Calciomercato

Calciomercato nel veronese (6)

Scritto da Federico Formisano

Prosegue il nostro lavoro parziale di supplenza in attesa che nel veronese si riparta con energia…

A

Albaredo: – affiliata di Hellas Verona – sarà la nuova società titolare della squadra giovanile albaretana

U.S. AlbaredoRonco infatti, la società che ha seguito le attività calcistiche ad Albaredo d’Adige, non opererà più nel territorio comunale. “La nostra famiglia ha deciso di seguire questo aspetto sociale che è il calcio giovanile” afferma , Presidente di Union Scaligera Academy “perché crediamo in questo reparto in grado di crescere ed educare attraverso lo sport”.

C

Caldiero: Il Calcio Caldiero Terme rinforza il proprio organico societario con un dirigente di lungo corso come Michele Sebastiani, che dal prossimo 1 luglio ricoprirà il ruolo di Responsabile organizzativo del club gialloverde nella sua prima storica stagione tra i professionisti

Chievo: Ufficiale l’ingaggio da parte dell’A.C. ChievoVerona di Mattia Seno, difensore centrale classe 2000. Mattia Seno, classe 2000, veneziano di nascita, debutta in serie D nella stagione 2018-19 con la maglia del Campodarsego. Due stagioni con i biancorossi poi altre due con la Luparense.

Passa quindi alla Clodiense e dopo un biennio si trasferisce a Trento, dove rimane per altri due anni prima di vestire la maglia del Montecchio Maggiore. Lo scorso anno è stato tra i grandi protagonisti dell’eccellente stagione del Bassano.
Lorenzo Prandini, centrocampista classe 2005, vestirà la maglia dell’A.C. ChievoVerona anche per la prossima stagione. Lorenzo, giovane mezzala, è arrivato nel mercato invernale dello scorso campionato dall’Ambrosiana, e si è subito guadagnato un posto nell’undici titolare, ricoprendo con ottimi risultati anche il ruolo di quinto di centrocampo. Per lui nel girone di ritorno 18 presenze e una rete.
Arriva anche Lorenzo Trillò, esterno classe 1997. Nato a Frosinone il 20 maggio 1997, Lorenzo Trillò debutta nella stagione 2014/15 nella squadra giovanile del Frosinone Sub 19 nel Campionato Primavera 1. Nella stagione 2016/17 fa il salto in Serie D con il Rieti, ottenendo la promozione in Serie C grazie anche ad un suo gol nella finale playoff vinta per 4-1 contro l’US Aquila.
Si trasferisce poi all’Arzachena e alla Sambenedettese sempre in C, totalizzando 66 presenze. Dopo un’esperienza all’Alma Juventus Fano in Serie D, a partire dalla stagione 2022 Lorenzo vola a Malta per vestire la maglia del Floriana, nella Premier League maltese, arrivando a giocarsi la finale di Coppa nazionale e ad esordire in Conference League.

O

Oppeano: ACD Oppeano è lieto di comunicare l’arrivo tra le fila biancorosse di questi giocatori:
– l’attaccante classe 2005 Giovanni Bonfà. Giovane tra i più promettenti del panorama calcistico veronese, già ex Vigasio e San Giovanni Lupatoto, ha chiuso la stagione calcistica appena passata con 6 reti.
– l’attaccante classe ‘96, Marco Farinazzo  che non necessita di presentazioni, vantando quasi 300 presenze ed oltre 60 gol in Serie D.
– l’esterno Tommaso Marchesini, ragazzo giovane ma di prospettiva, con grandi doti tecniche ed atletiche.
I tre ultimi arrivi si uniscono al portiere Giacomo Rossi, all’attaccante esterno Luca Marastoni, all’attaccante Michele Vesentini,  e alle conferme di Mattia Barnaba, Matteo Manganotti e Giacomo Boseggia e del giovane Jacopo Pasquali per mettere  a disposizione di mister Corrent una formazione adeguata al campionato di Eccellenza conquistato dopo la bella stagione testè conclusa.

R

Real Valpolicella: Altro arrivo in casa Real Valpolicella trattasi di Bouih Anouar classe 2003 centrocampista di quantità anno scorso in forza alla Belfiorese e in passato un triennio a AlbaredoRonco.

Da sx Baltieri DS, Bouih, Ferrari vice pres.

S

San Giovanni Lupatoto: Antonio Cardone, attaccante classe 1991 farà parte della rosa della prima squadra nella stagione sportiva 2024/2025  Attaccante esperto da anni e con molti goal in categoria Promozione, vestendo le maglie di Merlara e Cerea

Cardone Antonio

Tommaso Anderloni, portiere classe 2000, farà parte della rosa della prima squadra del San Giovanni.- Tommaso parte dal San Giovanni Lupatoto, passa al Chievo Verona con cui completa tutto il percorso fino a raggiungere la Primavera 1, per poi disputare un buon numero di partite con il Caldiero in Serie D Giovane ma di esperienza importante Porta blindata e un graditissimo ritorno a casa

V

Villafranca: Luca Grazioli è un nuovo giocatore del Villafranca, esterno di difesa classe 2002 cresciuto nelle giovanili del Chievo ha poi maturato esperienze con Ravenna in Serie D e Mozzecane in Eccellenza.

Virtus Verona: La Virtus Verona è lieta di comunicare il prolungamento del contratto del calciatore Gianni Manfrin fino al 30 giugno 2025, con opzione di rinnovo di un anno. Esterno sinistro classe 1993 con eccellenti capacità tecniche e fiuto del gol, Manfrin è cresciuto nel settore giovanile del ChievoVerona prima di intraprendere la carriera da professionista con le maglie di Modena, Alessandria e Reggiana. Dal suo debutto in rossoblù nel gennaio 2019 ha all’attivo 114 presenze e 9 reti in competizioni ufficiali.

Sull'Autore

Federico Formisano