Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: ecco le date..

Scritto da Federico Formisano

  Gli ultimi articoli pubblicati :  

https://www.calciovicentino.it/2024/06/24/calciomercato-inizia-una-settimana-importante/ Le notizie della mattinata da,  Academy Plateola, Arzignano, Dolomiti Bellunesi, Montebello, San Tomio, giocatori e allenatori che cercano,  ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/06/24/notizie-del-pomeriggio/  le notizie del pomeriggio da  7 comuni,  Arzignano, Bassano, Eurocassola, Galliera, Lakota, Montebello,  Torre,  ecc
https://www.calciovicentino.it/2024/06/24/e-prima-della-partita-tante-news/ Ultime della notte da Longare, Luparense, Monte di Malo, Real San Zeno, Tezze, Thiene, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/06/24/calciomercato-nel-veronese-8/ Una nuova puntata del calcio mercato nel veronese.
https://www.calciovicentino.it/2024/06/24/la-mappa-delle-panchine-nel-vicentino/  La mappa aggiornata delle panchine nel vicentino: Sono solo 11 le panchine non ancora assegnate, ma è possibile che per qualcuno manchi solo la comunicazione ufficiale: i nuovi sono 54 su 120 squadre.
https://www.calciovicentino.it/2024/06/24/il-torre-quasi-svelato-7/  Il Torre presenta la rosa per il prossimo campionato

A

Alte: annuncia la riconferma del centrocampista Nicola Cazzavillan, 2002,  che quest’anno ha giocato solo 2 partite.

Arzignano: l’Arzignano punta alla riconferma del difensore Alessandro Milillo (96, 30 partite e 2 gol) e Fabio Cariolato (2002, 24 presenze) che andrebbero ad aggiungersi a Bordo e Boffelli che hanno già detto si alla permanenza . Non rimarrà invece l’esterno del 2003, Youns El Hilali  che ha disputato solo 7 gare

Milillo

B

Barbarano: La società è al lavoro per completare la rosa da mettere a disposizione di Mister De Grandi: la prima riconferma per la prossima stagione è Gianmaria Tapparo, centrocampista classe ‘93 che vestirà ancora la maglia rossoblù!

D

Date:  Attività Organizzata dal C.R. Veneto – S.S. 2024/2025 – Programmazione Date
Il Consiglio Direttivo ha deliberato in merito alla programmazione dell’attività sportiva regionale per la
prossima stagione 2024/2025 quanto segue:

Coppa Italia e Trv

1^ Giornata Domenica 25.08.2024 ore 16.30
2^ Giornata Domenica 01.09.2024 ore 15.30
3^ Giornata Mercoledì 18.09.2024 ore 20.30 (di ufficio per impianti con illuminazione omologata) ore 15.30 senza omologazione

Campionato Di Eccellenza – Promozione – 1^Categoria – 2^ Categoria –
Under 19 Elite – Under 19 Regionali
Girone di Andata
1^ Giornata Domenica 8.09.2024
Sabato 7.09.2024 Juniores Elite e Regionale
15^ Giornata Domenica 15.12.2024
Sabato 14.12.2024 Juniores Elite e Regionale
Domenica 22/12/2024 Eventuali recuperi
Sabato 21/12/2024 Eventuali recuperi
Girone Di Ritorno
1^ Giornata Domenica 05.01.2025
Sabato 04.01.2025 Juniores Elite e Regionale
15^ Giornata Domenica 13.04.2025
Sabato 12.04.2025 Juniores Elite e Regionale
Sosta Domenica 20.04.2025 Festività Pasquale

E

Europei:  l’Italia si salva pareggiando in estremis (al 98’) con la Croazia grazie alla rete di Zaccagni; nel secondo tempo Donnarumma para un rigore a Modric che dopo 2′ si rifa realizzando il gol del vantaggio. L’Albania nel frattempo perde 1-0 con la Spagna e finisce quarta. Nel girone B Spagna a 9, Italia a 4, Croazia a 2 e Albania a 1.  L’Italia conosce già la prossima avversaria che sarà la Svizzera con cui giocheremo sabato 29 alle ore 18.00

Stasera tocca al girone C con Francia- Polonia, Olanda-Austria alle 18.00 e  al girone  D con Danimarca – Serbia e Inghilterra – Slovenia alle 21.00

F

Futsal Cornedo: Il Futsal Cornedo oggi saluta con un abbraccio virtuale grandissimo tre atleti che nell’ultimo campionato hanno contribuito alla salvezza in Serie A2: Mohammed Fahmi, Riccardo Gastaldello e Dujo Maric.
Il primo, uno dei giocatori dalla più lunga militanza in bluamaranto, ha scelto di prendere altre strade, dopo un percorso di diversi anni con questa maglia, e non possiamo che augurargli il meglio.
Il secondo, arrivato l’anno scorso, è stato uno dei giocatori più impiegati nella passata stagione, e il suo contributo è stato determinante per il raggiungimento dell’obiettivo.
Il terzo, arrivato come ciliegina sulla torta, ha avuto un impatto più che positivo con l’ambiente bluamaranto e con il futsal italiano, ed ha chiuso la stagione come capocannoniere della squadra.
A Momy, Gasta e Dujo, dunque, da parte di giocatori, staff, dirigenza e pubblico vada il più sincero e sentito in bocca al lupo per tutto quello che gli possa riservare il futuro, sportivo e personale.

 

M

Montecchio: Lascia Nicola Rigoni che scrive sui social:  Il giorno tanto atteso è arrivato, sono riuscito a trasformare la passione di un piccolo bambino nel farla diventare la sua professione, coronando il sogno di calcare gli Stadi più importanti d’Italia e di avermi confrontato con: “i giocatori che si vedono in tv” come esclamano i bambini .

Sono stati 17 anni di gioie, delusioni ma soprattutto grandi emozioni, che solo adesso me ne rendo conto ripensando a quei momenti vissuti.

Ringrazio i miei genitori,i miei figli, famigliari e amici per essere stati sempre i primi tifosi. Ringraziamento speciale a mia moglie, presente fin dal principio di questo viaggio bellissimo che mi ha supportato e sopportato in ogni circostanza girovagando per l Italia.

Vedremo cosa mi riserverà il futuro; ma oggi si chiude un capitolo importante della mia vita, di cui oggi come non mai

N

Nove: La creazione della rosa della Prima Squadra continua a mantenere le promesse e la volontà di valorizzare i propri giovani.  Sono stati promossi ufficialmente in Prima Squadra tre giovani provenienti dalla nostra formazione Juniores. Diamo quindi il benvenuto tra i “grandi” a Giulio Battistella anno 2005 portiere, Michael Bresolin anno 2004 Terzino, Alisson Rodrigues  anno 2004 attaccante esterno.

R

Real San Zeno: torna al Real San Zeno ma in vesta di allenatore del settore giovanile Filippo Chemello, che giocava da difensore esterno o da mediano e che ha chiuso la carriera a Castelgomberto

Ripescaggi: IlVazzola ha rinunciato al ripescaggio in seconda categoria e al suo posto tocca al Bronzola, con Concordia Bassano (al terzo posto) e la Bissarese(ottava) che scalano in avanti di un posto.

S

San Tomio: U.S. Calcio San Tomio ASD è lieta di comunicare che Nicola Brazzale   vestirà la maglia biancoazzurra nella prossima stagione sportiva 2024/2025.

Centrale di difesa, classe 2005, Nicola inizia il suo percorso di crescita da giovane età nel vivaio giallorosso del Calcio Schio.

Dopo tre annate con la società scledense passa al Malo, dove inizia il suo inserimento nelle varie squadre della società maladense, tra Giovanissimi, Allievi e Juniores Regionale Elite dove ha trascorso questi ultimi anni. Per lui sarà la prima avventura in prima squadra e si unisce ai molti compagni della Juniores Elite nerostellata che hanno scelto la casacca biancoazzurra, per iniziare il loro percorso e mettersi in gioco nel mondo dei grandi.

