Calciomercato

Notizie del pomeriggio: 7 Comuni, Bassano, Galliera, Montebello, Torre…

Scritto da Federico Formisano

7

7 Comuni: La 7comuni 1967 è lieta di comunicare la conferma di Ernesto Maino come allenatore della prima squadra per il prossimo campionato di seconda categoria 2024/25. Buona continuazione e buon lavoro Mister!

A

Arzignano:Arrivato in via dello Sport dall’Aurora Pro Patria lo scorso ottobre, l’esperto difensore Andrea Boffelli sarà in Gialloceleste fino al 30 Giugno 2026.

Boffelli con Serafini

Dopo l’esordio in maglia 33 arrivato domenica 14 Gennaio al Martelli di Mantova nel corso della 21^ Giornata di Serie C NOW 23/24, il calciatore classe ’97 originario di Sarnico ha scelto di tenere il suo numero con il quale ha segnato la prima rete per il Grifo al Voltini di Crema (7 aprile 2024).

B

Bassano: Ancora una conferma in casa Fc Bassano: anche Giacomo Sangrillo ha rinnovato il suo accordo per un’altra stagione. Il centrocampista, classe 2005, vestirà la maglia giallorossa per il secondo anno consecutivo.

C

Cerca squadra:  Raffaello Fantinato, attaccante centrale ed esterno del 2002, quest’anno al Longa (12 partite e 4 reti)  Settore giovanile e prime esperienze in prima squadra. con Quinto, Camisano, Eurocalcio, Montecchio Maggiore, Torri, Berton Bolzano. Tel. 327 198 8471

Fantinato Raffaello

E

Eurocassola:  secca smentita alle voci che  nella compagine societaria dell’Eurocassola potrebbe entrare con ruoli importanti il crotonese Francesco De Pasquale (da 20 anni a Bassano) ex dirigente di Montichiari e di Andria. E’ stato lo stesso De Pasquale telefonicamente a smentire la notizia di un suo interessamento alla società rossoblù.

F

Fuori Gioco: per esigenze di palinsesto la puntata di Fuorigioco che avrebbe dovuto andare in onda stasera alle 17.30 è stata spostata a domani sera stessa ora, sempre su Tva Vicenza.

G

Galliera: Il ds Alberto Toniolo ufficializza l’arrivo del portire del 2005, Tommaso Rodeghiero  Ex plateolese e settore giovanile del LR VICENZA

Giavenale: Asd Giavenale organizza per sabato 13 luglio  un  open day riservato a tutte le categorie giovanili (dal 2010 al 2018)

 

L

Lakota:  Ieri, alla  presenza del sindaco di Fara Teresa Sperotto è stato inaugurato il campo di Fara dove il Lakota disputerà le gare del campionato di seconda categoria e degli juniores
In concomitanza con l’inaugurazione è  stata organizzata, grazie all ottima cucina della pro loco di Fara,  la festa finale Lakota , per la stagione appena finita, con 314 persone tra giocatori e genitori

atleti e dirigenti con il Sindaco

Il presidente Bonato non sta nella pelle dopo tanto emigrare tra i campi di San Giorgio in Perlena, Lugo e Zugliano: “ Il nuovo impianto è bellissimo  con misure 110 x 60 metri. Abbiamo sottoscritto una convenzione con il Comune di Fara e gestiremo la struttura per i prossimi dieci anni.

M

Montebello: Elia Dal Cortivo, difensore del 2001, 28 partite ed un gol con il Montebello, va al San Giovanni Lupatoto

Dal Cortivo lascia Montebello

T

Torre: il direttore generale del Torre, Luca Sorgato,  comunica i nomi dei primi due rinforzi per la nuova stagione saranno il centrocampista Andrea Piva  (96, 24 partite e 3 gol realizzati) e l’attaccante Enrico Ferrante (96, 12 partite e 7 reti) entrambi dal Giavenale

Frusti (ds) Piva, Ferrante, Sorgato (Dg)

“Tra i riconfermati, comunicati la settimana scorsa – dice Sorgato –  c’è una novità riguardante l’attaccante Maxwell Elmi che nonostante avesse dato parola con relativa stretta di mano venerdì sera con un sms ci ha comunicato di “non rispettare la parola data” per andare altrove”  (è stata annunciato dallo Zanè ndr)

U

Uefa A: Nicola Milani taglia un prestigioso traguardo e ottiene il tesserino Uefa A con cui si è abilitati alla conduzione tecnica di squadre di società della Lega PRO, della Lega Nazionale Dilettanti e delle squadre giovanili di ogni ordine e grado. Milani, nelle ultime stagioni,  ha allenato gli esordienti del Vicenza

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano