Calciomercato

Alla sera le notizie arrivano da AA Cogollo, Chiampo, Thiene e Vicenza…

Scritto da Federico Formisano

A

Alto Astico Cogollo: Michele Berti ci scrive e comunica che  il prossimo anno non sarà il ds dell’Alto Astico Cogollo. Il nuovo direttore sportivo sarà comunicato dal Presidente Panozzo  nei prossimi giorni. Scrive Berti: Approfitto dello spazio per ringraziare il Presidente Panozzo e il vice Stella e  tutti i dirigenti. Ringrazio inoltre tutti i mister e giocatori di questi 5 anni per l’impegno e correttezza sempre dimostrati e non per ultimo per i risultati ottenuti… Auguro veramente all’Alto Astico Cogollo di raggiungere il prossimo anno quello che si merita e che ci è sfuggito per poco le ultime due stagioni…. In bocca al lupo a tutti!!!

C

Chiampo: Arriva la conferma di Federico Braggio, centrocampista del 1994,  fermato lo scorso anno da un infortunio al ginocchio; La società crede molto nel giocatore che rappresenta un elemento importante di equilibrio nella squadra come vero uomo spogliatoio ed ha deciso di puntare al suo pieno recupero.  Braggio in passato ha giocato con Cologna e Caldiero

Federico Braggio

G

Godigese: La Godigese pesca nel vicentino prelevando il portiere Riccardo Scanagatta (2005) 18 partite in Eccellenza con l’Eurocassola  (ex Cartigliano) e il difensore Riccardo Forte  (2000, 27 partite e 2 reti con lo Schio sempre in Eccellenza.

Forte

P

Pomposo:lascia come giocatore e prosegue come dirigente Tiziano Pomposo che nella sua carriera ha giocato con il Pescara Calcio e Cavese in C; Puteolana, Renato curi Angolana, Montebelluna in serie D; Marano-Alto vicentino, Piovese e Formia in Eccellenza; Campigo, Sandrigo, San Giorgio in Bosco e Cassola in Promozione; Berton Bolzano, Thiene prima categoria, lascia il calcio giocato e farà il dirigente al Nove

Pomposo del Nove

Questo il suo messaggio: Confermo che non giocherò più a calcio, il momento è arrivato anche per me fortunatamente il distacco è stato poco sofferto grazie alla società del Nove che mi ha permesso di chiudere in bellezza la mia carriera con una vittoria. Ho deciso di accettare la proposta di Alessandro e Luca entrando a far parte della società con il ruolo di dirigente area tecnica e sportiva assieme a loro e Mirco Righetto. Sto cercando di entrare nella parte il più velocemente possibile anche se non è facile distaccarsi dal calcio giocato e da un gruppo favoloso come quello dell’anno scorso. Spero vivamente che i ragazzi mi accettino da dirigente come hanno fatto da giocatore in quanto da parte mia c’è massima fiducia e stima nei loro confronti, non nego che come persona sono più uno da campo giocato piuttosto che dietro una scrivania quindi per mia esperienza personale e per bagaglio culturale mi piacerebbe prendere il patentino di allenatore per iniziare un domani una nuova carriera.

T

 

Thiene: gran colpo del Thiene che si assicura un giocatore di avvenire e di grande spessore tecnico come Alberto Baggio, centrale difensivo classe 2004,  un armadio di un metro e 90 cm che fa paura solo a vederlo.  Arriva dal Giorgione dove ha giocato negli ultimi 4 campionati. E’ cresciuto nelle giovanili del Colceresa.

V

Vicenza:  La società L.R. Vicenza comunica di aver esercitato il diritto di opzione, per l’acquisizione a titolo definitivo dall’F.C. Südtirol, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Cuomo.
Il difensore, classe ’98, ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2026. Cuomo, in biancorosso da gennaio 2024, ha registrato 24 presenze tra campionato e playoff, siglando due reti e fornendo un assist.

Cuomo

Sull'Autore

Federico Formisano