A
Alte: dopo le conferme di difensori, centrocampisti ed attaccanti arriva il momento della conferma anche per il portiere Riccardo Dalla Gassa, 1994, 29 partite nello scorso campionato
C
Cassola: Il ds Simone Zanella comunica le prime conferme in casa Cassola: Mason Massimiliano Portiere classe 1995 grande protagonista della stagione scorsa
Padula Edoardo Centrale Difensivo Classe 2004 giovane di prospettiva già molte presenze nel 2023/24
Ferraro Simone Terzino classe 2003 giovane della cantera del Cassola anche lui l’anno scorso interprete di un ottimo campionato
Alberton Michele Terzino classe 1993, anima della squadra,giocatore di tutta fascia,imprescindibile per ogni allenatore,storico del Cassola
Stocco Abramo, Attaccante classe 2004 Ottimo giocatore di grande tecnica su cui puntiamo molto per questa stagione
F
Fontanivese: sembra probabile il ritorno alla Fontanivese del difensore Federico Zanchin classe 1997, che quest’anno con il Grantorto ha giocato 25 partite e realizzato 3 reti.
G
Galliera: Grande colpo del Ds del Galliera Alberto Toniolo che definisce l’arrivo dell’attaccante del 1995 Alberto Zurlo, ex Cassola, San Giorgio in Bosco e Borgoricco. Per domani è previsto un altro colpo importante.
J
Juventina Laghi: Iniziano le presentazioni in casa Juventina Laghi. Per la quarta stagione consecutiva vestirà la casacca gialloblù Marco Vigo, protagonista di una buona stagione appena conclusa con un bottino di 7 reti all’attivo con l’obiettivo di tornare in doppia cifra nella stagione 24/25.
Per quanto riguarda i nuovi acquisti dal Carmenta arriva Edoardo Tommasini, classe 2004 che dopo un trascorso tra le giovanili del Carmenta lo scorso anno ha esordito in prima categoria. Esterno duttile, sia di difesa che di centrocampo, è pronto ben figurare con la maglia della Juventina Laghi.
Nei prossimi giorni continueranno gli aggiornamenti per quanto riguarda le conferme e nuovi arrivi in casa gialloblù.
L
Luparense: La Luparense FC ufficializza l’accordo raggiunto per il rinnovo con il centrocampista classe 2005 Giacomo Rigo, arrivato a San Martino a metà della scorsa stagione.
Un altra notizia proveniente da San Martino di Lupari è l’ingresso in società come allenatore degli Juniores Elite di Fabio Casarotto, ex Academy Plateola, Union Torri, Camisano, Atletico Vi Est, ecc.
M
Monteviale: Arriva la conferma al Monteviale di Edoardo Marzari, attaccante del 1992, 27 partite e 5 reti nell’ultima stagione che assicura al neo mister un apporto di esperienza assieme a Perucca, Erba, Carmucci, ecc. Saluta la società invece il centrocampista Alberto Crestani, classe 1998
S
Sarego: Mercoledì è stato firmato l’accordo con mister Francesco Vincenti. Il nuovo mister proveniente dalla provincia di Verona, ha alle spalle una carriera da giocatore nel Chievo, Monopoli, Carrarese, Teramo e altre squadre nei professionisti. Nella foto sono presenti anche il suo vice Davide Baltieri e il preparatore dei portieri Riccardo Pernigotto, che seguirà anche gli estremi difensori degli allievi e della Juniores. L’accordo, firmato dal presidente Daniele Fortuna (al centro della foto) e dal DS Massimo Sigismondi è di buon auspicio per una nuova stagione.
L’obiettivo principale sarà la valorizzazione dei giovani calciatori di proprietà del Sarego Liona e del territorio. Puntare sui giovani sarà la priorità, ma soprattutto si lavorerà per costruire un ambiente propositivo, ricco di valori, per ritrovare il senso di appartenenza a questa società.
T
Thiene: in serata l’annuncio di un colpo veramente importante del direttore sportivo Igor Simonato del Thiene che si avvia a chiudere una campagna rafforzamento per il campionato di Promozione.
U
Union Torri: il ds Massimo Bertapelle conclude l’acquisizione dell’attaccante del 2001, Jacopo Verlato, già lo scorso anno obiettivo del direttore che lo conosceva dai tempi dell’Arcugnano. “ un anno fa – dice Bertapelle – c’è mancato poco ma ora ci sono riuscito e sono molto soddisfatto perchè per noi rappresenta un innesto molto importante.” L’anno scorso con il Due Monti Verlato ha realizzato 14 reti che gli valsero il passaggio al Berton Bolzano dove ha disputato 12 gare senza riuscire a ritrovare la verve realizzativa; a dicembre poi è tornato al Due Monti dove ha disputato 18 partite e segnato 4 reti.
V
Vicenza: La Spal non ha esercitato il diritto di riscatto e quindi Nicola Dalmonte torna al Vicenza che però potrebbe cederlo in Serie B dove il giocatore è apprezzato. Intanto come era già stato previsto da tempo Simone Tronchin lascia il Vicenza e si trasferisce al Cittadella in serie B.