Redazionali

le news serali da Grantorto e Real Brogliano

Scritto da Federico Formisano

A

Alte Ceccato: Alle Alte arrivano le conferme anche per il reparto avanzato dopo quelle che hanno riguardato difesa e centrocampo; gli attaccanti  confermati sono Nicola Bergozza, 1989, 22 partite e 9 reti e Luca Preto, 2003, 27 partite e 2 reti.

Preto

G

Giocatori che cercano squadra

Federico Bellotto attaccante del 1997;  Ultima stagione a Marola in prima categoria (33 presenze tra campionato e Coppa) con 8 goal Ultime stagioni al Telemar,Isola Vicentina,Pedezzi,Valdagno tel. 345 343 9729

Bellotto Federico

Marco Scanferla, attaccante del 1992, ex Le Torri Grisignano, Janus, Ronchi,  Rubano, Montecchio, ecc tel.348 6639767

Grantorto: Il direttore sportivo Marco Gallinaro ha già impostato la squadra in vista del prossimo campionato da mettere a disposizione del neo allenatore Larry Pertegato. Dal Tombolo arrivano il portiere Filippo Dengo (2000) che ricordiamo a Camisano, il difensore del 1998 Alex Tessaro,  e l’attaccante del 1998 Giacomo Pasinato,  ex Juventina Laghi e Godigese.  Dal Carmenta arriva il forte difensore centrale Davide Baldissera (96, 21 partite e un gol nell’ultimo campionato) e prima all’Eurocalcio, al Nove, al Bassano, al Tezze sul Brenta, ecc.

Baldissera

Dal Lampo c’è il ritorno dell’attaccante Arbi Kasmi (classe 1999, 20 presenze e 9 reti  )

Dal Nove ecco il portiere del 2002, Nicolò Dresseno ex Carmenta  e per chiudere ecco dall’Union Csm il centrocampista del 2005, Leonardo Miazzo.

Il ds ha in serbo un altro colpo importante che potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore e che porterebbe un importante incremento di valore alla squadra.  Tra i confermati che comunicheremo meglio nei dettagli nei prossimi giorni vanno ricordati Busatta, Securo, Ansah, Ruffato, Pertile, Faggion, Masiero, Hannioui, Leonardi, Cuccafrolo e i giovani Battagion e Gallo.

L

Longarone:  Il Corriere delle Alpi da oggi la notizia che il Longarone Alpina potrebbe  non iscriversi al campionato di Promozione e fare solo il settore giovanile.  Ovviamente c’è ancora un mese abbondante per l’iscrizione delle squadre e la crisi potrebbe essere superata. E’ comunque l’ennesimo segnale di una crisi che continua a manifestarsi. Se dovesse concretizzarsi la mancata iscrizione toccherebbe al Nogara essere ripescato in Promozione con il Berton Bolzano che diventerebbe la prima in lista d’attesa..

Luparense: La Luparense FC ufficializza il ritorno in rossoblù dell’attaccante ivoriano Yves Gnago, lo scorso anno in forza al Treviso, compagine con la quale ha realizzato 16 reti e 7 assist in 36 partite disputate. Yves ha vestito la maglia dei lupi nella stagione 2022/2023, siglando 12 reti in 33 partite e portando la Luparense fino alla finale playoff di categoria

Gnago

M

Montecchio San Pietro: Dopo aver presentato la batteria degli attaccanti confermati a San Pietro comunicano anche la conferma di Marco Maccà, 2000, 24 presenze e 9 reti e Niccolò Frigo, 2000, 23 presenze e 7 reti.

Frigo e Maccà

 

R

Real Brogliano: Fracasso e Lesca!! Il Real Brogliano è lieto di annunciare i primi due acquisti per la stagione 2024/25.

Il portiere Sergio Fracasso  (classe 2001), dopo tutta la trafila nel settore giovanile del Chiampo è riuscito ad arrivare in prima squadra giocando per 3 anni in Promozione da titolare.

Il centrocampista Marco Lesca (classe 2000), cresciuto nel settore giovanile del Valdagno e per un anno nel TrissinoValdagno.  Ha giocato in categoria con l’AzzurraAgno e con il San Vito di Leguzzano. Giocatore veloce, bravo tecnicamente e molto intelligente a livello tattico.

Santa Croce: Bertolin!  Il Santa Croce annuncia tramite il ds Maurizio Cecchin il primo arrivo:  Fabio Bertolin, esperto portiere del 1986. Cresciuto nella Marosticense, esperienze a Vallonara, Breganze, San Giorgio di Perlena, Transvector e Colceresa. L’ultima stagione a Nove, vissuta da protagonista e culminata con la promozione in prima categoria. Ha deciso di sposare il progetto del S.Croce di Bassano, reduce dall’impresa salvezza e che ambisce a tornare protagonista come nelle passate stagioni. Fabio è stato scelto per le qualità tecniche e per il profilo umano, avendo grande esperienza, diversi promozioni ottenute in carriera e riconosciuta capacità di leadership.

Bertolin con il mister Sartore

U

Union Torri: cambio della guardia nel settore giovanile!  Volge al termine la stagione 2023/24, per Paolo Dalla Pozza l’ottava, per Matteo Zocca la quinta. La Società Sportiva da una decina di anni ha iniziato un percorso sportivo fatto di inclusività e caratterizzato da una costante crescita, quantitativa e qualitativa, anche in momenti storici poco fortunati.

Dalla-Pozza-e-Zocca

 

Union Torri è riuscita a rappresentare il calcio dei ragazzi di Torri di Quartesolo e non solo. Abbiamo sempre messo al primo posto la crescita dei nostri atleti sia sotto l’aspetto umano sia sotto l’aspetto sportivo, cercando di mettere a loro disposizione investimenti strutturali ed educatori preparati. Certo, in questi anni, abbiamo anche commesso qualche sbavatura e fatto tesoro di diverse critiche costruttive. In ogni caso, le nostre intenzioni e i buoni propositi si sono sempre orientati al bene dei nostri ragazzi.

Passiamo il testimone, consapevoli di aver dato il massimo; dalla prossima stagione sportiva il nuovo responsabile del settore giovanile dell’Asd Union Torri sarà Umberto Masenello . Facciamo un grosso in bocca al lupo a lui e al suo staff!

Union Torri che ha ottenuto il diritto di partecipare agli Under 17 regionali come vice campioni provinciali

 

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano