Calciomercato

News del pomeriggio: cambiamenti a Montebello e Poleo, novità a Lonigo e 7 Mulini

Scritto da Federico Formisano

B

Bassano: il difensore Mattia Seno, classe 2000, che sembrava diretto verso Portogruaro andrà, invece, al Chievo.  Negli ultimi giorni ceduti anche Bokoko e Davide Rossi.

 

C

Cercasi: Nicola Marchesini centrocampista 1995, 28 presenze tutte da titolare nell ultima stagione e nelle 2 stagioni precedenti al Thiene, e prima al Summania Poleo Cornedo, ecc , non resta a Valdagno dove ha giocato 28 partite. tel. 342 787 0057

La società che cercava allenatore per i giovanissimi lo ha trovato e quindi la togliamo dalla lista delle società che cercano

E

Este: Classe 99 da Thiene, Gabriele Dalla Bernardina, ecco l’identikit del nuovo difensore centrale alla corte di Mister Pagan, che puntella ulteriormente il reparto con un giocatore d’esperienza, oltre 90 partite in Serie D collezionate con Altovicentino, S.Martino Speme, Levico Terme e Montecchio Maggiore e oltre 25 presenze in Lega Pro con Lucchese e Olbia.

Un giovanissimo Dalla Bernardina con la maglia dell’Alto Vicentino

Senza contare le illustri giovanili del Cittadella con cui ha anche esordito in Prima Squadra calcando il campo del “Vigorito” di Benevento per 33′ nella sfida di Coppa Italia appunto contro il Benevento.

G

Gala del Calcio:  sono partiti gli inviti per il Gala del calcio dilettantistico vicentino organizzato dal nostro sito assieme all’Aiac che si terrà il 1 luglio presso l’Odeo del Teatro Olimpico di Vicenza.

Le premiazioni riguarderanno i migliori allenatori scelti dall’Associazione allenatori con il voto degli iscritti e i marcatori  di squadre vicentine di tutte le categorie dall’Eccellenza alla terza categoria.

Per quanto riguarda gli allenatori la comunicazione arriverà direttamente dall’Associazione  Allenatori; questi invece i cannonieri che saranno premiati:
Eccellenza Girone A:  Marco Marchesini  (La Rocca) 18 reti
Promozione Girone B:  GianMarco Cavaliere (Chiampo) 32 reti
Prima categoria Girone B: Giulio Diquigiovanni (Tezze)  11 reti
Prima categoria Girone C: Patrik Cappelletto (Monteviale)  21 reti
Prima categoria Girone D: Rocco Alberti (Rivereel)  18 reti
Prima categoria Girone F: Samir Hanniouir(Grantorto)  11 reti
Seconda categoria Girone D:  Nicola Ometto (Lonigo ) 14 reti
Seconda categoria Girone E:  Luca Pieropan  (Montecchio Sp ) 30 reti
Seconda categoria Girone F:  Nicola Longhini (7 Comuni ) 22 reti
Seconda categoria Girone G:  Andrea Baggio (Nove Stefano) e Michele Minuzzo (Union Lc)  21 reti
Seconda categoria Girone L:  Riccardo Trivellin (Nova Gens ) 23 reti
Terza categoria Vicenza:  Matteo Vallarsa (Real San Zeno ) 31 reti
Terza categoria Bassano:  Klaudio Gerdeci (Grumolo ) 15 reti

Tra gli ospiti che hanno già accolto l’invito degli organizzatori:  Il Sindaco e l’Assessore allo Sport di Vicenza, Possamai e Zilio, il vicepresidente Vicario Pitton e il presidente del settore giovanile Valter Bedin, il delegato procinciale Franceschetto con la responsabile femminile  Isabella Pontalti per la Figc, il presidente dell’Arzignano, Chilese, l’ex presidente del Vicenza Dalle Carbonare con Sergio Gasparin e Sergio Vignoni  e l’ex allenatore del Vicenza, Mimmo Di Carlo, mister della Spal,  gli ex biancorossi Lelj, Carrera, Savino, il procuratore Claudio Pasqualin, gli allenatori Masitto,  Vittadello,  il responsabile del settore giovanile biancorosso Nicolin.

L

Lonigo: il direttore sportivo Omar Gobbo annuncia i primi arrivi in casa leonicena;  dal Real Monteforte arriva il portiere del 1997, Marco Cacciopoli; dalla Pro Sambo torna dopo un anno a Cologna e tre campionati a San Bonifacio, l’ esterno sinistro del 1996, Tommaso Zaninello, infine dall’Union Scaligeri arriva l’ esterno destro del 2000,  Edoardo Mizzon

Zaninello

Luparense: La Luparense ha ufficializza l’approdo a San Martino del difensore classe 2000 Francesco Piccardi, lo scorso anno in forza all’Este, formazione con cui ha disputato gli ultimi 3 campionati di serie D collezionando 97 presenze, 5 reti e 16 assist venendo impiegato nel ruolo di terzino sinistro. In carriera Francesco vanta già più di 180 presenze in serie D con le maglie di Sasso Marconi, Sangiovannese, Ghivizzano ed Este. Queste le dichiarazioni del nuovo terzino rossoblù:

M

Montebello:  Dopo le dimissioni di Ivan Pellizzaro, la società sta provvedendo alla sua sostituzione: il giovane consigliere comunale Federico Billato avrebbe accettato l’importante incarico e sarà presto formalizzata la sua nomina. In società entrano anche nuovi dirigenti giovani e si è al lavoro per formare la rosa che sarà a disposizione del confermato mister Cristian Vinoli.

Montecchio san Pietro: Dopo tre stagioni in neroverde e diversi goal (sempre quando più serviva farli), Nathan ha deciso di concentrarsi nel suo ruolo di allenatore dei nostri Pulcini e quindi lasciare il suo ruolo da giocatore.

P

Poleo: grosse novità a Poleo dove arrivano Giacomo Lorenzi come allenatore  e Mattia Peserico come Direttore sportivo.   Giacomo Lorenzi ha appena chiuso la parentesi di Cogollo dove è arrivato ai play-off.  In precedenza ha allenato il Summania e il Valli.  Mattia Peserico dopo l’esperienza nell’Azzurra Maglio lo scorso anno è passato al Giavenale con cui da ds ha impostato assieme a Frusti e Totti la squadra che ha poi vinto il campionato.

Lorenzi

S

San Vitale: il direttore sportivo del San Vitale  Andrea Dal Maso ufficializza l’arrivo di Mister Diego De Grandi alla guida della Squadra B.   De Grandi ha guidato nell’ultima stagione il 7 Mulini in seconda categoria e in precedenza il San Vitale e il Rivereel.

Diego De Grandi

Sette Mulini: altre conferme e altri arrivi: Rimangono al Sette Mulini il portiere Jack Valente classe 2003  e l’attaccante Federico De Paolis, classe 1996, 24 partite e 9 reti.

Hanno rescisso invece Tomas Gemo (attaccante del 1998) e Nicolò Bertapelle (difensore del 93)

Infine arriva il centrocampista del 2001, Riccardo Carraro, che lo scorso anno ha giocato con l’Ospedaletto ed in precedenza ha giocato con le giovanili del San Paolo

V

Vanzo:  Mattia Vanzo capitano del La Rocca classe 1987, una bella carriera che lo ha portato ad indossare le maglie del  Vicenza, del Cologna, del Montecchio,  del Trissino, dell’Arzignano, della Provese, ha dato l’addio al calcio giocato dopo la sfortunata gara di domenica. I compagni hanno  voluto omaggiarlo a fine partita e il presidente Verlato gli ha consegnato una targa ricordo.

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano