Calciomercato

Calciomercato nel veronese (4)

Scritto da Federico Formisano

C

Chievo: A.C. ChievoVerona è lieta di annunciare il tesseramento del difensore centrale Maximiliano Uggè. Nato a Treviglio in provincia di Bergamo il 23 settembre 1991, la sua carriera è iniziata nel settore giovanile dell’Inter, dove si laurea, nel 2006, campione dei Giovanissimi nazionali.

Nella stagione 2008-2009 ha vestito la maglia della Triestina, nei due campionati successivi quella del Monza e nel 2011 viene mandato in prestito al Lecco, guadagnandosi anche due convocazioni con la Nazionale Under 20.
Dal 2013, per tre anni, gioca per il Suduva (squadra lituana) disputando anche un preliminare di Europa League. In Lituania colleziona 104 presenze e 12 gol. Nel febbraio 2016 si sposta in Estonia, vestendo la maglia del Nõmme Kalju con la quale ha raggiunto il terzo turno preliminare di Europa League della stagione 2016-2017.
Poi ancora Italia dove ha vestito la casacca di Gozzano e Gubbio ed ancora un’avventura all’estero con gli estoni del Levadia, fino al ritorno in Italia con la maglia del Sant’Angelo di Lodi, prima stagione in D dopo 16 anni tra i professionisti.
A.C. ChievoVerona comunica le prime riconferme per la stagione sportiva 2024/25. Farà ancora parte della nostra rosa Filippo Pavoni. Veterano e leader della squadra, al quarto anno consecutivo con la maglia bianco blu, dalla Terza Categoria alla Serie D, il portiere ventiquattrenne nello scorso campionato ha totalizzato 9 presenze, con 4 clean sheet.

O

Oppeano: ACD Oppeano è lieto di annunciare l’arrivo in maglia biancorossa del velocissimo esterno d’attacco Luca Marastoni. Capocannoniere della Promozione 22/23 con 15 gol e riconfermatosi anche nella stagione appena passata con 13 gol, cercato da molte società, ha accettato di far parte del progetto e di mettersi quindi a disposizione di Mister Corrent. A Luca auguriamo un’annata ricca di soddisfazioni.

R

Real  Valpolicella:  il direttore sportivo del Real Valpolicella Baltieri comunica l’arrivo  di Marco Berardo,  regista dal Pescantina classe 2004, abituato ad agire davanti alla difesa, giocatore  dai piedi educatissimi.
Un benvenuto a Berardo Marco.

Da sx Baltieri ds Berardo Ferrari vice pres

V

Valtramigna: Federico Bovi ha colpito ancora, il DS e il suo Valtramigna sono in prima categoria, giustamente dopo un campionato di seconda che li aveva visti spesso capolista, avendo sfiorato la promozione diretta che poi vide primeggiare il Colognola ai Colli, ma poi con la finale play-off a premiarli. Ora si volta pagina, e a cercare di fare un campionato di prima, tranquillo, arriva un nuovo mister, Roberto Albertini , che viene da buoni risultati con la Scaligera Lavagno

Sull'Autore

Federico Formisano