Calciomercato

Calciomercato nel Veronese (9)

Scritto da Federico Formisano

C

Chievo: Importante colpo di mercato del Chievo Verona, che si assicura uno degli attaccanti più prolifici dell’ultimo campionato di Serie D: si tratta di Marco Bertoli, punta nata a Bergamo il 4 Settembre 1999, reduce da una super stagione nel girone B di Serie D con la Virtus Ciserano Bergamo, conclusa con 16 reti e 4 assist in 35 partite di campionato.

G

Gips Salizzole(Da Radio Rcs): Nuovo allenatore per il Gips Salizzole e sarà Stefano Rossignoli a guidare la compagine castellana nella prossima stagione 2024/25 in Seconda Categoria.
“Luca Monastero ha deciso di farsi da parte per motivi personali”, spiega il ds Pasquale De Lauri, “ad ogni modo la società lo ringrazia per il lavoro svolto in questo biennio che è stato con noi. Ci mettiamo alle spalle un’annata difficile e dove comunque siamo riusciti a mantenere la categoria”.
“Abbiamo scelto Rossignoli perché lo riteniamo il tecnico giusto per aprire un nuovo ciclo”, prosegue, “E’ molto serio e preparato, abbiamo pensato a lui perché sa lavorare con i giovani e infatti l’età media della nostra squadra è tra le più basse di tutta la seconda”.

M

Montorio: Il Montorio FC è lieto di comunicare di essersi assicurato le prestazioni di Francesco Braga. Difensore laterale sinistro, classe 2001, scuola Virtus.

Nel curriculum, un quadriennio in “gialloverde termale” sui campi di Serie D; l’ultima stagione, al Vigasio, culminata con il successo in Campionato: «Dopo quattro anni di grande crescita a Caldiero, l’ultimo è stato un po’ più complicato sotto vari aspetti, anche se alla fine la vittoria del campionato ha portato ad un grande traguardo. Sono molto felice e ringrazio la società Montorio per la richiesta, ho subito pensato di accettare un progetto ambizioso, con tanta serietà e voglia di migliorare. Spero che sia un anno importante con l’obiettivo di raggiungere grandi risultati sia personali che di squadra».

Real Valpolicella: Altro colpo del DS Baltieri del Real Valpolicella che si aggiudica le prestazioni sportive raggiunto di Kaabu Balde attaccante molto rapido classe 2000 in passato Belfiorese e S.Martino Speme quest’anno 12 gol alla Virtus in Promozione

Il ds con Balde

S

San Giovanni Lupatoto: altri due arrivi ufficializzati dal San Giovanni L.  Il centrocampista classe 1993, Luca Menini. Giocatore  esperto di qualità e quantità con un passato di molte stagioni al Montorio in Eccellenza e promozione condite sempre da qualche goal e  il difensore classe 2006, Giacomo Girlanda.  Ragazzo di grande prospettiva che si è messo in mostra disputando una stagione da protagonista con la u19 regionale meritandosi già convocazioni con la prima squadra Ora è il momento del meritato salto

V

Villafranca Veronese: Thomas Gregori sarà un giocatore del Villafranca nella prossima stagione. Attaccante classe 2005 con alle spalle già tre campionati Juniores Under 19 con la nostra maglia, è reduce da una parentesi semestrale di crescita al Castelnuovo nel campionato di Promozione

Alessandro Zanotto e Davide Squarzoni faranno parte del Villafranca anche nella prossima stagione. Rispettivamente centrocampista e attaccante classe 2005, dopo la spola dell’ultimo anno tra Juniores e Prima Squadra saranno aggregati in pianta stabile alla formazione di Eccellenz

Virtus Verona: confermato Juanito Gomez La Virtus Verona è lieta di annunciare il prolungamento del contratto di Juanito Gomez fino al 30 giugno 2025, con opzione di rinnovo di un anno.

Nato il 20 maggio 1985 a Reconquista, in Argentina, Juanito ha confermato nelle due recenti stagioni in maglia rossoblù le caratteristiche di attaccante dotato di grande fiuto del gol messe in evidenza nel corso di tutta la sua carriera. Nel biennio con la Virtus ha realizzanto 15 reti in 68 presenze, mettendo a disposizione della squadra l’esperienza di un professionista che ha nel suo curriculum oltre quattrocento partite ufficiali in Italia e oltre cento marcature, di cui 12 in Serie A con la maglia dell’Hellas Verona.

Sull'Autore

Federico Formisano