Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: ritmo incalzante…

Scritto da Federico Formisano

Tornano in appendice allenatori, giocatori e società che cercano con gli ultimi inserimenti

Gli ultimi articoli pubblicati :  

https://www.calciovicentino.it/2024/06/17/calciomercato-del-lunedi-beggio-resta-ad-altavilla-ed-altre-news/  Le notizie della mattinata da Alte, La Rocca, Montebello, San Tomio, Sette Mulini,   Union Clodiense, Vicenza, Ipotesi gironi terza categoria, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/06/16/la-rocca-imbattuto-soccombe-ad-un-meccanismo-perverso/ La Rocca – Magenta di Federico Formisano con le foto di Gianfranco Scalzotto

https://www.calciovicentino.it/2024/06/17/news-pomeridiane-monteviale-polemizza-plateola-sossano-toniolo/  le notizie del pomeriggio da  Monteviale, Academy –Plateola,  Altair,  Fusione nel padovano, Sossano, Toniolo,  terza categoria  (le nuove vicentine)
https://www.calciovicentino.it/2024/06/17/ultime-della-notte-galliera-nova-gens-real-san-zeno-thiene-trissino/  Ultime della notte: Alte, Galliera, Nova Gens, Real San Zeno, Thiene, Trissino.
https://www.calciovicentino.it/2024/06/17/e-arrivano-anche-le-ultimissime-bassano-este-luparense-ancora-nova-gens-e-trissino/  Bassano,  Este, Luparense, Nova-Gens, Trissino, Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2024/06/17/il-malo-quasi-svelato-5/ Il Malo, staff, rosa quasi completa e molte conferme…
https://www.calciovicentino.it/2024/06/16/calciomercato-nel-veronese-4/   Ed ecco una nuova puntata del calcio mercato nel veronese.

Ieri vi  abbiamo parlato di 18 squadre, 50  giocatori, 4 allenatori, ds e presidenti:  Academy Plateola (ipotesi Della Valentina per la panchina), Alte (conferma dell’arrivo di Ranucci), Bassano (presentato il nuovo allenatore Zattarin, con presidente, ds, dg) ,  Este (arriva Moraschi) Galliera (arriva Gerevini), La Rocca (confermato Beggio), Malo (le conferme di 18 giocatori; torna Cailotto); Montebello (l’addio al ds e i problemi conseguenti) , Nova Gens (Nastellis e Fantini), Real San Zeno (Frighetto ds, Dal Maso, Team Manager, conferme di Vallarsa e Negro), San Tomio (arriva Comparin), Sette Mulini (Cavedon allenatore), Sossano (nuovo presidente), Thiene (Michael Pavan), Toniolo (arriva Okechukwu) ,  Trissino (arrivano Fongaro, Lissandrini, Visonà, Cazzola, Pilan, Ferrari, Lunardi e Portinari; confermati Leto, Puttini, Cestonaro, Calzati, Nieddu, Zanotto, Kindo, Battistella, Dotti e Borghero), Union Clodiense,  Vicenza  (Trattativa per Zamparo)

B

Bassano:  Ieri sera abbiamo pubblicato il comunicato societario sulla  presentazione  della presidente (Lara Bertoncello), del direttore generale (Bertapelle) del direttore sportivo (Giacometti) e del mister Zattarin che ha espresso tutta la sua gioia per essere arrivato su un panchina che sognava già da quando era giocatore della squadra. A margine della presentazione si è parlato anche di giocatori: è arrivata, infatti, la conferma del difensore centrale Nicola  Stefanelli (1997, 32 presenze), del centrocampista Giacomo Sagrillo (2005, 36 presenze) e probabilmente dell’attaccante Luca Forte (1994, 28 presenze e 8 reti) che andranno ad aggiungersi ai già confermati Costa, Marchiori e Zanata.

Stefanelli

Torna invece in porta Cristian Amatori mentre entreranno nella rosa i giovani Cecchin e Banse.

Amatori

 

Tra le cessioni oltre a quelle già comunicate di Fagan e Taiwo, di Simeoni, Sandrini, Zuin, Chia, Raicevic, Paulinho  lascerà Bassano anche il difensore Mattia Seno (2000, 29 presenze) che va al Portogruaro.  Possibili anche le partenze del portiere Papagno e del difensore Cunico.

