Calciomercato

Ultime della notte, da Carmenta, Chiampo, Virtus Romano

Scritto da Federico Formisano

A

Adriese: l’ vestirà la casacca granata, Punta generosa e col fiuto del gol, l’atleta ’ proviene dal Cjarlins Muzane. Dopo gli inizi nelle giovanili di Spal e Padova l’attaccante di nazionalità polacca inizia a misurarsi sui campi da gioco di Serie D ed Eccellenza con i colori di Adriese, Este, Lentigione, Copparese e Sandonà. Tocca con mano la realtà dei professionisti con il Ravenna nella stagione 2019-20, ma il vero exploit arriva in Friuli nel campionato successivo di Serie D quando mette a segno 12 reti in 37 incontri con la maglia della Manzanese. Fyda si ripete su altissimi livelli nel 2021-22 centrando la promozione in Serie C con l’Arzignano Valchiampo (13 gol e 2 assist in 34 presenze). Resta punto fermo dei giallocelesti anche nella terza categoria nazionale (2022-23), dove totalizza 29 apparizioni impreziosite da 3 centri.

Fyda

C

Campigo: Il Campigo che solo qualche anno fa era in Promozione, rinuncia al campionato di seconda categoria e si dedicherà solo all’attività giovanile. Ovviamente questo apre qualche spiraglio ulteriore per le vicentine Concordia Bassano e Bissarese che attendono notizie per il ripescaggio.

Carmenta: Ancora un innesto nella rosa del Carmenta per il prossimo campionato. Arriva il difensore centrale Alessandro Dal Ceredo, classe 2001 l’anno scorso in promozione a Trissino.

Lo staff tecnico acquisisce le prestazioni del massaggiatore Manuel Piazza. Ad entrambi benvenuti nel Carmenta!

Chiampo:  Un colpo che è anche una scommessa del direttore generale del Chiampo GianDomenico Corato: dalla Virtus Cornedo arriva Victor Trivunovic, esterno sinistro del 2002, cresciuto nell’Alto Academy e nel Montecchio. Corato lo definisce “uno dei migliori giocatori dell’Eccellenza, fermato lo scorso anno dalla pubalgia, ma ora pienamente recuperato, centrocampista moderno, abile a giocare con la palla a terra;  abbiamo bisogno di giocatori che abbiano fame e lui rientra in questa tipologia !”

E

Eurocassola:  secondo alcune fonti non confermate nella compagine societaria dell’Eurocassola potrebbe entrare con ruoli importanti il crotonese Francesco De Pasquale (da 20 anni a Bassano) ex dirigente di Montichiari e di Andria.

G

Giorgione: dopo Leonardo anche Andrea Pilotto, classe 2003, va al Giorgione lasciando l’Eurocassola. Ehe dall’Eurocassola torna il mediano Marco Piazza, 2003.

Nel Giorgione sono tra i confermati le vecchie conoscenze del calcio vicentino il difensore centrale Lebran Fabio (ex Cornedo) e il mediano Kevin Appiah (ex Cartigliano)

V

Virtus Romano:  il direttore sportivo della Virtus Romano, Roberto Chemello comunica queste notizie che riguardano la sua società: la maggior parte del gruppo che ha vinto il campionato è stato confermato e sono arrivati tre giocatori in ruoli in cui si sentiva di porre delle alternative ai titolari: in porta torna Elia Favero, classe 1991, 15 partite  con il Transvector;  Dal Solagna arriva il difensore centrale del 2003,  Andrea Zonta anche lui ex Virtus che dopo essersi trasferito all’estero per gli studi è rientrato con la formazione valligiana e infine dall’Union Ezzelina  ecco l’esterno Gabriele Moro (2000) 

Elia Favero

Confermato anche lo staff con l’inserimento  dei nuovi però di Giovanni Gaddo, preparatore portieri ex Colceresa e il vice allenatore  Corrado Baggio

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano