Castegnaro (85), Cesar de Silveira (83), Gianluca Fantin (97),  Leonardo Lovato (2000), Alessandro Pirolo (2001), Marco Raschietti (2000), Ardeep Sigh (95 ); Centrocampisti: Nicola Cazzavillan (2002), Davide Lucato (2002),  Daniele Meneguzzo (95 ), Andrea Provenzani (2001 ), Kevin Rigodanzo (2000), Luca Signorin (2000 ),  Attaccanti: Nicola Bergozza (89 dal ),Luca Preto (2003), Matteo Ranucci (2002, dal San Vitale), Ovidiu Turrin (98 dal Valdagno)

 

Sull'Autore

Redazione