B
Bassano: La società Fc Bassano comunica di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione sportiva con Matteo Colombi, attaccante classe ’94, originario di Broni (Pavia).
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Piacenza, ha militato per 4 stagioni nelle giovanili dell’Inter, intervallati da mezza annata nel Torino. Il debutto in Prima Squadra è avvenuto con il Savona. Da qui esperienze al Sassari Torres, poi in D a Voghera ( 15 gol in 20 partite) e di nuovo in C con Maceratese, Piacenza, Albinpleffe. In serie D ha vestito anche le maglie di Sanremese, Fanfulla, Casale, Campodarsego, Prato, Cjarlins e Adriese.
C
Chiampo: Il Chiampo prende il giovane portiere (classe 2005) Davide Zulian che ha giocato nell’Under 19 nazionale dell’Arzignano nell’ultimo campionato. Affincherà Riccardo Rossi come estremo difensore nella rosa del Chiampo.
L
Longare: Dopo il Dueville anche il Longare ha fissato la data della presentazione ufficiale: il 4 luglio all’Agriturismo la Campagnola di Montegaldella, ci sarà infatti il primo appuntamento con la rosa prima squadra e della formazione Juniores Elite.
M
Montecchio San Pietro: arrivano le prime conferme in difesa per il Montecchio San Pietro: Nicola Repele, classe 1990, 18 partite, Luca Schiavo, 1991, 20 presenze e Filippo Danuso, 1995, 11 presenze.
Monte Prodeco non si iscrive: ecco il comunicato stampa: Ocedorp s.r.l., la holding che controlla Prodeco Pharma, ha deciso di concentrare e rafforzare il proprio impegno nel settore calcistico giovanile, interrompendo le attività con la prima squadra Monte Prodeco Calcio, in assenza delle condizioni necessarie a poter proseguire.
“In questo momento di grande dolore per la perdita del nostro Presidente Alberto Catania, ma anche ispirati dalla sua grande passione per il calcio, abbiamo deciso di continuare a impegnarci per portare avanti il settore giovanile del Calcio Montebelluna e supportare le nuove generazioni, consapevoli dell’importanza dello sport come mezzo per aiutare i ragazzi a trovare il loro posto nel mondo e mettere a frutto il proprio talento” – dichiara Giovanni Catania, neo Amministratore Unico di Ocedorp.
“Parallelamente siamo costretti a non iscrivere la società Monte Prodeco al campionato di Serie D per riuscire a concentrarci meglio sull’azienda. Nonostante i tempi molto stretti in cui ci siamo trovati a maturare questa scelta, dettati dalle tempistiche di iscrizione alla Serie D, abbiamo profuso tutti gli sforzi possibili per mantenere la Serie D a Montebelluna, dialogando con diversi imprenditori del territorio, purtroppo, però, senza ricevere proposte di supporto concrete” – aggiunge Giovanni Catania.
Lo Schio con il Comunicato pubblicato ieri ha fatto sapere di non essere interessato a rilevare il titolo del Montebelluna. La decisione della Prodeco Pharma apre spiragli ai ripescaggi in Serie D ma non è detto che il titolo resti nel Veneto essendo una graduatoria nazionale in cui si procede ripescando prima un club che arriva dall’Eccellenza e poi un club retrocesso dalla Serie D. In una graduatoria non ufficiale pubblicata da Notiziario del Calcio sarebbe in testa il Tamai che però ha fatto già sapere di rinunciare. Al quarto posto di sarebbe il Cjarlins Muzane retrocesso. Il La Rocca sarebbe molto indietro nella graduatoria.
S
San Tomio: Ahmed Amrouche è biancoazzurro!