Tutta la società desidera rivolgere a Nicola un caloroso benvenuto e gli augura di togliersi grandi soddisfazioni in questa nuova avventura con la maglia delle Rondinelle.

Finora il San Tomio ha portato avanti un largo rinnovamento con gli inserimenti dei portieri Nardon e Carli, dei difensori Visentin, Bisognin, Amrouche e Brazzale, dei centrocampisti Comparin e Bussetta e degli attaccanti Miotto, Clementi, Pendin

T

Torre:  Il dg Luca Sorgato fa presente che a Torre si è ancora in fase di lavorazione per completare la squadra  “Nel frattempo abbiamo chiuso altri due acquisti il difensore Filippo Zaltron da Giavenale e Federico Cortiana torna a Torre dopo due anni (dal Silva) e almeno altri due elementi arriveranno per completare l’organico.

Treviso: Paolo Beltrame, perfeziona l’accordo con il Treviso Calcio e indossa la maglia bianco celeste: talentuoso attaccante, capace di giocare sia come seconda punta che come esterno d’attacco, comincia la sua carriera nelle giovanili del Torino per poi approdare in diverse squadre, di diverse categorie, accumulando esperienza e dimostrando il suo valore; due anni fa ha giocato con l’Arzignano prima di passare alla Luparense e alla Clodiense.

V

Viatek: due arrivi importanti al Viatek: dal 7 Mulini arriva il trequartista Elia Maran, classe 1986, 12 reti in 29 partite con la squadra di Fimon ed un passato con Alte, Arcugnano, Monteviale, Dueville, Leodari, Camisano, ecc. e il centrocampista Kevin Benetton, 2003, ex Marola  che torna alla base dopo una stagione in prima categoria  (24 presenze).

Maran dal 7 Mulini

 

Vicenza : Gli addetti di mercato del Vicenza sanno di dover intervenire nei ruoli chiave con la difesa che è l’unico reparto che sembra non aver bisogno di interventi (ammesso che Cuomo appena riscattato non venga ceduto al Benevento che ha puntato su di lui). A centrocampo con Ronaldo infortunato e Tronchin passato al Cittadella si punta sullo svincolato Salvatore Aloi del Pescara (96) sul quale però c’è una fila di pretendenti  con Catania, Triestina e il Cosenza avvantaggiato dal fatto di giocare in B.  Nel mirino anche Luca Verna del Catanzaro.  Per l’attacco i nomi menzionati sono molti (Zamparo, Morra, Spagnoli, Fumagalli, Manconi).

Recapiti del sito 

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Appendice

Allenatori che cercano squadra:  Ecco la lista aggiornata degli allenatori che si sono segnalati per la nostra rubrica.  Sei di loro sono già usciti perché hanno trovato squadra. Chi fosse interessato è pregato di inviarci un msg o una mail agli indirizzi in calce.
Mariano Barbato Patentino uefa B cerca squadra giovanile (allievi o Juniores)  Tel 366 340 4829
Antonio Bedin, 3 anni Elleesse (2 juniores, 1 prima squadra), 5 anni al Colceresa, 4 anni alla Lampo e 1 anno al BP 93 sempre in prima squadra, residente a Schiavon (VI) cerca una prima squadra. Tel 338 7305406
Mirko Bellotto: allenatore patentato. Ha allenato Maddalene, Junior Monticello, Juniores Union Olmo Creazzo,  Due Monti e  Leodari,   va all’Azzurra Sandrigo
Nicola Bertuzzo residente a Vicenza zona est Abilitazione Uefa C  Esperienze di categoria Allievi-giovanissimi-Juniores e prima squadra come assistente. tel: 392/5294969
Giorgio Bolcato  esperienze dai pulcini alla prina squadra in varie società. Tel.  340/8746884
Nicola Braceschi, ha guidato il Real Tremignon portandolo al secondo posto in campionato. Tel. 340 802 7379
Patrik Carraro, Allenatore Uefa B Vice allenatore a Schio e Chiampo;  primo allenatore juniores  La Rocca, Altair Tel. 340 9217901
Daniele Cavedon; lascia la guida degli Juniores del La Rocca e Cerca squadra, ha allenato  Alta Valle, Brogliano, La Contea, San Vitale, Junior Monticello, Gambellara, Altavilla, ecc.  va al 7 Mulini
Giovanni Chirco
, in possesso del tesserino UEFA B aggiornato, vive a Romano d’Ezzelino. Tel. 328.9124858
Daniele Corato:
Allenatore Uefa  B settore giovanile di Arzignano, Trissino e Cornedo. Prime squadre Brogliano, Real San Zeno, Montecchio San Pietro e Castelgomberto tel. 344 072 5389
Francesco Faccin  Allenatore Uefa B di Camisano Vicentino Esperienze nel settore giovanile del Grumolo e  del Le Torri Esperienza in  Prima squadra dal 2021 a fine dicembre 2023 a Campodoro (2 categoria) Tel 340 7947963
Alberto  Fontana di Gazzo Padovano, allenatore Uefa B   Esperienze prime squadre , Juniores Regionali ed Elite. Tel. 347 2803540
Fabio Gonella:  Ha allenato a San Vito di Leguzzano, Thiene, San Giovanni Ilarione, Castelgomberto, Altavalle, Chiampo, Berton Bolzano, Recoaro, ecc ; tel. 338 9597908
Denis Gonzo: in possesso di patentino uefa b cerca prima squadra o under ultima squadra allenata Monte di Malo va al Novoledo
Ferruccio Gramola  Allenatore da 18 anni, dai giovanissimi alle Prime Squadre in Altovicentino. Ha allenato alla Fulgor Thiene, al Montecchio Precalcino, allo Zanè, al Thiene, alla Pedemontana e al Santomio, prima di prendersi una pausa. Ora disponibile a tornare in panchina- Tel. 333 461 3031
Massimo Lumiera: Ha allenato il Real Vicenza, gli Juniores Nazionali del Cartigliano e la Pedezzi. Tel. 335 813 1845
Marino Magrin, ha guidato il New Team, il  Lugo, l Spf, il Sarcedo Juniores, il Breganze e il Malo. Tel. 338 725 9150
Fabio Maimone: Allenatore Uefa B settore giovanile di Marano Vicentino , Schio e Alto Academy. Prime squadre a Sarcedo, Valli, Montecchio (Vice di Dal Degan), tel. 349 832 1359
Gian Carlo Mattiato di Vicenza. Esperienza nei settori giovanili, Giovanissimi,Allievi e Juniores. Ha guidato prime squadre in terza e seconda categoria. tel.338 6803590
Domenico Milano Allenatore Uefa B Ha allenato primi calci e pulcini al Bertesinella , pulcini ed esordienti alla Stanga, giovanissimi al Grumolo; allievi e juniores al Colceresa. Cerca preferibilmente una squadra della fascia agonistica. Zona bassano/alto vicentino Tel 347 4378637
Bruno Morelli Patentino uefa B residente a Schio (VI) attualmente nello staff del Poleo Aste, altre esperienze come vice allenatore nel Torrebelvicino, Concordia, Sanvitocatrenta e come allenatore Juniores a Sanvitocatrenta cerca una prima squadra anche come vice o una juniores Va al San Tomio come vice
Salvatore Morra, ex giovanili Isola Vicentina e Juniores Nove, si è accasato allo Zanè
Giovanni Nicoletti
allenatore con patentino uefa B; settore giovanile Alte,  Brendola , Trissino,  Unione La Rocca, Sarego femminile,  Grancona prima squadra tel. 338 3383145
Simone Parison
ex Concordia Bassano,  Breganze, spf tel. 339 339 4011
Piero Peron: allenatore dei portieri del Silva Marano. In precedenza a Giavenale-Isola-Castelgomberto-Torre-Concordia-Molina-sett giovanile Arzignano Tel 393 4140754
Davide Pialli Ultimi 8 anni sempre in seconda tra Poiana, Bonaldo, Barbarano e Sossano,  prima 10 anni di settore giovani al Rivereel. Allenerà gli Juniores della Spes Poiana
Lorenzo Renaldini, esperienze al Grantorto e con gli Juniores Elite dell’Eurocassola.  Va agli Juniores Elite del Sarcedo
Piergiovanni Rutzittu
di Montecchio M. per sei anni al Montecchio San Pietro. Lo scorso anno al Brendola.
Giuseppe Saviano Preparatore portieri che l’anno scorso ha allenato gli estremi difensori degli juniores e della prima squadra del Brendola e che l’anno scorso era al  7 mulini tel. 349 225 8051
Nicola Zampierin,  Patentino Uefa B, residente a Bassano, ex mister del Calvene Lugo,  tel. 349 6636868
Massimo Zini  di Carrè ha allenato nel settore giovanile di Caldogno, Azzurra Sandrigo e Malo. Prima squadra Union Lc e Novoledo; tel. 393 227 0330
Luca  Zolin, allenatore UEFA “B”, allenato vari settori giovanili tra cui: Montecchio Precalcino, Sandrigo, Rosà, Caldogno. Prime squadre: Breganze ( cat.3°), Marola (1°). Tel. 327 2443452

