Calciomercato

E arrivano anche le ultimissime: Bassano, Este, Luparense, ancora Nova Gens e Trissino…

Scritto da Federico Formisano

B

Bassano: Presentati ufficialmente questa mattina, in sala Agnolin allo stadio Mercante, i nuovi vertici societari e il nuovo mister della Prima Squadra giallorossa. Per la prima volta nella sua giovane storia Fc Bassano avrà un Presidente donna: si tratta di Lara Bertoncello, figlia di Gian Antonio Bertoncello per anni primo tifoso giallorosso e già socio di Fc.
Un cambio ai vertici nel segno della continuità, quello rappresentato da Lara Bertoncello, esattamente come accaduto anche per la dirigenza tecnica giallorossa: da questa stagione, infatti, il Direttore Generale sarà Luca Bertapelle, ex calciatore e per una stagione Team Manager della prima squadra.
Un gradito ritorno anche nel ruolo di Direttore Sportivo è quello di Cristian Giacometti, che ha già ricoperto questo incarico nelle prime stagioni di vita della società.

La presidente con i dirigenti, il mister, il ds, il dg e il responsabile del settore giovanile

E questa mattina è stato presentato ufficialmente anche il nuovo tecnico che avrà il compito di guidare la prima formazione bassanese: si tratta di Gianluca Zattarin, 50 anni padovano, nell’ultima stagione sulla panchina del Legnano. Anche per il mister si tratta di un gradito ritorno a casa: Zattarin, che vanta anche esperienze come giocatore in serie A e serie B ha indossato la maglia giallorossa per due anni ai tempi della C. Da 14 anni siede in panchina dove ha maturato una notevole esperienza in serie D con i padovani dell’Este, gli emiliani del Lentigione, il Delta Porto Tolle, i bresciani del Franciacorta. I tifosi bassanesi lo ricorderanno sulla panca del Plateola nella sfida di finale per la serie D di due stagioni fa.

 

E

Este: Era uno dei giocatori più ambiti in questo mercato estivo da tutte le squadre del girone C di Serie D e alla fine bomber Leonardo Moraschi ha scelto la nostra maglia giallorossa ed Este come sua nuova casa per la prossima stagione 2024/2025.

Classe 2000, punta centrale alto 1.85m, ha giocato l’ultima stagione a metà con Mestre e Cjarlins Muzane segnando 3 gol e collezionando 31 presenze.
In precedenza ha vestito le maglie di Levico Terme, S.Martino Speme, Ponte S.Pietro, Ambrosiana, FeralpiSaló, Breno e Desenzano Calvina per un totale di oltre 160 partite in Serie D con oltre 30 gol segnati.
Cresciuto nei prestigiosi settori giovanili di FeralpiSaló e Atalanta sogna di ripetere le imprese che hanno consacrato i grandi attaccanti giallorossi del passato.

L

Luparense: La Luparense FC ufficializza l’approdo in rossoblù del difensore classe 1993 Gianmarco Gerevini, la scorsa stagione in forza al Campodarsego, compagine con cui ha vinto i playoff di categoria, totalizzando 26 presenze in campionato impreziosite da 3 reti e 3 assist.

In carriera Gerevini ha disputato più di 200 partite in serie D siglando 27 reti e 16 assistenze, vanta più di 50 apparizioni in serie C con le maglie di Viareggio ed Ischia.

La Luparense ha altresì ceduto l’attaccante Gabriel Bianco al Portogruaro

N

Nova Gens:  “Oggi – dice il ds Corrado Perseghin –  ufficializzamo due innesti giovani ma con tanta gavetta di spessore. La speranza è che ci possano dare una gran mano. Ci ha colpito la loro voglia di venire a Noventa . Le loro motivazioni collimavano perfettamente con le nostre. Dopo Kerezovic che non ha bisogno di presentazioni ora ci sentiamo di aver messo anche quella gamba e quel brio che ci mancava. Attendiamo altre due o tre pedine importanti per la categoria . Ci faremo trovare pronti!”! 

Uno dei due innesti quello dell’attaccante Fantini lo abbiamo già presentato, il secondo è quello del mediano Igor Manuel Nastellis (classe 2002, 22 partite e un gol in Promozione con il Montebello) uno dei giocatori su cui faceva affidamento mister Vinoli del Montebello.

Nastellis

 

T

Trissino:  Il direttore sportivo Claudio Furlato comunica di aver concluso con il Montecchio. “grazie alla disponibilità del Direttore Generale Antonio Mandato” l’arrivo del giovane e promettente portiere Matteo Portinari, classe 2004  che da gennaio è stato in prestito allo Schio in Eccellenza dove ha giocato 6 partite.  “Assieme a Simone Leto  – dice Furlato-  formeranno la coppia dei portieri per la prossima stagione!”

Portinari

V

Vicenza: secondo Trivenetogol il Vicenza sarebbe molto vicino all’attacccante del 1994,  Luca Zamparo  friulano di Latisana, che ha un altro anno di contratto con la Virtus Entella; cresciuto nella Triestina, ha giocato con Feralpi, Varese, Borgosesia, Cuneo, Parma,  Reggiana e Padova con cui ha giocato gli ultimi 6 mesi di campionato in prestito dai liguri dell’Entella.

 

Sull'Autore

Federico Formisano