Calciomercato

Notizie da Alte, Arzignano, Chiampo, Montecchio, Nova Gens, ecc

Scritto da Federico Formisano

A

Alte: La dirigenza giallorossa piazza un altro colpo strappando alle giovanili del Trissino un giovane talento a difesa dei pali: Leonardo Baccaro.

Leonardo, classe 2004, si è distinto nella stagione appena conclusa nella categoria Juniores Elite U19 ed è pronto a compiere il salto in Prima Squadra mettendosi a fianco di un portiere esperto e un preparatore dei portieri di primo piano.

Arzignano: Già legato al club da un contratto fino al 30/06/2025, il centrocampista Lorenzo Bordo, uno dei nostri Capitani, resta in Gialloceleste.

” … con un piede nel Passato e lo sguardo dritto e aperto nel Futuro …”

Per la stagione 2024/2025 ha scelto, infatti, di lasciare la maglia numero 8, vestita nelle ultime due annate in via dello Sport, per tornare al suo numero 5.

C

Castelgomberto: Un nuovo volto in mediana per il Lux. La società di Castelgomberto è lieta di annunciare l’ingaggio del 2001 Manuel Lappo. Cresciuto nel Cornedo, con cui debutta in Prima Squadra, ha vestito poi le casacche di Valdagno ed Alte.

Chiampo:  il centrocampista Enrico Trento è l’ennesimo rinforzo del Chiampo in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Il giocatore nell’ultima stagione ha giocato 14 partite con la Virtus Cornedo e da gennaio 13 gare con l’Academy Plateola.

 

il dg Corato e Trento

M

Montecchio: La società Montecchio Maggiore è lieta di annunciare un’altra conferma : Luca Manarin, trequartista , classe 1995 è stato confermato anche per la prossima stagione sportiva e sarà a disposizione di mister Fabio Moro. Un altro importante elemento  che si aggiunge alla rosa che il direttore sportivo Antonio Mandato sta costruendo . Nella scorsa stagione sportiva è arrivato  all’ombra dei castelli a dicembre durante la sessione di mercato e ha collezionato 20 presenze, 1 gol e 2 assist. In carriera ha giocato con il Mantova, Castellana, Rezzato, Virtus Verona, Caldiero Terme e Vigasio

N

Nova Gens: La Nova Gens tessera il giovane centrocampista Massimo Palin (2007) dal Berici, definito uno dei giovani più promettenti del panorama dilettantistico

Palin

S

Silva: il mercato del Silva- comunica il ds Dagli Orti – è ufficialmente chiuso.  Finora sono arrivati il difensore Samuele Zanini, il centrocampista Davide Vukovic, il trequartista Giosuè Dalla Vecchia e l’attaccante Alberto Cavedon

Dagli Orti, Cavedon e Manea

Questi i confermati: Portieri: Dani Alessandro (2001), Isac Dan Difensori:   Berlato Simone (1993) Dalla Riva Alberto (2001), Marzari Matteo (2000 ), Penzo Nicola (1988)  Borriero Luca (1993 ); Centrocampisti :Marchioro Mattia (1997),  Iubatti Giulio (1999), Frigo Cristian (2003 ); esterni: Busato Riccardo (2003), Carretta Nicola (1999), Peron Tommaso (1999), Zaltron Matteo (2001) ; Attaccanti: Anzolin Filippo (1999), Gavasso Andrea (199),  Sartori Mattia (1997 ), Gechelin Nicola (1997 )

Lo Staff è formato dall’allenatore Gasparin Andrea, dal vice Dalla Fina Dino, dal preparatore dei portieri Serradura Moreno e dal collaboratore tecnico Dal Carobbo Giuliano

Sossano: Prima conferma ufficiale, quasi scontata da entrambe le parti, per il nostro capitano Giulio Giacomuzzo. Anche questa stagione lo vedremo guidare la difesa e la squadra con la fascetta al braccio!

V

Vicenza:  La splendida cornice dell’Altopiano di Piné accoglierà per i prossimi tre anni il ritiro estivo della prima squadra della società L.R. Vicenza. L’Azienda per il Turismo di Trento e la società calcistica hanno infatti sottoscritto una partnership per il triennio 2024-2026, grazie alla quale i giocatori avranno la possibilità di allenarsi in un ambiente sereno e rigenerante concentrando le proprie energie in vista delle prossime stagioni calcistiche.

L’Altopiano di Piné si distingue per i suoi paesaggi mozzafiato, i laghi cristallini e le condizioni climatiche ottimali che lo rendono il luogo ideale per concentrarsi sulla preparazione fisica e tattica. Le moderne strutture sportive, le ottime condizioni climatiche e l’accoglienza di qualità offerta dalla comunità trentina hanno convinto i biancorossi a scegliere proprio questa località, nel cuore del Trentino, vocata allo sport e con tante opportunità per gli amanti delle attività all’aria aperta.

Il ritiro estivo della squadra guidata da mister Stefano Vecchi avrà inizio il 21 luglio e si concluderà il 3 agosto 2024. Durante questo periodo, il cuore del ritiro e delle attività sportive sarà il Centro Sportivo di Bedollo, dove si svolgeranno allenamenti a porte aperte ed incontri amichevoli. Non mancheranno, inoltre, eventi dedicati ai tifosi e tante attività di animazione presso il fan-village, uno spazio interamente dedicato ai tifosi biancorossi di tutte le età allestito presso il centro sportivo locale.

 

Sull'Autore

Federico Formisano