Giocatori che cercano squadrachi fosse interessato invii un msg al 335 7150047 e inseriremo il suo nominativo

Portieri:

Thomas Mottin,  portiere del 2002, Settore giovanile : Eurocalcio Cassola Prima squadra : Caldogno (Promozione) e Dueville (Prima Categoria e Promozione) tel.  334 5777981
Federico Secco
 portiere del  2001, svincolato dal Carmenta , cerca squadra possibilmente per rimanere in prima categoria, tel. 342 197 0360
Cristian Stocco
, classe 2005, ex Marosticense con cui ha giocato 3 gare nella stagione 2022/23 e 4 partite con il Colceresa nell’ultimo campionato al Real Stroppari
Andrea Vencato,
 portiere del 1991 di San Pietro in Gu,  ha giocato con  Montecchio Precalcino,  Bp 93, Fides , Longa, Carmenta e Quinto . Disposto a fare spostamenti nel raggio di 20 km.  Tel.  347 4705990
Marco Zamberlan,
 portiere di 32 anni con alle spalle stagioni importanti in prima, seconda e terza categoria zona Montebello cerca squadra. tel. 340 7034378

Difensori

Emanuele Cenzon: Lascia il carmenta dopo 15 anni di prima categoria di cui gli ultimi 7 da capitano  , difensore centrale o terzino sinistro!  tel.  347 8098178
Riccardo Coppo. il Ronchi Mga  ha comunicato ai giocatori che non farà la squadra. Riccardo ha fatto le giovanili al Longare. Poi è andato al Due Monti e successivamente al Ronchi Mga dove ha fatto 7 anni in seconda categoria sempre da titolare e da capitano della squadra.  Centrocampista e terzino, classe 1998-tel. 345 352 2550
Ilija Jotic, 1992, Berton Bolzano, Azzurra Sandrigo, Chiampo, Trissino, Sovizzo, Costabissara,   va al Montebello
Giulio Renesto, classe 2000, cresciuto nella Pedemontana e nel Thiene, ha giocato con Conthiene, New Team e Novoledo; tel. 377 4998080
Farid Rom,  Difensore centrale classe 2000, cresciuto nella Seraticense;  Ultime esperienze Marola in promozione e Quinto Vicentino. Quest’anno all’ Atletico Lissaro tel.  328 226 2464

Centrocampisti:

