Calciomercato

Schio, tramonta l’idea D.. news da Brendola, Thiene e Longare

Scritto da Federico Formisano

B

Brendola: Il Brendola presenta due giovani centrocampisti, entrambi brendolani doc e pertanto con stimoli ed entusiasmo altissimi, che avranno il compito di dare freschezza e qualità al reparto che si presenta così notevolmente rinnovato rispetto alla scorsa stagione. Alberto Foletto , classe 2001,  settore giovanile alla Seraticense, già Brendola un paio di stagioni con la juniores, ultime 2 al Grancona e Lorenzo Pelizzari giovanissimo del 2006 settore giovanile anche al Montecchio giocatore di punta della nostra juniores vincente il girone e finalista per 2 anni di fila. Benvenuti Alberto e Lorenzo!

Alberto Foletto, foto di calciovicentino

Pelizzari Lorenzo

L

Longare:  Altro colpo importante del ds Grigolato che prende dal Cadoneghe  Michele Marchioron, difensore del 1997

Questo il profilo del giocatore sul nostro sito: Cresciuto nel Bassano.
Nel 2015/16 va in prestito alla Clodiense. Nel dicembre 2015 viene trasferito al Summania
Nel 2016/17 va al Camisano con cui gioca 24 partite e segna un gol
Dal 2017/18 al Longare con cui gioca 28 partite
Nel 2018/19 gioca 23 partite e segna un gol
Nel 2019/20 passa al Bassano con cui gioca 12 partite
Nel 2020/21 va alla Calidonense
Nel 2021/22 viene ceduto allo Schio con cui gioca 25 partite
Nel 2022/23 viene tesserato dal La Rocca Altavilla
Nel 2023/24 passa al Cadoneghe

M

Mestrino: Quasi totalmente confermato lo staff tecnico che la prossima stagione supporterà e collaborerà con Mister Alessandro Bertan nella gestione della Prima Squadra.

Unica novità rispetto allo scorso campionato, l’arrivo del Vice Allenatore Loris Camporese già da 7 anni al fianco di Bertan, di cui 5 tra Borgoricco e United Borgoricco Campetra, all’ Arcella e ora al MestrinoRubano.

N

Novoledo:  Nicolò Sbalchiero, difensore del 1998,  proveniente dal San Vito e Matteo Romere centrocampista del 1993,  passano al Novoledo. Romere lascia la lista dei giocatori che cercano squadra.

Pozzonovo: va al Pozzonovo il difensore del 1992,  Alberto Bellon,  cresciuto nelle giovanili dell’Albignasego fino all’esordio in serie D, ha poi collezionato esperienze importanti con le maglie di Campodarsego (quattro anni), Piovese, Thermal Teolo, Luparense (vincendo il campionato di Promozione), San Giorgio in Bosco (altro trionfo in Promozione), Unione La Rocca Altavilla (storico «double» campionato-Coppa Veneto di Promozione e successivo quinto posto in Eccellenza) e appunto Arcella, con cui ha avuto la meglio nella recente finale-playoff di Promozione con la Piovese.

S

Schio: La società Calcio Schio comunica che nella stagione 2024/2025 disputerà il campionato di Eccellenza, dando regolare continuità al percorso sportivo delineato dal campo e dai risultati ottenuti.

In queste settimane sono emerse la volontà e la possibilità di imprimere al percorso di crescita sportiva della società del presidente Devis Vallortigara una svolta attraverso la fusione con il Prodeco Calcio Montebelluna 1919 che militava in Serie D: un’operazione, che avrebbe permesso al Calcio Schio di acquisire il titolo sportivo della società trevigiana e di conseguenza l’iscrizione del club scledense nel massimo campionato dilettantistico, alla quale il presidente Vallortigara e i soci del Calcio Schio hanno alacremente lavorato.
, ’ , ̀ ’ ̀ .

Il presidente Vallortigara

Il presidente Vallortigara

Alla luce di queste condizioni impeditive, il Calcio Schio ufficializza il proseguimento del suo percorso sportivo nel campionato di appartenenza con la ̀, ’ .

Un processo che ha già basi solide, come dimostrato dalla valorizzazione e dai risultati ottenuti dal Settore Giovanile del Calcio Schio fino alla competitività della Prima squadra e alla solidità societaria in tutte le sue sfaccettature.

« ̀ , 1919, ’ ℎ . ́ ̀ ́ ̀ : ̀ , ℎ ̀ . ’ : ̀ ℎ ̀ , ℎ . , ̀ ℎ». Devis Vallortigara, presidente del Calcio Schio

T

Thiene: Annunciato un nome importante per lunedì:  conosciamo il nome del giocatore che viene dalla Promozione e che ha fatto campionati di buon livello in più formazioni di categoria.

U

Union Olmo Creazzo: Il ds dell’Union Olmo Creazzo Nicola Mineccia comunica che arriva il difensore esterno destro, classe 2001 Omar Bortoli dal Berton Bolzano (21 partite e un gol nell’ultimo campionato).

 

Sull'Autore

Federico Formisano