Seno

 

C

Campodarsego:Il Campodarsego Calcio e il suo presidente Daniele Pagin informano di aver acquisito dalla società Cjarlins Muzane le prestazioni sportive di Marco Cuomo. Classe 1991, Cuomo è un difensore centrale che ha vestito in carriera le maglie di Catania, Milazzo, Melfi, Scafatese, Vibonese, Pomigliano, Gela, Clodiense e appunto Cjarlins Muzane.  Dalla società Monte Prodeco il Campodarsego ha acquisito le prestazioni sportive di Gabriele Fabbian. Classe 1995, Fabbian è un difensore centrale che ha militato per tutta la sua carriera nel Montebelluna.

Castelgomberto: Il Direttore generale Massimo Pesavento comunica  che il Castelgomberto ha trovato l intesa per la riconferma di  Cristian Tamiozzo. “Era stato richiesto da parecchie squadre, fatto normale dopo i 28 gol fatti in stagione ma di fatto ha fatto una scelta di cuore restando al  Lux ,dove ha trovato una società e un gruppo fantastico di conseguenza ha scelto ti portare avanti il progetto lux !”

Tamiozzo con il mister e il team manager

E

Europei:  Le partite di ieri hanno visto il successo della Romania sull’Ucraina 3-0, la sorprendente vittoria della Slovacchia sul Belgio 1-0  e la vittoria della Francia sull’Austria con un risicato 1-0 su autorete.

Oggi in programma Turchia – Georgia (18.00) e Portogallo- Rep. Ceca (21.00) e si chiude il primo turno.

M

Molina: Altro colpo di mercato importante da parte del ds Caputo,mette a disposizione del proprio staff e della squadra Alessandro Okechukwu,classe 91 con tanti anni di esperienza di promozione prima e seconda categoria,vinta in questa stagione appena conclusa con la sua ex squadra Giavenale.

 

Ha giocato in realtà importanti come Thiene,Zanè,Rozzampia,Summania,Trissino e Schio. Giocatore dalle mille risorse e sicuramente un prestigio averlo in rosa afferma il ds.

Montebello:  rimane Cristian Vinoli sulla panchina del Montebello e in società sono convinti di poter superare l’attuale situazione di impasse. Verranno inseriti in rosa alcuni giovani e qualche giocatore proveniente dalle categorie inferiori. Anche questa sera ci saranno incontri con giocatori che potrebbero venire a Montebello per ripartire con un programma ridotto nel budget ma serio!

Matteo Pivotto dirigente del Montebello

N

Nove Stefani: la presentazione dei nuovi giocatori della Prima Squadra del Nove Stefani prosegue con il giovane classe 2003 Nicola Sambastian difensore centrale che va a rinforzare il parco difensori del Nove. Nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Thiene (23 partite nel campionato concluso con la vittoria)

S

Schio: Il Calcio Schio da il benvenuto a Yao Petit Amessiamenou (esterno destro – proveniente dal Dueville e Tommaso Equizi (difensore centrale – proveniente dalla Virtus Cornedo).

Contestualmente, la società ringrazia e annuncia l’interruzione del rapporto sportivo con Riccardo Forte, Mattia De Rigo, Stefan Miloradovic, Massimiliano Giusti e Davide Pizzolato per l’impegno profuso con la maglia giallorossa. A tutti loro vanno i migliori auguri per il prosieguo della loro carriera.

T

Torre: in attesa della risposta ufficiale dalla Federazione alle richieste di chiarimento sul ripescaggio, il Torre inizia la nuova stagione con qualche novità societaria in ottica di miglioramento e di crescita futura.  Torna a “casa” dopo qualche Alex Frusti con il ruolo di DS (era al Giavenale)  e entrerà in società anche Luca Vanzo con il ruolo di team menager.  Luca Sorgato passa al ruolo di Direttore Generale e  svolgerà il ruolo di filtro tra società e squadra e staff.
Al suo fianco ci sarà Andrea Martini che resta in società per dare il suo prezioso contributo.  ” Lavoreremo in team – spiega Sorgato  – per dare il massimo al proseguo di questa grande avventura.

Sorgato,Vanzo, Frusti e il presidente Trentin

 

V

Vicenza: quale girone ? il 27 giugno la Lega pro dovrebbe comunicare i gironi di Serie C. Come ricostruisce il Giornale di Vicenza i dubbi vengono da quale formazione B sarà inserita nel girone A: l’Atalanta (come l’anno scorso), la Juventus o la new entry il Milan ?  Una volta definito questo aspetto rimane solo il dubbio fra Legnago e Clodiense con una delle due venete che emigrerà nel girone B con il Legnago che pare seriamente indiziato per la posizione geografica più meridionale.  I derby veneti non mancheranno comunque con il più sentito quello con il Padova, la Virtus Verona, l’Arzignano  e  le neo promosse Clodiense e Caldiero.  Ci saranno ovviamente anche la Triestina e il Trento a completare il quadro di un campionato quasi triveneto. A completare il quadro ecco Giana, Pro Vercelli, Lumezzane, Pro Patria, Albinoleffe, Pergolettese, Renate, Novara, e la squadra B prescelta oltre alla Feralpi e al Lecco retrocesse dalla B.

Recapiti del sito 

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Appendice

Allenatori che cercano squadra:  Ecco la lista aggiornata degli allenatori che si sono segnalati per la nostra rubrica.  Sei di loro sono già usciti perché hanno trovato squadra. Chi fosse interessato è pregato di inviarci un msg o una mail agli indirizzi in calce.
Mariano Barbato Patentino uefa B cerca squadra giovanile (allievi o Juniores)  Tel 366 340 4829 Mariano.barbato@ivymail.it
Antonio Bedin, 3 anni Elleesse (2 juniores, 1 prima squadra), 5 anni al Colceresa, 4 anni alla Lampo e 1 anno al BP 93 sempre in prima squadra, residente a Schiavon (VI) cerca una prima squadra. Tel 338 7305406
Mirko Bellotto: allenatore patentato. Ha allenato Maddalene, Junior Monticello, Juniores Union Olmo Creazzo,  Due Monti e  Leodari,   va all’Azzurra Sandrigo
Nicola Bertuzzo residente a Vicenza zona est Abilitazione Uefa C  Esperienze di categoria Allievi-giovanissimi-Juniores e prima squadra come assistente. tel: 392/5294969
Giorgio Bolcato  esperienze dai pulcini alla prina squadra in varie società. Tel.  340/8746884
Nicola Braceschi, ha guidato il Real Tremignon portandolo al secondo posto in campionato. Tel. 340 802 7379
Patrik Carraro, Allenatore Uefa B Vice allenatore a Schio e Chiampo;  primo allenatore juniores  La Rocca, Altair Tel. 340 9217901
Daniele Cavedon; lascia la guida degli Juniores del La Rocca e Cerca squadra, ha allenato  Alta Valle, Brogliano, La Contea, San Vitale, Junior Monticello, Gambellara, Altavilla, ecc.  va al 7 Mulini
Giovanni Chirco
, in possesso del tesserino UEFA B aggiornato, vive a Romano d’Ezzelino. Tel. 328.9124858
Daniele Corato:
Allenatore Uefa  B settore giovanile di Arzignano, Trissino e Cornedo. Prime squadre Brogliano, Real San Zeno, Montecchio San Pietro e Castelgomberto tel. 344 072 5389
Francesco Faccin  Allenatore Uefa B di Camisano Vicentino Esperienze nel settore giovanile del Grumolo e  del Le Torri Esperienza in  Prima squadra dal 2021 a fine dicembre 2023 a Campodoro (2 categoria) Tel 340 7947963
Alberto  Fontana di Gazzo Padovano, allenatore Uefa B   Esperienze prime squadre , Juniores Regionali ed Elite. Tel. 347 2803540
Fabio Gonella:  Ha allenato a San Vito di Leguzzano, Thiene, San Giovanni Ilarione, Castelgomberto, Altavalle, Chiampo, Berton Bolzano, Recoaro, ecc ; tel. 338 9597908
Denis Gonzo: in possesso di patentino uefa b cerca prima squadra o under ultima squadra allenata Monte di Malo va al Novoledo
Ferruccio Gramola  Allenatore da 18 anni, dai giovanissimi alle Prime Squadre in Altovicentino. Ha allenato alla Fulgor Thiene, al Montecchio Precalcino, allo Zanè, al Thiene, alla Pedemontana e al Santomio, prima di prendersi una pausa. Ora disponibile a tornare in panchina- Tel. 333 461 3031
Massimo Lumiera: Ha allenato il Real Vicenza, gli Juniores Nazionali del Cartigliano e la Pedezzi. Tel. 335 813 1845
Marino Magrin, ha guidato il New Team, il  Lugo, l Spf, il Sarcedo Juniores, il Breganze e il Malo. Tel. 338 725 9150
Fabio Maimone: Allenatore Uefa B settore giovanile di Marano Vicentino , Schio e Alto Academy. Prime squadre a Sarcedo, Valli, Montecchio (Vice di Dal Degan), tel. 349 832 1359
Gian Carlo Mattiato di Vicenza. Esperienza nei settori giovanili, Giovanissimi,Allievi e Juniores. Ha guidato prime squadre in terza e seconda categoria. tel.338 6803590
Domenico Milano Allenatore Uefa B Ha allenato primi calci e pulcini al Bertesinella , pulcini ed esordienti alla Stanga, giovanissimi al Grumolo; allievi e juniores al Colceresa. Cerca preferibilmente una squadra della fascia agonistica. Zona bassano/alto vicentino Tel 347 4378637
Bruno Morelli Patentino uefa B residente a Schio (VI) attualmente nello staff del Poleo Aste, altre esperienze come vice allenatore nel Torrebelvicino, Concordia, Sanvitocatrenta e come allenatore Juniores a Sanvitocatrenta cerca una prima squadra anche come vice o una juniores Tel 345 6014417 New!!


Salvatore Morra, ex giovanili Isola Vicentina e Juniores Nove, si è accasato allo Zanè
Giovanni Nicoletti
allenatore con patentino uefa B; settore giovanile Alte,  Brendola , Trissino,  Unione La Rocca, Sarego femminile,  Grancona prima squadra tel. 338 3383145
Simone Parison
ex Concordia Bassano,  Breganze, spf tel. 339 339 4011
Piero Peron: allenatore dei portieri del Silva Marano. In precedenza a Giavenale-Isola-Castelgomberto-Torre-Concordia-Molina-sett giovanile Arzignano Tel 393 4140754
Davide Pialli Ultimi 8 anni sempre in seconda tra Poiana, Bonaldo, Barbarano e Sossano,  prima 10 anni di settore giovani al Rivereel. Allenerà gli Juniores della Spes Poiana
Lorenzo Renaldini, esperienze al Grantorto e con gli Juniores Elite dell’Eurocassola.  Va agli Juniores Elite del Sarcedo
Piergiovanni Rutzittu
di Montecchio M. per sei anni al Montecchio San Pietro. Lo scorso anno al Brendola.
Giuseppe Saviano Preparatore portieri che l’anno scorso ha allenato gli estremi difensori degli juniores e della prima squadra del Brendola e che l’anno scorso era al  7 mulini tel. 349 225 8051
Nicola Zampierin,  Patentino Uefa B, residente a Bassano, ex mister del Calvene Lugo,  tel. 349 6636868
Massimo Zini  di Carrè ha allenato nel settore giovanile di Caldogno, Azzurra Sandrigo e Malo. Prima squadra Union Lc e Novoledo; tel. 393 227 0330
Luca  Zolin, allenatore UEFA “B”, allenato vari settori giovanili tra cui: Montecchio Precalcino, Sandrigo, Rosà, Caldogno. Prime squadre: Breganze ( cat.3°), Marola (1°). Tel. 327 2443452

Giocatori che cercano squadra: chi fosse interessato invii un msg al 335 7150047 e inseriremo il suo nominativo

Portieri:

Thomas Mottin,  portiere del 2002, Settore giovanile : Eurocalcio Cassola Prima squadra : Caldogno (Promozione) e Dueville (Prima Categoria e Promozione) tel.  334 5777981
Federico Secco portiere del  2001, svincolato dal Carmenta , cerca squadra possibilmente per rimanere in prima categoria, tel. 342 197 0360
Cristian Stocco
, classe 2005, ex Marosticense con cui ha giocato 3 gare nella stagione 2022/23 e 4 partite con il Colceresa nell’ultimo campionato tel 331 9201122
Andrea Vencato,
portiere del 1991 di San Pietro in Gu,  ha giocato con  Montecchio Precalcino,  Bp 93, Fides , Longa, Carmenta e Quinto . Disposto a fare spostamenti nel raggio di 20 km.  Tel.  347 4705990
Marco Zamberlan,
portiere di 32 anni con alle spalle stagioni importanti in prima, seconda e terza categoria zona Montebello cerca squadra. tel. 340 7034378

Difensori

Emanuele Cenzon: Lascia il carmenta dopo 15 anni di prima categoria di cui gli ultimi 7 da capitano  , difensore centrale o terzino sinistro!  tel.  347 8098178
Riccardo Coppo. il Ronchi Mga  ha comunicato ai giocatori che non farà la squadra. Riccardo ha fatto le giovanili al Longare. Poi è andato al Due Monti e successivamente al Ronchi Mga dove ha fatto 7 anni in seconda categoria sempre da titolare e da capitano della squadra.  Centrocampista e terzino, classe 1998-tel. 345 352 2550
Ilija Jotic, difensore del 1992, Berton Bolzano, Azzurra Sandrigo, Chiampo, Trissino, Sovizzo, Costabissara,   tel. 328 8004547
Farid Rom,  Difensore centrale classe 2000, cresciuto nella Seraticense;  Ultime esperienze Marola in promozione e Quinto Vicentino. Quest’anno all’ Atletico Lissaro tel.  328 226 2464

Centrocampisti:

Andrea Bernardi, centrocampista del 1990, 24 presenze e 3 reti con l’Union Olmo Creazzo;
Samuel Boateng, centrocampista del 1999,  Junior Monticello Precedenti esperienze a Monteviale e a Marola  in  Promozione e Prima Categoria tel. 351 910 5443
Matteo Corrà, centrocampista del 2000 , gli ultimi due anni a Colceresa e prima Dueville e Azzurra Sandrigo sempre in prima categoria, tel. 349 340 1751
Andrea Groppo
Centrocampista del 95 . A livello di prima squadra ha iniziato a Tezze e Chiampo in prima categoria, poi per tre stagioni all’Altavalle del Chiampo,  in seconda categoria, poi tre anni a San Giovanni Ilarione in prima categoria. Negli ultimi 2 anni al Castelgomberto in seconda categoria tel. 348 0683756
Giovanni  Magri
esterno attacco alto tutta fascia/ punta.  Ha giocato con Orsiana, Sarcedo, Sanvitocatrenta, Monte di Malo va al Toniolo
Matteo Romere  centrocampista del 93 Ha giocato in promozione, in prima categoria e seconda categoria con Orsiana, Monte di malo, San Vito e New Team. tel. 340 311 3676

Attaccanti:

Federico Bellotto attaccante del 1997;  Ultima stagione a Marola in 1 categoria (33 presenze 8 gol) Ultime stagioni al Telemar,Isola Vicentina,Pedezzi,Valdagno  tel. 345  3439729
Daniel Bizzotto, attaccante del 2000,  Quest’anno alla Junior Monticello, 26 partite e  16 gol in stagione, precedentemente al Nove, Carmenta, Poleo, ecc. va al Cassola
Zakaria Boukhoulkhal, attaccante centrocampista classe 1998,  cerca squadra in seconda e terza categoria esperienze con Brendola, Alte, Grancona e Sarego tel 320 462 8691
Riccardo Fiorese, attaccante del 2000, Cassola, Camisano, Borgoricco
Manuel Primon,  del 2001, abita a Sandrigo; ha concluso dopo 3 anni la sua esperienza al Berton Bolzano. Cresciuto nell’Eurocalcio, ha giocato  un anno in promozione con la Marosticense nel 2020/21, poi dal 2021 è passato al Berton Bolzano in prima categoria.  tel. 346 1839515.
Marco Scanferla, attaccante del 1992, ex Le Torri Grisignano, Janus, Ronchi,  Rubano, Montecchio, ecc tel.348 6639767
Matteo Sottoriva, attaccante del 1996, nell’ultima stagione si è diviso tra Pedezzi e Altair (con 25 partite disputate complessivamente e 7 reti)   mentre lo scorso anno giocava con l’Isola Castelnovo e in precedenza con San Tomio, Vicenza Fc, San Paolo,  Cresole, Motta; tel. 349 319 0512 New!!


Stefano Stragliotto, esterno d’attacco, classe 1997, 26 partite e 5 reti realizzate con il Carmenta.  In precedenza al Tezze sul Brenta, Galliera, Cornuda tel. 3518776240

Lasciano le loro squadre:

il portiere del 1992 Marco Rossi, non resta a Poleo
il centrocampista del 1995, Davide Mascarello  non resterà all’Union Torri
Il centrocampista del 1998, Nicola Biasibetti non  resta al Carmenta
l’attaccante del 1990  Matteo Fabris, non rimane a Nove
l’attaccante del 1992 Cristian Broccardo, non rimane a Poleo.
L’attaccante del 1987 Michael Scalco, non rimane al Plateola

Società

Società di prima categoria dell’alto vicentino cerca allenatore con patentino per allenare una squadra giovanile contattare il sito tel.- 349 569 7104
Società dilettantistica del territorio bassanese cerca, per la Stagione Sportiva 2024/25, Istruttori per squadre dell’Attività di Base ed Allenatori per squadre dell’Attività Agonistica (campionati provinciali). Si offre adeguato compenso. Per informazioni contattare il 348 7724580
Società Alto vicentino cerca  allenatore patentato per la categoria GIOVANISSIMI. Chiamare 327 5461913

Sull'Autore

Federico Formisano