Andrea Bernardi, centrocampista del 1990, 24 presenze e 3 reti con l’Union Olmo Creazzo;
Samuel Boateng, centrocampista del 1999,  Junior Monticello Precedenti esperienze a Monteviale e a Marola  in  Promozione e Prima Categoria tel. 351 910 5443
Matteo Corrà
, centrocampista del 2000 , gli ultimi due anni a Colceresa e prima Dueville e Azzurra Sandrigo sempre in prima categoria, tel. 349 340 1751
Andrea Groppo
 Centrocampista del 95 . A livello di prima squadra ha iniziato a Tezze e Chiampo in prima categoria, poi per tre stagioni all’Altavalle del Chiampo,  in seconda categoria, poi tre anni a San Giovanni Ilarione in prima categoria. Negli ultimi 2 anni al Castelgomberto in seconda categoria tel. 348 0683756
Giovanni  Magri
 esterno attacco alto tutta fascia/ punta.  Ha giocato con Orsiana, Sarcedo, Sanvitocatrenta, Monte di Malo va al Toniolo
Nicola Marchesini centrocampista 1995, 28 presenze tutte da titolare nell ultima stagione e nelle 2 stagioni precedenti al Thiene, e prima al Summania Poleo Cornedo, ecc , non resta a Valdagno dove ha giocato 28 partite. tel. 342 787 0057
Matteo Romere  centrocampista del 93 Ha giocato in promozione, in prima categoria e seconda categoria con Orsiana, Monte di malo, San Vito e New Team. Va al Novoledo

Attaccanti:

Federico Bellotto del 1997;  Ultima stagione a Marola in 1 categoria (33 presenze 8 gol) Ultime stagioni al Telemar,Isola Vicentina,Pedezzi,Valdagno  va all’Union Olmo Creazzo
Kenneth Berko,
 del  1997, da dicembre al San Vitale dove ha giocato 11 partite e realizzato 4 reti; in precedenza al Grancona  (9 partite e 2 reti) cerca squadra. Contattare il sito se interessati
Daniel Bizzotto, del 2000,  Quest’anno alla Junior Monticello, 26 partite e  16 gol in stagione, precedentemente al Nove, Carmenta, Poleo, ecc. va al Cassola
Zakaria Boukhoulkhal, attaccante centrocampista classe 1998,  cerca squadra in seconda e terza categoria esperienze con Brendola, Alte, Grancona e Sarego tel 320 462 8691
Raffaello Fantinato, attaccante centrale ed esterno del 2002, quest’anno al Longa (12 partite e 4 reti)  Settore giovanile e prime esperienze in prima squadra. con Quinto, Camisano, Eurocalcio, Montecchio Maggiore, Torri, Berton Bolzano. Tel. 327 198 8471 NEW!!!
Riccardo Fiorese, del 2000, Cassola, Camisano, Borgoricco
Manuel Primon,  del 2001, abita a Sandrigo; ha concluso dopo 3 anni la sua esperienza al Berton Bolzano. Cresciuto nell’Eurocalcio, ha giocato  un anno in promozione con la Marosticense nel 2020/21, poi dal 2021 è passato al Berton Bolzano in prima categoria.  tel. 346 1839515.
Marco Scanferla
, del 1992, ex Le Torri Grisignano, Janus, Ronchi,  Rubano, Montecchio, ecc tel.348 6639767
Matteo Sottoriva, del 1996, nell’ultima stagione si è diviso tra Pedezzi e Altair (con 25 partite disputate complessivamente e 8 reti)   mentre lo scorso anno giocava con l’Isola Castelnovo e in precedenza con San Tomio, Vicenza Fc, San Paolo,  Cresole, Motta; tel. 349 319 0512
Stefano Stragliotto, esterno d’attacco, classe 1997, 26 partite e 5 reti realizzate con il Carmenta.  In precedenza al Tezze sul Brenta, Galliera, Cornuda tel. 3518776240
Angelo Tugnoli, attaccante esterno del 2001, 11 partite e un gol da gennaio (prima era al Bp 93). Tel. 388 1251504

Lasciano le loro squadre:

il portiere del 1992 Marco Rossi, non resta a Poleo
il centrocampista del 1995, Davide Mascarello  non resterà all’Union Torri
Il centrocampista del 1998, Nicola Biasibetti non  resta al Carmenta
l’attaccante del 1990  Matteo Fabris, non rimane a Nove
l’attaccante del 1992 Cristian Broccardo, non rimane a Poleo.
L’attaccante del 1987 Michael Scalco, non rimane al Plateola

Sull'Autore

Federico Formisano