A
Alte: Dopo un’ottima stagione assieme si separano le strade di Alte Calcio, Fabio Vicentin e Alessandro Groppo. Ringraziamo Fabio e Alessandro per l’impegno profuso e gli auguriamo il meglio per il futuro.
M
Molina: Il Ds del Molina Nunzio Caputo non si ferma più : Mette i pali della propria squadra al sicuro con Tommaso Casarotto, portiere giovane e forte classe 2000 dove inizia la sua carriera alla Fulgor per poi trasferirsi a Malo con campionati Élite, a Sarcedo, a Thiene e infine trova la sua consacrazione a San Tomio, dove vince il campionato di seconda categoria e partecipa un anno in prima categoria.
“Siamo molto contenti del suo arrivo – dice il dirigente – e abbiamo molta fiducia in lui”
Montecchio San Pietro: Dopo una mezza stagione molto intensa, Emanuele Pellizzari non farà più parte dei neroverdi la prossima stagione. Centrocampista del 1980, 13 partite nell’ultimo semestre e prima nel Brendola. Ringraziamo Emanuele per la dedizione alla causa.
Monteviale: Il difensore Riccardo Costa, classe 1994, resta al Monteviale dove nell’ultima stagione ha giocato 29 partite e segnato un gol. Costa ha giocato con Union Torri, Caldogno, Berton Bolzano, Marola, Camisano dopo gli inizi con il Real Vicenza . Restano a Monteviale oltre a Costa, Perucca, Erba, Carmucci, Marzari, Zanovello, Pinton e il giovane Yari Cappelletto.
R
Real Brogliano: Dopo il portiere Sergio Fracasso il ds Federico Lucato annuncia altri arrivi: il centrocampista del 2000, Marco Lesca cresciuto nel Valdagno e poi passato negli juniores del Cornedo, nell’Azzurra Maglio e nel San Vito. Giocatore dotato di grande tecnica che potrebbe aspirare a categorie superiori. Arriva anche l’attaccante esterno, mancino puro del 2000, Michele Savegnago, anche lui negli Juniores del Cornedo e poi passato per Monte di Malo e Ponte dei Nori con cui ha giocato in terza categoria
Infine arrivano il centrocampista del 2003, Alessandro Posenato, che riprende a giocare dopo una sosta per motivi di studio era a Milano) e il centrocampista del 2006, Mattia Sandri, che ha giocato nelle giovanili di Altovicentino, Legnago e Arzignano e che viene inserito nella prima squadra; nella foto Posenato a sinistra e Sandri a destra sono con mister Costa
V
Valdagno: Filippo Cicero ha rinunciato all’incarico di allenatore del Valdagno: l’ex allenatore del Monteviale ha motivato la decisione con problemi di carattere personale.
Molto amareggiato il presidente Roberto Coda che comprende comunque la decisione dell’allenatore ” E‘ un momento non facile per noi- spiega il massimo dirigente valdagnese – perchè con Antonio e su Cicero avevamo costruito l’ipotesi di un salto di qualità importante. Puntavamo sulla mentalità vincente dell’allenatore per inserirsi almeno nelle squadre che si battono per le prime posizioni e per questo avevo stanziato un budget importante. Ora dobbiamo un pò ripartire. E non è semplicissimo anche per risolvere i problemi logistici di un parziale passaggio da Valdagno a Vicenza. ” Sullo sfondo rimane anche l’avito problema di richieste di rimborso spesso esagerate per una categoria come la prima +